BananaMan
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 25
ciao a tutti, devo realizzare un Pc che sia un po tutto fare, ma senza pretendere prestazioni da gaming estremo. Lo scopo di questo pc sarà: navigazione internet, uso Office, Photoshop e After Effects (quest'ultimo non è una priorità ma vorrei lavorarci abbastanza fluidamente se chiudo tutti gli altri programmi) e poter guardare un film in HD senza problemi di "scatti". Quando capita anche giochi (del tipo medieval II, AoE on line)
Ho già trovato alcune componenti in giro per internet, le scrivo di seguito assieme al prezzo:
MB: ASRock H61M-GS 45€
CPU: G860+sua ventola 60€
RAM: [un'unità da 4gb, espandibili a 16gb max, DDR3 1333] 35€(le caratteristiche dovrebbero essere queste, le ho prese dal sito asrock)
GPU: [è integrata] --€
Alimentatore: [HELP ME!] ??€
HardDisk: ne ho già due in casa, uno del portatile (un sata 2.5) e uno riciclabile dal vecchio pc fisso anno 2002 (mobo SiS651, vi dico solo che ha l'attacco "grande")
S.O: win7 64bit
CASE: lo riciclo dal vecchio pc
Quello che vi chiedo è:
1) riesco a fare quello che devo con questa configurazione?
2) riesco anche a emulare la Ps2, chiudendo tutti gli altri programmi aperti?
3) ma soprattutto, sono compatibili tra loro le componenti succitate?
4) sulla MB in questione è possibile aggiungere un'altra ventola?
5) quale Alimentatore consigliate ? (ho letto la guida presente nel forum, ma sono sicuro solo su cosa NON comprare)
6) lettore cd/dvd e lettore floppy del vecchio pc (anno 2002, monta una mobo sis651) sono compatibili con la nuova MB ?
A voi la parola, vi ringrazio in anticipo!
Ho già trovato alcune componenti in giro per internet, le scrivo di seguito assieme al prezzo:
MB: ASRock H61M-GS 45€
CPU: G860+sua ventola 60€
RAM: [un'unità da 4gb, espandibili a 16gb max, DDR3 1333] 35€(le caratteristiche dovrebbero essere queste, le ho prese dal sito asrock)
GPU: [è integrata] --€
Alimentatore: [HELP ME!] ??€
HardDisk: ne ho già due in casa, uno del portatile (un sata 2.5) e uno riciclabile dal vecchio pc fisso anno 2002 (mobo SiS651, vi dico solo che ha l'attacco "grande")
S.O: win7 64bit
CASE: lo riciclo dal vecchio pc
Quello che vi chiedo è:
1) riesco a fare quello che devo con questa configurazione?
2) riesco anche a emulare la Ps2, chiudendo tutti gli altri programmi aperti?
3) ma soprattutto, sono compatibili tra loro le componenti succitate?
4) sulla MB in questione è possibile aggiungere un'altra ventola?
5) quale Alimentatore consigliate ? (ho letto la guida presente nel forum, ma sono sicuro solo su cosa NON comprare)
6) lettore cd/dvd e lettore floppy del vecchio pc (anno 2002, monta una mobo sis651) sono compatibili con la nuova MB ?
A voi la parola, vi ringrazio in anticipo!