DOMANDA Parere su situazione Hard Disk

Pubblicità

MrIndeciso

Utente Èlite
Reazioni
394
Punteggio
65
Oggi ho installato nel mio pc un Hitachi Deskstar recuperato da un preassemblato HP. Fa un rumore un po' strano: https://drive.google.com/open?id=0BwKLfT66EjaBUUs4cFEyV2ZMZHM (il volume è un po' basso).
Ecco screen di alcuni programmi:
Visualizza allegato 195437Visualizza allegato 195438Cattura7.webp
Si può sistemare?
Non è la testina che gratta il piatto quel rumore, vero?
E questi come stanno?
Cattura1.webpCattura2.webpCattura4.webpCattura6.webp
Grazie a tutti per l'aiuto.
Per l'SSD ho seguito le guide di Tom's tranne la cache in scrittura. @Anatra di Gomma @michael chiklis

- - - Updated - - -

Le prime due foto non vanno, eccole qua:
Cattura3.webpCattura5.webp

Oggi ho installato nel mio pc un Hitachi Deskstar recuperato da un preassemblato HP. Fa un rumore un po' strano: https://drive.google.com/open?id=0BwKLfT66EjaBUUs4cFEyV2ZMZHM (il volume è un po' basso).
Ecco screen di alcuni programmi:
Visualizza allegato 195437Visualizza allegato 195438Visualizza allegato 195462
Si può sistemare?
Non è la testina che gratta il piatto quel rumore, vero?
E questi come stanno?
Visualizza allegato 195463Visualizza allegato 195464Visualizza allegato 195465Visualizza allegato 195466
Grazie a tutti per l'aiuto.
Per l'SSD ho seguito le guide di Tom's tranne la cache in scrittura. @Anatra di Gomma @michael chiklis

- - - Updated - - -

Le prime due foto non vanno, eccole qua:
Visualizza allegato 195467Visualizza allegato 195468
Se il rumore è un ticchettio insistente io eviterei di usarlo.

Probabilmente nn è da poco che è stato usato o ha ricevuto botte e quindi fa quel rumore...
:/

Il fatto che il test ti dica a rischio nn vuol dire molto dato che la scrittura e lettura nn mi sembrano fuori margine

Se il rumore è un ticchettio insistente io eviterei di usarlo.

Probabilmente nn è da poco che è stato usato o ha ricevuto botte e quindi fa quel rumore...

Il fatto che il test ti dica a rischio nn vuol dire molto dato che la scrittura e lettura nn mi sembrano fuori margine
Non lo accendo da 4 anni, forse 5

Il ticchettio lo ha fatto solo mentre usavo CrystalDiskMark, ora fa un lieve fischio, ma credo sia normale, dovrebbe essere la testina che gira

- - - Updated - - -

Bè quindi nn sai se lo faceva già prima...
Te lo ricordi?
Io gli farei fare un pò di rodaggio.

Nn è di certo una sicurezza
Prima non mi mettevo ad ascoltare hard disk(, non sapevo neanche cosa fossero...)
Devo mettermi a copiare una decina di volte tutta la cartella di GTA V?

Il ticchettio lo ha fatto solo mentre usavo CrystalDiskMark, ora fa un lieve fischio, ma credo sia normale, dovrebbe essere la testina che gira

- - - Updated - - -

Prima non mi mettevo ad ascoltare hard disk(, non sapevo neanche cosa fossero...)
Devo mettermi a copiare una decina di volte tutta la cartella di GTA V?
Io gli farei fare qualche giga di trasferimento. Tienilo così almeno due o tre giorni. Se da problemi arrivederci e grazie ma personalmente tali rumori li ho sentiti con hdd che poi hanno fatto brutta fine e nn mi piacerebbe perdere i dati che ho sopra....preferisco investire 60€ e star tranquillo

Un hdd addirittura nn mi faceva avviare il sistema operativo

Io gli farei fare qualche giga di trasferimento. Tienilo così almeno due o tre giorni. Se da problemi arrivederci e grazie ma personalmente tali rumori li ho sentiti con hdd che poi hanno fatto brutta fine e nn mi piacerebbe perdere i dati che ho sopra....preferisco investire 60€ e star tranquillo

Un hdd addirittura nn mi faceva avviare il sistema operativo
Non ci devo mettere niente di importante alla fine, è solo per avere più spazio. Vedrò come si sviluppa la faccenda, intanto copio GTA V un po' di volte.

Più che altro controlla se i settori a scrittura pendente aumentano o rimangono stabili a 1. Se non ci devi mettere cose importanti andrebbe anche bene.

Più che altro controlla se i settori a scrittura pendente aumentano o rimangono stabili a 1. Se non ci devi mettere cose importanti andrebbe anche bene.
Cattura.webp
Riapro.
Io non ho fatto niente.
Ho solo spostato di posto l'hard disk e l'ho sballottato un paio di volte con conseguente lancio sul mio letto da qualche metro (chi non lo farebbe con un oggetto fragile che si rovina facilmente?)
Devo mettermi a pregare?
Oppure nella notte un tecnico Hitachi mi ha sostituito l'hard disk con previo back-up di tutti i dati?

- - - Updated - - -
@donaldduck2004

Visualizza allegato 197638
Riapro.
Io non ho fatto niente.
Ho solo spostato di posto l'hard disk e l'ho sballottato un paio di volte con conseguente lancio sul mio letto da qualche metro (chi non lo farebbe con un oggetto fragile che si rovina facilmente?)
Devo mettermi a pregare?
Oppure nella notte un tecnico Hitachi mi ha sostituito l'hard disk con previo back-up di tutti i dati?

- - - Updated - - -
@donaldduck2004
Scusa ma dove sta il problema?
Non hi capito

Pubblicità
Pubblicità
Indietro