DOMANDA Parere sui componenti per nuovo pc

Pubblicità

Giank71

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Ciao a tutti, vorrei un parere sul pc che sto per assemblare con i seguenti componenti:

- CPU: Intel Processore Core i5-6600K (Skylake) Quad-Core, 3.5 GHz
- Scheda Madre: Asus Z170 Pro Gaming Intel, DDR4 1151
- RAM: HyperX Fury HX424C15FB2K2/16 kit DDR4 da 16 GB (2x8 GB), 2400 MHz, CL15 DIMM
- Scheda Video: MSI GTX 960 GAMING 4G NVIDIA GeForce GTX 960 4GB
- Alimentatore: Corsair CP-9020092-EU Serie RMx ATX/EPS da 750 Watt, Completamente Modulare con Certificazione 80 Plus Gold
- Dissipatore: Cooler Master Hyper 212X
- SSD: Samsung MZ-75E250B 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III
- Masterizzatore: Samsung SH-224GB/RSMS DVD-RW
- Case: Aerocool DS200 - EN52605
- Ventola frontale aggiuntiva: Noctua NF-A14 FLX
- Ventola superiore aggiuntiva: Noctua NF-F12 PWM

Per un costo totale di circa 1.100€.
Ehm...
:grat: ho sforato un po' col budget...
Col pc faccio un po' di tutto.. non sono al momento interessato all'OC, ma preferisco avere questa possibilità per eventuali ripensamenti :) e comunque preferisco CPU e mainboard adatte all'OC anche perché più facilmente vendibili in futuro.
Ho cercato di fare una configurazione "elastica"... nel senso di ottimo livello per il momento e che mi permetta in futuro buone possibilità di upgrade e di vendere facilmente i componenti sostituiti...

Grazie mille a chiunque vorrà rispondermi.
Ciao. :ciaociao:

Ciao a tutti, vorrei un parere sul pc che sto per assemblare con i seguenti componenti:

- CPU: Intel Processore Core i5-6600K (Skylake) Quad-Core, 3.5 GHz
- Scheda Madre: Asus Z170 Pro Gaming Intel, DDR4 1151
- RAM: HyperX Fury HX424C15FB2K2/16 kit DDR4 da 16 GB (2x8 GB), 2400 MHz, CL15 DIMM
- Scheda Video: MSI GTX 960 GAMING 4G NVIDIA GeForce GTX 960 4GB
- Alimentatore: Corsair CP-9020092-EU Serie RMx ATX/EPS da 750 Watt, Completamente Modulare con Certificazione 80 Plus Gold
- Dissipatore: Cooler Master Hyper 212X
- SSD: Samsung MZ-75E250B 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III
- Masterizzatore: Samsung SH-224GB/RSMS DVD-RW
- Case: Aerocool DS200 - EN52605
- Ventola frontale aggiuntiva: Noctua NF-A14 FLX
- Ventola superiore aggiuntiva: Noctua NF-F12 PWM

Per un costo totale di circa 1.100€.
Ehm...
:grat: ho sforato un po' col budget...
Col pc faccio un po' di tutto.. non sono al momento interessato all'OC, ma preferisco avere questa possibilità per eventuali ripensamenti :) e comunque preferisco CPU e mainboard adatte all'OC anche perché più facilmente vendibili in futuro.
Ho cercato di fare una configurazione "elastica"... nel senso di ottimo livello per il momento e che mi permetta in futuro buone possibilità di upgrade e di vendere facilmente i componenti sostituiti...

Grazie mille a chiunque vorrà rispondermi.
Ciao. :ciaociao:
Direi ok, aggiungo oltre l ottimo consiglio di aspettare per VGA, potresti buttare occhio alle corsair vengeance LPX 3000 cl15 stanno sulle 70€ (2400 non rientra nemmeno in una via di mezzo imho), ssd crucial mx200 250gb per le memorie MLC

Alimentatore un 650w magari ci rientri comunque con OC

Ciao!

Dato che 8 GB di RAM sono più che sufficienti (sia per il gaming che per il lavoro), secondo me con la differenza di costo avrebbe più senso aggiungere all'SSD un HDD da 1 TB (per un computer, 250 GB di storage sono pochi, a mio vedere)... Il seguente va benissimo:

b**-****r - Hard Disk 3,5 1TB Seagate Barracuda Sata III

Riguardo la scheda grafica, credo che la 960 vada già bene, visto che - facendo un esempio puramente comparativo - nemmeno la 970 riproduce in modo costantemente fluido i giochi in 4K (con più precisione: meno peggio della 960, ma manco buono è. Quindi, in ogni caso, puoi giocare solo in HD con entrambe). Il grosso salto di qualità sta piuttosto tra la 960 e la 980 (che invece riproduce i giochi in 4K sempre fluidamente. Ma al momento costa troppo). Comunque, se nei prossimi mesi i prezzi della 970 calano, vai pure su questa, come ti hanno già consigliato...

Ultima modifica:
Per prima cosa, grazie a tutti per i vostri consigli!!!

Sulla VGA siete d'accordo e mi avete convinto, aspetterò pazientemente...
Ho letto da qualche parte che qualcosa dovrebbe muoversi già questa estate... e fino a settembre potrei attendere!!!
intanto mi accontenterò del chip video integrato nella scheda madre... :retard:

Per lo storage ho un HDD esterno, al momento può bastarmi, anche se per il prossimo futuro è previsto un HDD interno e ho già usato un Seagate con grande soddisfazione!!!
Grazie del link!!!

Per quanto riguarda la RAM sono più in crisi:
con la Corsair, a parità di prezzo (circa 62€), potrei prendere questo kit che è un 2x4 MB, ma a 3000MHz: Corsair CMK8GX4M2B3000C15 Vengeance LPX Kit di Memoria da 8 GB, 2x4 GB DDR4, 3000 MHz, CL15 XMP 2.0 High Performance, Nero: Amazon.it: Informatica
Oppure, spendendo qualcosa in più (prezzo 84€) questo kit 2x8 MB, sempre a 3000MHz: Corsair CMK16GX4M2B3000C15 Vengeance LPX Kit di Memoria da 16 GB, 2x8 GB DDR4, 3000 MHz, CL15 XMP 2.0 High Performance, Nero: Amazon.it: Informatica
Volendo risparmiare (prezzo 52€) potrei andare anche su questo kit 2x4 a 3000 MHz della Hiperx: HyperX Savage DDR4 HX430C15SB2/8, Memoria RAM da 8 GB, 3000 MHz, DDR4, CL15 DIMM XMP: Amazon.it: Informatica

Cosa mi consigliate, quale dei tre kit prendereste? :help:
Spendere qualcosa in più per un uno 2x8 MB è giustificato rispetto al guadagno di prestazioni rispetto a quello 2x4 MB? :grat:

Infine, per quanto riguarda l'alimentatore il 650w costa appena 12€ in meno rispetto al 750w: Corsair CP-9020091-EU Serie RMx Alimentatore ATX/EPS da 650 Watt, Completamente Modulare con Certificazione 80 Plus Gold, Nero: Amazon.it: Informatica

Troppo poco perché valga la pena scendere di wattaggio, secondo me... :)

Per prima cosa, grazie a tutti per i vostri consigli!!!

Sulla VGA siete d'accordo e mi avete convinto, aspetterò pazientemente...
Ho letto da qualche parte che qualcosa dovrebbe muoversi già questa estate... e fino a settembre potrei attendere!!!
intanto mi accontenterò del chip video integrato nella scheda madre... :retard:

Per lo storage ho un HDD esterno, al momento può bastarmi, anche se per il prossimo futuro è previsto un HDD interno e ho già usato un Seagate con grande soddisfazione!!!
Grazie del link!!!

Per quanto riguarda la RAM sono più in crisi:
con la Corsair, a parità di prezzo (circa 62€), potrei prendere questo kit che è un 2x4 MB, ma a 3000MHz: Corsair CMK8GX4M2B3000C15 Vengeance LPX Kit di Memoria da 8 GB, 2x4 GB DDR4, 3000 MHz, CL15 XMP 2.0 High Performance, Nero: Amazon.it: Informatica
Oppure, spendendo qualcosa in più (prezzo 84€) questo kit 2x8 MB, sempre a 3000MHz: Corsair CMK16GX4M2B3000C15 Vengeance LPX Kit di Memoria da 16 GB, 2x8 GB DDR4, 3000 MHz, CL15 XMP 2.0 High Performance, Nero: Amazon.it: Informatica
Volendo risparmiare (prezzo 52€) potrei andare anche su questo kit 2x4 a 3000 MHz della Hiperx: HyperX Savage DDR4 HX430C15SB2/8, Memoria RAM da 8 GB, 3000 MHz, DDR4, CL15 DIMM XMP: Amazon.it: Informatica

Cosa mi consigliate, quale dei tre kit prendereste? :help:
Spendere qualcosa in più per un uno 2x8 MB è giustificato rispetto al guadagno di prestazioni rispetto a quello 2x4 MB? :grat:

Infine, per quanto riguarda l'alimentatore il 650w costa appena 12€ in meno rispetto al 750w: Corsair CP-9020091-EU Serie RMx Alimentatore ATX/EPS da 650 Watt, Completamente Modulare con Certificazione 80 Plus Gold, Nero: Amazon.it: Informatica

Troppo poco perché valga la pena scendere di wattaggio, secondo me... :)
Prezzi in pò "altini" ottimo compromesso a mio modo di vedere e che prenderei son queste a 70€ circa

RAM DDR4 16GB / 3000Mhz CORSAIR Vengeance (2x8GB) Kit CL15 rt Cod: CMK16GX4M2B3000C15 - PuntoComShop.it - Informatica, elettronica e telefonia

Anche se per ora 8giga bastano, leggo in vari post che ad alcuni stanno stretti e considerato che è un momento storico che le ram te le tirano dietro andrei di 16gb IMHO

Alimentatore corsair rm650x ok va benissimo ed è più che adeguato come wattaggio, un 550w tieni conto che regge le nuove VGA quindi sei più che future proof

Le seguenti possono bastare (anche per il futuro, nel tuo caso):

b**-****r - Ram DIMM DDR4 8GB Kingston HyperX Fury 2133 CL14

Spendi la metà e, per quello che devi fare, ottieni risultati identici. Questo è il mio consiglio. Poi, vedi tu...

Ultima modifica:
Ram ad oggi meglio le corsair per via della compatibilità vasta e CL13 più basso delle Kingston e costano uguale oltretutto...

La latenza CL13 va sicuramente meglio, ma come quantità di RAM penso che più di 8 GB siano eccessivi...

Possono sembrare tanti ma su un PC da 1100€ 30€ in più o in meno, almeno non ci pensa più, comunque le corsair 2x4 stanno a 35€ a mio parere la scelta migliore

Perfetto. A questo punto, data la latenza minore e il pari prezzo, conviene se compra queste del link che hai indicato. Spendere 36 euro per 2x4 GB di RAM va più che bene.

Credo non si possano linkare, shop online se non affiliati! Quindi attenti ai link!

Poi sarebbe meglio IMHO non mettere troppa carne al fuoco il 4k non lo ha nominato, tra l'altro dovrebbe aggiungere anche un monitor 4K (ancora con prezzi altini, ed ha già detto di aver sforato) quindi perchè tirarlo in ballo? Sempre a mio modesto avviso, si rischia di confondere più che consigliare.
Tra la 960 e la 980 ovviamente è meglio la seconda, ma una 970, una Gygabyte G1 o una MSI 4G sono facilmenti occabili e vanno che è un piacere, una 970, anche senza O.C. riesce a far girare benissimo la stragrande maggioranza se non tutti i giochi attuali.

In ogni modo valuta tu quale componenti prendere tra i noti (quelli che hai elencato sono tutti ottimi prodotti) al prezzo che trovi più basso.
In ogni caso, aspetta, vedi i prezzi e poi valuta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro