Parere sulle schede video per directx 10

Pubblicità

andreafdaf

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
46
Ultimamente mi sono messo a leggere e leggere notizie sulle 8800 fatte per directx 10 e mi sono reso conto che comprare una scheda video adesso è una cosa abbastanza azzardata.

finora la 8800gts non è che sia cosiiii superiore alla 1950xtx (superiore si, ma in certi casi è quasi un pareggio) ma la gtx è davvero una scheda mostruosa, e questo in directx9! secondo me i risultati sono limitati dal directx9 e penso che con l'uscita del 10 la differenza si notera molto di piu (shader 4.0 e tutte le altre cose). bisogna contare poi che sono ancora le prime, la seconda "fornata" directx10 potra essere molto piu performante.
capisco che siano care, ma sono le prime, con l'uscita della r600 probabilmente i prezzi si abbasseranno, e poi (secondo me) nei primi sei mesi dell'anno prossimo sicuramente ne usciranno di fascia media, non cosi care.

arrivo al punto, secondo voi la migrazione a directx 10 sara veloce e, per via di nuovi giochi creati per funzionare con lui, nel giro di un anno le schede directx9 saranno gia obsolete rispetto alle nuove, oppure dovremo aspettare ancora del tempo prima che directx10 cominci ad essere sfruttato sul serio e che quindi le ultime schede directx9 potranno durare (e avere una buona performance) per ancora un po di tempo?

scusate se è venuto fuori un testo un po incasinato ma l'ho scritto tutto di fila senza pensarci molto sopra, comunque l'idea c'è...correggetemi se ho sbagliato in qualche punto, comunque vorrei sapere la vostra opinione

ps: come faccio a mettere un sondaggio del tipo
"secondo voi le schede directx9 saranno obsolete entro la fine dell'anno prossimo?" risposte si e no

Ciao, tutto dipende dal software: tanti giochi DX 10, più schede DX 10 vendute... ---> adozione maggiore. ;)

Per il sondaggio: apri una discussione, metti titolo e testo, prima di inviarla, se scorri, c'è l'opzione per aggiungere il sondaggio...la spunti e poi crei il sondaggio :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro