DOMANDA parere su un alimentatore Tecnoware

Pubblicità

liuck93

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
ciao a tutti :) volevo chiedere un parere su un alimentatore tecnoware da 500Wat....
So che la marca non è delle migliori ma volevo solo chiedervi quanto faccia schifo XD spero non troppo...
io avrei preso sicuramente un alimentatore diverso ma questo pc me lo hanno "regalato" e qualche componente è messa li un po a caso....
Quindi alimentatore tecnoware 500Wat

+3.3V 26A
+5V 36A
+12V 24A
-12V 0.8A

come vi sembra?

per la tua config basta...ma se cambi vga devi cambiarlo per il bene del tuo pc ;)

per la tua config basta...ma se cambi vga devi cambiarlo per il bene del tuo pc ;)

Appunto quello XD volevo mettere una Sapphire Radeon HD 7770,richiede solo 450 Watt... ma si sa,450 watt di una corsair o di una enermax sono sempre meglio di 500 Watt di una marca scracca come la tecnoware.
Quindi credi che regga la 7770?

io non rischierei...la scheda non consuma molto,ma hai un 920 come cpu che non è proprio parsimonioso quando ci si mette a sfruttarlo

Avevo anch'io un TW da 500W ti posso dire che con un Phenom II 955be e una Sapphire HD5770 gia collassava mi spengeva il pc... poi bastava un microsbalzo di tensione e si riavviava il pc...sono abbastanza scrausi da reggere molto meno di quello che dichiarano.... Da li ho capito che l'alimentatore è molto ma molto importante che sia buono!

L'XFX 550W è uno dei migliori in rapporto qualita-prezzo... e si che basta... un ali serio basta perché la potenza effettivamente erogata è molto vicina a quella dichiarata!

Avevo anch'io un TW da 500W ti posso dire che con un Phenom II 955be e una Sapphire HD5770 gia collassava mi spengeva il pc... poi bastava un microsbalzo di tensione e si riavviava il pc...sono abbastanza scrausi da reggere molto meno di quello che dichiarano.... Da li ho capito che l'alimentatore è molto ma molto importante che sia buono!

L'XFX 550W è uno dei migliori in rapporto qualita-prezzo... e si che basta... un ali serio basta perché la potenza effettivamente erogata è molto vicina a quella dichiarata!

Infatti :D non so a cosa pensano quando assemblano un pc.... comunque sia l'XFX non l'ho trovato purtroppo ed ho optato per un Cooler master GX Lite 600W...
Da quel che ho letto in giro è buono anche questo e credo che sia certificato 80+ perchè ho girato una ventina di siti dove dicevano tutti che dava un efficenza dell'80/88%.
Spero di aver capito bene XD

i gx non sono certificati perché funzionano solo con una tensione di 220/260V, la certificazione li danno solo a gli ali che funzionano anche a 110V perché i test sull'efficienza li fanno a quella tensione

i gx non sono certificati perché funzionano solo con una tensione di 220/260V, la certificazione li danno solo a gli ali che funzionano anche a 110V perché i test sull'efficienza li fanno a quella tensione
Ah cavolo questa non la sapevo... comunque spero lo stesso sia un buon ali :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro