Parere su temperature misurate

Pubblicità

Pes4Fan

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
Siccome ho avuto modo di misurare le temperature su varie parti del mio PC, vorrei sottoporvi i miei risultati e sapere se secondo voi queste temperature sono normali oppure no.
Le temperature sono state rilevate con un termometro digitale MITEK MK 5310 type-K.
I punti rilevati sono i seguenti:
- Dissipatore statico Northbridge : 52,5°C
- Dissipatore GPU Arctic Cooling ATI Silencer 1 (temperatura rilevata sulla piastrina in rame): 45-46,5°C (valore medio sotto sforzo)
- Temperatura dell'aria in uscita dall'ATI silencer : 28-30°C (valore medio sotto sforzo)
- Memorie DDR ATI 9800Pro : 40-51°C (Min-Max)
I rilievi sono stati fatti su vari punti di contatto delle superfici sopraelencate (vedi foto).
Visto che la 9800Pro non ha il sensore di temperatura ho dovuto ricorrere a questo artificio.
Mi rendo conto che rilevare la temperatura sul dissipatore, anche se a contatto della GPU, non è il massimo, e quindi il valore è poco attendibile, però sarei curioso di sapere se facendo lavorare la mia GPU in overclock a 417MHz(Core) 725MHz(DDR) rischio di fotterla oppure no.
Per quel che riguarda il Northbridge vorrei sapere se è il caso di piazzargli sopra una ventolina che gli spari aria dall'esterno.
In totale ho:
1 ventola anteriore che butta dentro aria
1 ventola posteriore che tira fuori
1 Dissi Arctic Freezer 4 per CPU
1 Dissi Arctic ATI per GPU
1 ventolina alimentatore esterna
1 ventolina alimentatore interna
Grazie della pazienza.
Che ne pensate?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità