Parere sul mio acquisto

Pubblicità

luca-94

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti,
come da titolo vorrei un vostro parere sul mio nuovo pc.
premetto che non sono una cima in hardware e mi sono affidato a un mio amico. Cmq :
Monitor 23" Lcd Lg full hd tempo risposta 2,5 ms
case AeroCool Vx-E Pro Nero
RAM DDR3 4GB / 1600Mhz CORSAIR XMS3 Classic DC KIT CL7 rt
processore Amd Phenom II X6 1090T Box AM3
scheda madre ASRock 890FX Deluxe3 AM3 ATX VGA
scheda video XFX HD6850 1024MB,PCI-E,2xDVI,HDMI,DP
storage HD 3,5" 1TB SATAIII WD 10EALX 7200rpm 32MB
alimentatore Corsair GS700 700W ATX 14cm
tastiera logitech g110
mouse logitech g9x
audio logitech z 640
dissipatore cooler master hyper 212 plus

Ecco...secondo voi come va? mi piacerebbe anche fare il crossfire ma è il caso?se si mi piacerebbe prendere la giga-bite hd 6850 doppio fan, che ne dite può andare o è meglio il crossfire di schede video identiche?

il tuo amico è un tecnico?
cmq oddio per andare va, la vga poteva metterci una 6950
e l'hard disk che ha montato mi pare sia un caviar blue... quello è da cambiare con
o spinpoint f3 o f4
oppure caviar black
per il resto aspetta pareri più esperti
cmq ad occhio e croce ci giocherai per un bel pò con quel pc :)

no non è un tecnico però è praticamente la sua passione ed molto bravo,,almeno così sembra:) l'hdd ho preso quello per risparmiare qualche euro anche perchè ci sembrava gia buono quello abbiamo sbagliato? che cosa cambia tra uno e un altro? scusa ignoranza

il caviar black è fatto per le prestazioni :D il caviar green è per lo storage e risparmia energia (serve per conservare file)
caviar blue non so ma è sicuramente meno prestante del black ;)
cmq figurati non è una perdita mostruosa :)
per il resto direi che va tutto bene
tranne la video ioavrei puntato più in alto con la 6950 per stare tranquillo tra 1-2 anni, ma se sei sicuro di fare crossfire allora bene la 6850 :)

bè il pc lo uso per giocare, vedere film e roba di scuola..ricerche programmini in c++ cose così:) poi piu avanti vedro che fare per sfruttarlo al meglio:)

Luca con il tuo pc potrai farci tutto (è un buon pc),ma secondo me sarebbe stato meglio se avessi preso un i5

quella che costa meno :) (mi pare la xfx)
però facendo crossfire dovresti overcloccare il tuo processore per non essere cpu-limited

bè per l'overclock non credo di aver problemi in quanto i giochi non supportano 6 core ma solo 3 quindi la cpu da3.2 ne manda 3core a 3.6 mhz piu che altro è perchè non vorrei farci danni:)

bè per l'overclock non credo di aver problemi in quanto i giochi non supportano 6 core ma solo 3 quindi la cpu da3.2 ne manda 3core a 3.6 mhz piu che altro è perchè non vorrei farci danni:)
L'OC lo devi fare, prendi una XFX identica che costa anche meno ed hai cmq un ottimo brand

naa niente danni, per l'overclock devi XD la 6850 spinge, 2 spingono troppo XD un pò di oc ci vuole, leggero comunque :)

ah okok...allora lo farò:) grazie dei consigli..mi spiace solo perdere la funzione cool and quiet del processore,,però va bè:)farò anche l'oc magari chiedendovi qualche consiglio:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro