• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Parere su una configurazione....

Pubblicità

Arlecchino1502

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti. Vorrei chiedervi un parere su questa configurazione. Il costo è di circa 1560 EURO e non vorrei ne aumentarlo (non di troppo intendo) ne tanto meno diminuirlo. Che ne pensate? Grazie.

-Scheda Madre ASRock Fatal1ty Z77 Professional-M Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 Micro ATX
-Alimentatore PC Modulare Aerocool Series Strike-X 800W 80Plus Silver
-CPU Intel Core i7-3770K 3,5GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed
-Dissipatore CPU Noctua NH-D14
-VGA Gigabyte Ati AMD Radeon HD 7970 OC Core 1000MHz Memory GDDR5 5500MHz 3GB DVI HDMI miniDP
-RAM DDR3 G.Skill RipjawsZ F3-12800CL7Q-16GBZM 1600MHz 16GB (4x4GB) 7-8-8-24 2N
-SSD OCZ Vertex 4 128GB Lettura 560MB/s Scrittura 430MB/s SATA3 2.5" Retail
-Hard Disk Interno Western Digital Velociraptor 300GB 3.5" 10000rpm 32MB SATA3 WD3000HLHX
-Case Tower Cooler Master HAF X XL-ATX Nero con Finestra

Mi sembra tanto uno scherzo virsto cho ho risposto un paio di ore fa ad un altro 3d con una configurazione identica a questa... Cmq cosa ci devi fare col pc?
Per la conf ti rimando al 3d a cui avevo risposto
http://www.tomshw.it/forum/gaming-overclock/253353-2-configurazioni-consigli-2.html#post2562866

Ultima modifica:
Mi sembra tanto uno scherzo virsto cho ho risposto ad un altro 3d con una configurazione identica a questa... Cmq cosa ci devi fare col pc?
@edoardix No anzi, io ho seguito la vostra discussione e ho messo anche i mi piace alle vostre risposte. E dal tutto ho pensato di trarne le mie conclusioni. Ovviamente senza però non chiedere un parere anche a voi. E colgo invece l'occasione per ringraziare la discussione che mi è servita per chiarirmi le idee. Anche io uso simulatori di volo abbastanza seri con periferiche e accessori di nicchia, come pedaliera, Joystick e manetta, TrackIR ecc ecc...e mi interesserebbe appunto che questa configurazione mi potesse durare moooolti anni. Quindi secondo te è una buona configurazione? Grazie.

come ho gia detto nell altra discussione non è una conf ben ottimizzata.
detto cio mi devi dire se intendi fare oc e sli cross
@edoardix Grazie per avermi risposto comunque....mi stavo rileggendo il 3d precedente e forse non ho capito bene i motivi per cui così com'è questa conf non è ben ottimizzata. Non avrei comunque intenzione di fare oc e sli cross visto che penso che con un pc del genere per le mie esigenze è più che sufficiente.

Comunque rileggendo il tutto e seguendo la tua conf ideale avrei tirato giù questa. Intanto ho cambiato cpu con il 3770 normale, vorrei tenere questo case perchè mi piace troppo, e per quanto riguarda l'ali ho messo questo in quanto il tuo sul sito non l'ho trovato e ho letto che questo è moooolto silenzioso e tieni conto che io ho parecchie periferiche di volo usb da alimentare.
Guarda un po':

-Scheda Madre ASRock Fatal1ty Z77 Professional-M Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 Micro ATX
-CPU Intel Core i7-3770 3,4GHz Socket 1155 con GPU Ivy Bridge Boxed
-Dissipatore CPU Arctic Cooling Freezer i30 Intel 1155/1156/2011 Retail
-VGA Gigabyte Ati AMD Radeon HD 7970 OC Core 1000MHz Memory GDDR5 5500MHz 3GB DVI HDMI miniDP
-RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML16GX3M4A1600C9 1600MHz 16GB (4x4GB) CL9
-SSD Samsung Serie 830 128GB 2,5" Lettura 520MB/sec Scrittura 320MB/sec Sata3 desktop Upgarde Kit
-Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 WD10EALX
-Masterizzatore Interno Samsung SH-222BB DVD/CD 22x SATA Nero
-Case Tower Cooler Master HAF X XL-ATX Nero con Finestra

Ultima modifica:
Allora la conf va bene pero cambia mobo con una di queste 2
Asus p8z77-v deluxe
Asus p8z77-v pro
Ti consiglio queste 2 perche sono ottime ed hanno un sacco di porte usb

p8z77-v pro: 4 usb 3.0 ed 8 2.0 gestite da Intel, 4 USB 3.0 gestite da ASMedia
p8z77-v deluxe: 4 usb 3.0 gestite da Intel, 4 USB 3.0 gestite da ASMedia , 10 usb 2.0 gestite da intel

In piu ti consiglio di prendere cmq la versione k del 3770 cosi se in futuro ti verra voglia di smanettare un po lo potrai fare

Ps: non vedo che alimentatore hai scelto

Allora la conf va bene pero cambia mobo con una di queste 2
Asus p8z77-v deluxe
Asus p8z77-v pro
Ti consiglio queste 2 perche sono ottime ed hanno un sacco di porte usb

p8z77-v pro: 4 usb 3.0 ed 8 2.0 gestite da Intel, 4 USB 3.0 gestite da ASMedia
p8z77-v deluxe: 4 usb 3.0 gestite da Intel, 4 USB 3.0 gestite da ASMedia , 10 usb 2.0 gestite da intel

In piu ti consiglio di prendere cmq la versione k del 3770 cosi se in futuro ti verra voglia di smanettare un po lo potrai fare

Ps: non vedo che alimentatore hai scelto

Si scusami tanto l'ali non l'ho copiato, sarebbe questo :Alimentatore PC Modulare Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus.
Tu dimmi se va bene, se no me ne suggerisci un'altro e poi ricapitolando il tutto ti posto tutta la config finale e dovremo aver finito.

Solo una domanda riguardo l'oc. Se un giorno mi venisse voglia di farlo, per quanto riguarda il dissip arctic che mi hai suggerito, sarebbe sufficiente? O dici di montarne uno subito superiore?

ottimo ali
per la questione dissi dipente da te ovvero se hai intenzione di fare oc a breve 1/2 mesi conviene prendere direttamente un buon dissi se vuoi fare oc piu in la tieniti l i30 e quando decidi di cimentarti nell overclock apri un nuovo topic e ti consiglieremo un dissi adatto alle tue esigenze ;)

ottimo ali
per la questione dissi dipente da te ovvero se hai intenzione di fare oc a breve 1/2 mesi conviene prendere direttamente un buon dissi se vuoi fare oc piu in la tieniti l i30 e quando decidi di cimentarti nell overclock apri un nuovo topic e ti consiglieremo un dissi adatto alle tue esigenze ;)

Ok benissimo! Configurazione ideale segnata! Ancora grazie per lo sbattone. E purtroppo per te sarai sicuramente il primo ad essere interpellato in caso di necessità....hahahah....grazie davvero tantissimo. :rock1:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro