• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Parere su una combo high end, cosa ne pensate?

Pubblicità

marlinescu

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Ciao a tutti, ho trovato un buon affare e mi ritroverei con una build composta da Ryzen 9 9950x e rtx 3080ti. Per adesso i componenti sicuri sono questi, da abbinare ovviamente a ddr5 ram a 6000mhz. Cosa ne pensate? Gioco in FHD 1080 e mi servono tanti fps. Grazie

Ciao a tutti, ho trovato un buon affare e mi ritroverei con una build composta da Ryzen 9 9950x e rtx 3080ti. Per adesso i componenti sicuri sono questi, da abbinare ovviamente a ddr5 ram a 6000mhz. Cosa ne pensate? Gioco in FHD 1080 e mi servono tanti fps. Grazie
high end o top di gamma, non significa prendere l'ultima cpu della lista, i ryzen 9 o intel i9 sono dedicati a chi lavora, un 9800x3D ti genera molti più FPS che un 9950x

inutile con quella combinazione inf ull hd l'unica cosa che crei è un collo di bottiglia

Capisco. Il punto è che potrei aquistare una Asus prime x670-p e il 9950x a 700euro. è un buon affare?
per giocare non ha nessun senso logico non è che con 10.000 core giochi meglio, un inutile spreco di soldi

Per prima cosa in full hd non ha assolutamente senso mettere quelle schede

Come processore un 9600x va esattamente come un 9950x in gioco, ( lo 0,X a favore del 9950x) quindi l'unica cosa che stai facendo e buttare via i soldi per un processore che non è adatto al gioco, ma un processore per content creator

Orami appare assolutamente cristallino che in gioco la differenza vera la fa la cache 3d, ma visto che attualmente 7800e 9800 sono overpriced tanto vale prendere un semplice 9600x
Abbinato ad una b650

costo totale 446
Risparmio 254 euro da investire su altro

Ultima modifica:
per giocare non ha nessun senso logico non è che con 10.000 core giochi meglio, un inutile spreco di soldi

Per prima cosa in full hd non ha assolutamente senso mettere quelle schede

Come processore un 9600x va esattamente come un 9950x in gioco, ( lo 0,X a favore del 9950x) quindi l'unica cosa che stai facendo e buttare via i soldi per un processore che non è adatto al gioco
Si? Riformulo. Uso la potenza del pc soprattutto per giocare, però ci lavoro e ci studio sopra anche, senza particolari esigenze. "Purtroppo" la scheda non posso cambiarla. Terrò la 3080ti. Per quanto riguarda l'annuncio è un buon prezzo o no a vostro parere? Altrimenti, budget a parte, che cpu consigliate per rendere la build bilanciata? Comunque per ora sono dentro un collo di bottiglia più grande di me, ho la 3080ti con un 9820x, terribile per giocare. Ora, come soluzione momentanea, monterò un i9 10900k in attesa di passare ad AMD.

Si? Riformulo. Uso la potenza del pc soprattutto per giocare, però ci lavoro e ci studio sopra anche, senza particolari esigenze. "Purtroppo" la scheda non posso cambiarla. Terrò la 3080ti. Per quanto riguarda l'annuncio è un buon prezzo o no a vostro parere? Altrimenti, budget a parte, che cpu consigliate per rendere la build bilanciata? Comunque per ora sono dentro un collo di bottiglia più grande di me, ho la 3080ti con un 9820x, terribile per giocare. Ora, come soluzione momentanea, monterò un i9 10900k in attesa di passare ad AMD.
Se non hai particolari esigenze metter il 9950x è assolutamente inutile anche se "studi"

Consigliato sopra, metti un 9600x e una b650

Sarai sempre dento un bottleneck se non cambi risoluzione con quella scheda grafica

se vuoi bilanciare devi passare al QHD come minimo e mettere un processore come il 9600x

GLi unici processori da gaming che ha senso mettere sono il 9800x3d e il 7800x3d che al momento sono overprioced

Se non hai particolari esigenze metter il 9950x è assolutamente inutile anche se "studi"

Consigliato sopra, metti un 9600x e una b650

Sarai sempre dento un bottleneck se non cambi risoluzione con quella scheda grafica

se vuoi bilanciare devi passare al QHD come minimo e mettere un processore come il 9600x

GLi unici processori da gaming che ha senso mettere sono il 9800x3d e il 7800x3d che al momento sono overprioced
Crimescene capisco che sia inutile per le mie esigenze, vedendo però i prezzi di 9600x e b650 noto che con 200e in più posso avere il bundle da me sopracitato, a questo punto ha senso! convieni?

Crimescene capisco che sia inutile per le mie esigenze, vedendo però i prezzi di 9600x e b650 noto che con 200e in più posso avere il bundle da me sopracitato, a questo punto ha senso! convieni?
ti ripeto io investirei 250 euro per altro tu fai come vuoi

Il collo finchè giochi in full hd con una 3080 ti esisterà sempre

Ma collo quanto grave? perchè comunque vedo tantissimi streamer e pro player che giocano con 4090 e i9 14th/Ryz9/7 di ultima gen, in FHD, e fanno montagne di fps
ci sono pure tantissimi che affermano che la terra è piatta

Schede come la 3080 ti non sono fatte per il full hd il collo di bottiglia a quella risoluzione si sarà sempre conq uella scheda devi aumentare risoluzione o metter un processore con la cache 3d come minimo (e non è detto che risolvi)

LA cosa più ovvia da fare è passare al QHD

gli streamer capiscono di pc come io capisco di ballo (0)

ci sono pure tantissimi che affermano che la terra è piatta

Schede come la 3080 ti non sono fatte per il full hd il collo di bottiglia a quella risoluzione si sarà sempre conq uella scheda devi aumentare risoluzione o metter un processore con la cache 3d come minimo (e non è detto che risolvi)

LA cosa più ovvia da fare è passare al QHD

gli streamer capiscono di pc come io capisco di ballo (0)
Allora ti chiedo, qual è la scheda attualmente più potente per giocare in FHD?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro