DOMANDA Parere su nuovo pc economico gaming/home e alcune delucidazioni

Pubblicità

AsTrOnAuTa

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
28
Letto il regolamento (come sempre faccio:asd:) è il momento di spiegare

ho creato una configurazione abbastanza economica (max 350€) di cui userò sopprattutto per la scuola, ma anche per giochi come minecraft, the sims (non gioco a cod o battlefield quei giochi li) oppure giochi fps
per ora ho creato questo

Pentium G3200
58€

nVidia GeForce GT 620
49€

Thermalthake Munich 480W
37€

AsRock H87M
70€

Caviar Blue 500gb
45€

Ram Crucial Ballistix 4GB DDR3
38€

CASE:
Thermaltake Commander (cmq questo Offerta, Vendita Case Midi-Tower Thermaltake Commander MS-II USB3 ATX Nero - VN900A1W2N)
47€

tutti i pezzi li trovate su ekey

volevo sapere anche se erano "compatibili" i pezzi tra di loro. ogni consiglio è come sempre ben accetto da tutti:utonto:
magari volevo spendere un po di meno sulla scheda madre per guadagnare un po di piu sul case, per prenderlo con supporto ottico!

grazie:party:

Ciao,
i pezzi che hai scelto sono compatibili. Ma per giocare non vanno per niente bene.
Ok, hai poche pretese, ma quella vga è peggio di quella integrata nel processore.

Visto che non giochi a titoli pesanti, io ti suggerirei di cambiare soluzione e passare ad una APU amd. In tal modo, sforando di 15€ (se puoi..) avresti una cpu quad-core con una grafica integrata abbastanza performante da far girare minecraft e the sims.
Ecco:
screen.webp

Ciao,
i pezzi che hai scelto sono compatibili. Ma per giocare non vanno per niente bene.
Ok, hai poche pretese, ma quella vga è peggio di quella integrata nel processore.

Visto che non giochi a titoli pesanti, io ti suggerirei di cambiare soluzione e passare ad una APU amd. In tal modo, sforando di 15€ (se puoi..) avresti una cpu quad-core con una grafica integrata abbastanza performante da far girare minecraft e the sims.
Ecco:
Visualizza allegato 144329

alla apu ci ho pensato pure io, il problema è linux che non ha i driver video amd o funzionano male o a volte vanno a volte non vanno (magari mi sbaglio, ma ho letto cosi') cmq bene hdd di 1tb e altre cosette che volevo avere
avevo scelto quel pentium con una nvidia perche avevo letto che un utente era riuscito a far girare the sims 4, prima avevo fatto pentium+r7 però poi per linux ci ho ripensato
cmq per giocare userò sicuramente win:rock:
grazie

EDIT: cosa vedo? 8gb di ram! e io che ero sceso a 4 per stare al bugdet LOL bene bene

Ultima modifica:
alla apu ci ho pensato pure io, il problema è linux che non ha i driver video amd o funzionano male o a volte vanno a volte non vanno (magari mi sbaglio, ma ho letto cosi') cmq bene hdd di 1tb e altre cosette che volevo avere
avevo scelto quel pentium con una nvidia perche avevo letto che un utente era riuscito a far girare the sims 4, prima avevo fatto pentium+r7 però poi per linux ci ho ripensato
cmq per giocare userò sicuramente win:rock:
grazie

Allora, io uso linux 24/7 su vga amd e quello che posso dirti è questo: Sono balle. Se usi ubuntu problemi non ne avrai, io ci gioco a minecraft su linux con una vga amd vecchia e funziona a meraviglia (per altro con i driver quelli open source e non quelli amd che dovrebbero essere ancora meglio, quindi imho..)

Diciamo che visto che il tuo scopo principale non è il gaming, io comunque ti consiglierei la apu perchè si comporta bene in tutte le situazioni nel tuo caso.
Altrimenti puoi prendere una soluzione intel basata ad esempio su i3 e usare momentaneamente l'integrata per poi metterci sopra una dedicata per giocare. Però visto che il tuo scopo principale non è il gaming, io ti consiglio la apu a prescindere.

Allora, io uso linux 24/7 su vga amd e quello che posso dirti è questo: Sono balle. Se usi ubuntu problemi non ne avrai, io ci gioco a minecraft su linux con una vga amd vecchia e funziona a meraviglia (per altro con i driver quelli open source e non quelli amd che dovrebbero essere ancora meglio, quindi imho..)

Diciamo che visto che il tuo scopo principale non è il gaming, io comunque ti consiglierei la apu perchè si comporta bene in tutte le situazioni nel tuo caso.
Altrimenti puoi prendere una soluzione intel basata ad esempio su i3 e usare momentaneamente l'integrata per poi metterci sopra una dedicata per giocare. Però visto che il tuo scopo principale non è il gaming, io ti consiglio la apu a prescindere.

ok bene mi hai tolto un peso
ma il dissi e il case rajintek..che è? l'alimentatore poi, non voglio che all'ultimo per colpa di euro muoia il pc
ma la combinazione pentium g3220+radeon 7?

Ultima modifica:
ok bene mi hai tolto un peso
ma il dissi e il case rajintek..che è? l'alimentatore poi, non voglio che all'ultimo per colpa di euro muoia il pc
ma la combinazione pentium g3220+radeon 7?

Raijintek è la marca XD
L'alimentatore è di buona qualità non ti preoccupare.

Dipende da che R7 riesci a mettere. Non penso tu riesca a metterne una altissima. E in ogni caso in uso quotidiano l'a8-7600 è nettamente superiore al pentium eh!

Raijintek è la marca XD
L'alimentatore è di buona qualità non ti preoccupare.

Dipende da che R7 riesci a mettere. Non penso tu riesca a metterne una altissima. E in ogni caso in uso quotidiano l'a8-7600 è nettamente superiore al pentium eh!

beh, grazie vedrò cosa fare, se ho qualche altro dubbio poi chiedo qui
magari riesco a raccattare un case usato ma buono (LOL)
per la scheda madre? è buona?

Non credo sia opportuna una ram tanto veloce..1600mhz ve bene..

Guarda che le apu funzionano bene SOLO con ram da 1866 a 2133...

- - - Updated - - -

beh, grazie vedrò cosa fare, se ho qualche altro dubbio poi chiedo qui
magari riesco a raccattare un case usato ma buono (LOL)
per la scheda madre? è buona?

Si tranquillo ;) se ci arrivi puoi mettere anche la GA-F2A88X-D3H o GA-F2A88XM-D3H che sono ancora meglio

Guarda che le apu funzionano bene SOLO con ram da 1866 a 2133...

- - - Updated - - -

Si tranquillo ;) se ci arrivi puoi mettere anche la GA-F2A88X-D3H o GA-F2A88XM-D3H che sono ancora meglio

boh dipende tutto da come sono messo, per ora nulla dovrò aspettare un po di mesetti, poi vi riscriverò e vi dirò come è venuto!
grazie a tutti!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro