• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Parere su pc gaming €1000

Pubblicità
Ok chiarissimi allora ricapitoliamo un poco:

Case: Cooler Master Silencio 550 € 75,00
Ventola aggiuntiva: Noiseblocker BlackSilent Pro Fan PK1 - 140mm € 16,30
Ali: ENERMAX 600W MODU 87+ Gold EMG600AWT € 134,00
Dissi cpu: Arctic Cooling Freezer Xtreme Rev.2 € 26,20
Hd so: Samsung SpinPoint F4 320GB SATA2 16MB HD322GJ € 32,80
Hd storage: WESTERN DIGITAL CAVIAR Green Power 1TB 32MB SATA3 WD10EADX € 47,50
Masterizzatore: Plextor PX-L890SA 24x € 36,70
Ram: DDR3 1600Mhz PC12800 8GB G.Skill Ripjaws-X 1.5V CL9 (2x4GB) € 84.00
Processore: INTEL CORE i5 2500K 3.3Ghz 6MB BOX 1155€ 172,00
Mobo: ASROCK Z68 Extreme4 1155 € 147,10
Vga: Sapphire 6950 1024MB GDDR5 € 178,00

Tot: 949, 5
Peccato solo che le ram le devo prendere da un altro shop e mi gira un po'
Qual è lo shop???
Comunque rientreresti nel budget anche con le spedizioni ;)

Ok chiarissimi allora ricapitoliamo un poco:

Case: Cooler Master Silencio 550 € 75,00
Ventola aggiuntiva: Noiseblocker BlackSilent Pro Fan PK1 - 140mm € 16,30
Ali: ENERMAX 600W MODU 87+ Gold EMG600AWT € 134,00
Dissi cpu: Arctic Cooling Freezer Xtreme Rev.2 € 26,20
Hd so: Samsung SpinPoint F4 320GB SATA2 16MB HD322GJ € 32,80
Hd storage: WESTERN DIGITAL CAVIAR Green Power 1TB 32MB SATA3 WD10EADX € 47,50
Masterizzatore: Plextor PX-L890SA 24x € 36,70
Ram: DDR3 1600Mhz PC12800 8GB G.Skill Ripjaws-X 1.5V CL9 (2x4GB) € 84.00
Processore: INTEL CORE i5 2500K 3.3Ghz 6MB BOX 1155€ 172,00
Mobo: ASROCK Z68 Extreme4 1155 € 147,10
Vga: Sapphire 6950 1024MB GDDR5 € 178,00

Tot: 949, 5
Peccato solo che le ram le devo prendere da un altro shop e mi gira un po'

alzerei qualcosa sulla vga :sisi:

Il grosso viene dal capodeidecepticon, il case su findprezzi, le ram da prok...
Vga: cosa consiglieresti? (però ati perchè le invidia nun me garbano!)

In ogni caso immagino che nessuno shop me lo assembli giusto?
Devo trovare qualche anima pia che me lo faccia perchè io arrivo a sostituire hd ma oltre non mi spingo... :blush:

Il grosso viene dal capodeidecepticon, il case su findprezzi, le ram da prok...
Vga: cosa consiglieresti? (però ati perchè le invidia nun me garbano!)

In ogni caso immagino che nessuno shop me lo assembli giusto?
Devo trovare qualche anima pia che me lo faccia perchè io arrivo a sostituire hd ma oltre non mi spingo... :blush:

Gli shop te lo assemblano (ma non mettono il dissi che hai comprato) solo se compri tutto da loro...
Ma non potrebbe andare bene anche il 690II Lite??? Devi tenerlo acceso il pc??

Gli shop te lo assemblano (ma non mettono il dissi che hai comprato) solo se compri tutto da loro...
Ma non potrebbe andare bene anche il 690II Lite??? Devi tenerlo acceso il pc??

ovvio che lo terrà acceso il pc :sisi: e poi vuole un case che isoli il rumore con pannelli fonoassorbenti su entrambi i lati e dei cuscinetti antivibrazione con un sistema di raffreddamento costituito da due ventole da 120 millimetri a 800 rpm e quello che ha scelto lui và benissimo :sisi:

Si infatti ho esigenze di rumorosità limitata al massimo!
Quanto all'assemblaggio come immaginavo, mi farò arrivare tutti i pezzi e poi chiederò una mano.
Ringrazio tutti voi per la cortesia, competenza e pazienza!
(ovviamente se ci sono altri consigli di qualsivoglia natura son più che ben accetti!)

Si infatti ho esigenze di rumorosità limitata al massimo!
Quanto all'assemblaggio come immaginavo, mi farò arrivare tutti i pezzi e poi chiederò una mano.
Ringrazio tutti voi per la cortesia, competenza e pazienza!
(ovviamente se ci sono altri consigli di qualsivoglia natura son più che ben accetti!)

unico consiglio
quando installi l'OS assicurati che installi la versione a 64Bit, quella da 32Bit riconosce soli 3Gb di RAM.

Chiarissimo!
Anche perchè tanto l'unica differenza tra 64 e 32 bit si riscontra nella capacità di utilizzo della ram giusto?

Ho mostrato la configurazione ad un amico che sostiene che il pc sarà troppo caldo e che c'è il rischio che la vga a pieno carico sia ancora molto rumorosa..Io ero convinto che con 2 ventole da 120 sulla parte anteriore (preferisco così almeno da averne 2 invece che una sola da 140) e 1 da 120 sulla posteriore più un bel dissi cpu si stesse freschi la dentro...
Come la vedete?

Con un giusto flusso d'aria tutti i problemi scompaiono. Un alimentatore modulare, come quello che hai preso tu, aiuta sicuramente. Poi devi saper gestire i cavi all'interno del case (ci sono proprio dei buchi dove tu infili i cavi) e si starà non dico a temperature di 10°-20° C però al massimo carico potrai arrivare a 70° circa. Sicuramente il case ti ruberà quei 5°-6° C che, avendo i pannelli fonoassorbenti, sono inevitabili.
Per quanto riguarda le ventole hai ragione tu.

Ok e infatti mi fidavo più di quello che mi avete consigliato qui! Posso ancora chiedere se sapete se la vga sia particolarmente rumorosa/calda e necessiti di un suo dissipatore?

Ok e infatti mi fidavo più di quello che mi avete consigliato qui! Posso ancora chiedere se sapete se la vga sia particolarmente rumorosa/calda e necessiti di un suo dissipatore?

è già munita di un dissy :sisi:
magari aggiungici qualche ventola in diagonale sopra se fai un po di "spinta" :asd: ma sarà altrettanto rumoroso quindi :oogle:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro