Parere su portatile.

noire00

Nuovo Utente
51
5
Ciao a tutti. Voglio comprare un portatile per lavoro con principalmente queste due caratteristiche 32gb ram ddr5 e schermo 18p...
Facendo una ricerca sul famoso sito i miei occhi sono stati attirati da questo: https://www.amazon.it/gp/product/B0D2LMT3ZR/ref=ewc_pr_img_1?smid=A1901I3BIBCN07&psc=1

Mi sembra costi poco se paragonato ad altri con caratteristiche simili.. Secondo voi come mai?

Me lo consigliereste? Oppure avete un consiglio migliore?

Grazie :)
 
Ultima modifica:

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
30,663
12,557
Mi sembra costi poco se paragonato ad altri con caratteristiche simili.. Secondo voi come mai?
gli acer costano poco perchè valgono poco

cosa devi farci con il notebook da necessitare di un i9, 32gb di ram e una gpu dedicata?
sai che è possibile configurare notebook da 500€ con 32gb di ram, direttamente sul sito dei produttori (vedi lenovo)?
hai pensato anche a monitor esterni portatili se il tuo problema è avere uno schermo più esteso per poter lavorare meglio in multitasking?
 

noire00

Nuovo Utente
51
5
gli acer costano poco perchè valgono poco

cosa devi farci con il notebook da necessitare di un i9, 32gb di ram e una gpu dedicata?
sai che è possibile configurare notebook da 500€ con 32gb di ram, direttamente sul sito dei produttori (vedi lenovo)?
hai pensato anche a monitor esterni portatili se il tuo problema è avere uno schermo più esteso per poter lavorare meglio in multitasking?
Io prevalentemente lavoro con un programma di animazioni 2d che mi richiede molta ram (più che altro a questo programma servono tanti MHz)... Vorrei comprare una buona 32gb ddr5 con molti MHz infatti. Lo schermo vorrei che fosse grande per vedere meglio tutti i dettagli, i tanti parametri e i tantissimi keyframes, di questo programma di animazioni. Non avevo pensato ad un monitor esterno in effetti... mi piace l'idea. Per quanto riguarda le altre caratteristiche invece le vorrei di fascia media.

Se potessi consigliami qualche modello, saresti molto gentile e di aiuto.

Grazie mr_loco
 
Ultima modifica:

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
30,663
12,557
Io prevalentemente lavoro con un programma di animazioni 2d che mi richiede molta ram (più che altro a questo programma servono tanti MHz)... Vorrei comprare una buona 32gb ddr5 con molti MHz infatti. Lo schermo vorrei che fosse grande per vedere meglio tutti i dettagli, i tanti parametri e i tantissimi keyframes, di questo programma di animazioni. Non avevo pensato ad un monitor esterno in effetti... mi piace l'idea. Per quanto riguarda le altre caratteristiche invece le vorrei di fascia media.

Se potessi consigliami qualche modello, saresti molto gentile e di aiuto.

Grazie mr_loco
l'animazione 2D non richiede grossa potenza di calcolo, a meno di utilizzare programmi di IA come stable diffusion e simili, in quel caso serve una grossa gpu dedicata, in base al tuo utilizzo presente e futuro, può servirti un i9 con 4070, come un i5 con gpu integrata, magari specifica il programma che utilizzi (vedo io i requisiti di sistema) e in casa consistema il tuo lavoro
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili