DOMANDA Parere su portatile HP con Ryzen

Pubblicità

MungaH

Utente Attivo
Reazioni
19
Punteggio
54
Sono in cerca di un portatile da utilizzare per la tesi di laurea.
La tesi è per la magistrale di computer science, e in particolare dovrò farci runnare parecchie macchine virtuali.

Una delle condizioni principali è che lo schermo sia FullHD: non riesco a lavorare con una definizione più bassa.

Ho trovato questo Hp con Ryzen.
Ho letto in giro che il ryzen 5 2500u se la lotta con l' i5 8250u, e spesso ha la meglio (soprattutto in ambiti di rendering grafico)
Voi cosa ne pensate ? prendereste un Ryzen ?
Ad occhio è difficile trovare di meglio a quella cifra: ad esempio, per lo stesso prezzo, c'è un Lenovo con l'8250u ma con monitor a 1366x768.

immagineo9kpr.png

edit: questo il link al sito ufficiale HP https://www8.hp.com/it/it/laptops/product-details/26292946

Grazie !

Grazie, già prenotato, aspetto che sia disponibile per il ritiro.
Come valuti il Ryzen 5 ? soprattutto rispetto all' 8250u

Rispetto all'i5-8250U il Ryzen 2500U è equivalente in pratica ma con la differenza, non di poco conto, che la RX Vega 8 è nettamente superiore rispetto alla UHD 620 :sisi:
Il mio suggerimento è quello di aggiornare quanto prima la RAM a 16GB o a 24GB in modo tale da sfruttare l'intera ampiezza di banda messa (il dual-channel) a disposizione dal controller di memoria integrato nel processore :sisi:
Buona domenica ;)

P.S. Buon Ramadan a tutti :dancinghae:

Rispetto all'i5-8250U il Ryzen 2500U è equivalente in pratica ma con la differenza, non di poco conto, che la RX Vega 8 è nettamente superiore rispetto alla UHD 620 :sisi:
Il mio suggerimento è quello di aggiornare quanto prima la RAM a 16GB o a 24GB in modo tale da sfruttare l'intera ampiezza di banda messa (il dual-channel) a disposizione dal controller di memoria integrato nel processore :sisi:
Buona domenica ;)
P.S. Buon Ramadan a tutti :dancinghae:
Grazie anche a te per la risposta !
Sto cercando di capire se è possibile l'upgrade, ma probabilmente invaliderei la garanzia.
Comunque gli 8 giga sono già 2x4, quindi lo sfrutto il dual channel.
Probabilmente in futuro passerò ad un 2x8, magari dopo che la garanzia è terminata.

Ci sono delle viti sotto i piedini di gomma, la garanzia si invalida di sicuro :sisi:
Il punto è che 8GB di RAM POSSONO costituire un limite in talune applicazioni in cui si utilizzano files molto grandi e non sempre il "swapping" su HDD/SSD è in grado di porre rimedio a tale limitazione ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro