• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Parere su questa configurazione

Pubblicità

TankTheBison

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti mi sono iscritto da poco per porvi una domanda su questa configurazione,nonostante bazzichi il sito già da parecchi mesi,comunque questa è la config:
Intel 3rd Generation Core i7-3770K CPU (4 x 3.50GHz, Ivy Bridge, Socket 1155, 8Mb L3 Cache, Intel Turbo Boost Technology 2.0)

Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance 8GB (2x4GB) DDR3 1600 Mhz CL9 XMP Performance Desktop Memory Kit Black

AsRock Z77 Extreme4 Motherboard (Socket 1155, Intel Z77, Up to 32GB DDR3, ATX, 2 x SATA3 6.0 Gb/s, Supports NVIDIA SLI and AMD CrossFireX, Premium Gold Caps)

Asus Nvidia GeForce GTX 690 Graphics Card (4GB GDDR5, PCI Express 3.0, 915MHz, 6008MHz, DVI-I, DVI-D, 28nm GPU, NVIDIA GPU Boost, NVIDIA 3D Vision Surround Ready)

WD Caviar Green 2TB SATA 6Gbps Power Saving Internal Hard Drive OEM

Corsair CX750 Builder Series CX 750W ATX/EPS 80 PLUS Bronze PSU

SPESA: E1590
Quello che volevo sapere è:
I componenti sono compatibili tra loro?
Uno o più tra questi si possono sostituire con componenti della stessa fascia di prezzo più performanti?
Sapete consigliarmi un case molto ben areato nella versione base?Senza cioè dover aggiungerci delle ventole in più

Il mio budget è di E1800,inizialmente non credo faro oc ma nonostante ciò come potete vedere dal processore, in futuro vorrei provarci.Lo scopo principale è il gaming,ma mi servirebbe anche per programmi di grafica.
Inoltre mi servirebbe che mi consigliaste un monitor FH (non deve rientrare nel budget dei E1800, preferibilmente da 24"),io ne avevo visto uno della Benq che voi sappiate è una buona marca

Grazie dell'attenzione e spero di poter ordinare presto grazie al vostro aiuto un pc coi fiocchi :utonto:

sono rimasto schioccato per la 690...
cmq a che ti servirebbe una 690? la 780 va un po meno ma costa circa la metà :)
come hd prendi un blue da 1tb che è più adatto per sistema operativo
alimentatore xfx 750w
processore e scheda madre sono di 3a generazione, li hai presi di proposito o non sai che è uscita la 4a generazione?

Grazie per la risposta,per il processore ho già provveduto a cambiarlo con questo:
Intel Core i7 4770K Quad Core Retail CPU (Socket 1150, 3.50GHz, 8MB, Haswell, 84W, Intel Graphics, BX80646I74770K, 4th Generation Intel Core, Turbo Boost Technology 2.0

Mentre per la scheda madre hai qualche consiglio?la 690 la prendo perchè rientra nel budget e non vorrei in futuro pentirmi di non averla presa

rientra nel budget in che senso? se non è strettamente necessaria una certa potenza, perchè non risparmiare i soldi? se proprio devi spendere "per forza" tutto il tuo budget allora ok, ma non è meglio evitare di spendere soldi superflui?

anche secondo me con una 690 non ci fai niente, imho basterebbe anche una 770gtx

Grazie per la risposta,per il processore ho già provveduto a cambiarlo con questo:
Intel Core i7 4770K Quad Core Retail CPU (Socket 1150, 3.50GHz, 8MB, Haswell, 84W, Intel Graphics, BX80646I74770K, 4th Generation Intel Core, Turbo Boost Technology 2.0

Mentre per la scheda madre hai qualche consiglio?la 690 la prendo perchè rientra nel budget e non vorrei in futuro pentirmi di non averla presa
Per gaming anche la 780 va perfettamente. Poi considera che in qualunque caso fra circa 2 anni o 3 diventeranno superate tutte e due quindi per quella differenza di prezzo io prenderei una 780

come scheda madre una asrock z87 extreme 4 o meglio extreme 6 o giga z87x ud4h :) per la vga io al posto tuo mi prenderei una 780 che va poco meno della 690 ma costa quasi la metà :) :)

Ok mi fido di voi :)
Ho cambiato la 690 con:
EVGA Nvidia GTX 780 3GB GDDR5 PCI-Express Graphics Card
Qualche consiglio per case e monitor invece?

Come case uno molto buono è l'haf 932 della cooler master, un full tower molto spazioso e con un buon ricambio d'aria

Pubblicità
Pubblicità
Indietro