PROBLEMA Parere sulla salute di SSD e HDD

• Autore discussione Autore discussione ZPH
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

ZPH

Utente Attivo
Reazioni
149
Punteggio
44
Ciao, vorrei un vostro parere sulla salute dei miei Hard Disk.
Allego gli screens di CrystalDiskInfo.

SSD con Windows
DiscoC.webp

HDD 1 Interno
DiscoD.webp

HDD 2 Interno
DiscoE.webp

HDD 1 Backup
DiscoF.webp

HDD 2 Backup
DiscoG.webp

HDD 3 Backup
DiscoF2.webp

Tutti ok a parte l'hdd di backup n° 3. Su quello varrebbe la pena fare una formattazione a basso livello con hdd lowl level format, una scansione approfondita dei settori con hd tune e un check con il sw wd "data lifeguard diagnostic".

Tutti ok a parte l'hdd di backup n° 3. Su quello varrebbe la pena fare una formattazione a basso livello con hdd lowl level format, una scansione approfondita dei settori con hd tune e un check con il sw wd "data lifeguard diagnostic".

Ho già fatto la formattazione di Windows levando la spunta da "Esegui formattazione rapida" all'HDD backup 3 ed infatti è durata 36h. Mi consigli comunque di fare la formattazione a basso livello con HDD Low Level Format o salto e faccio gli altri step che mi hai detto?

Ho già fatto la formattazione di Windows levando la spunta da "Esegui formattazione rapida" all'HDD backup 3 ed infatti è durata 36h. Mi consigli comunque di fare la formattazione a basso livello con HDD Low Level Format o salto e faccio gli altri step che mi hai detto?

Certo. La formattazione di windows non è una formattazione a basso livello. ;)

La formattazione a basso livello è finita stamattina.

Ho fatto una scansione approfondita con HD Tune ma non l'ho portata a termine perchè sin dall'inizio si sono evidenziati 3 blocchi danneggiati e visto che per completarla sicuramente ci vorrebbero diverse ore.
Screen di HD Tune
HDTune_Error_Scan_WD______Ext_HDD_1021.webp

Ho fatto poi una scansione con Western Digital Data LifeGuard Diagnostics ma ricevo subito questo errore:
WD Data Lifeguard Diagnostic.webp

Riaprendo Crystal Disk Info ho visto che i settori scrittura pendente sono diventati 3 (prima il valore era 1).

Quindi che faccio ora? Mi conviene comprarne uno nuovo?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità