Parere su mini-pc da usare come media player e muletto (intel NUC???)

Pubblicità

Lord ShinRa

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, sono intenzionato ad acquistare un mini-pc per poter scaricare 24h, usare come media player di video in FullHD e 4K, navigare in internet e potermi collegare in remoto. Il tutto dovrebbe essere collegato molte ore e quindi dovrebbe consumare poco e essere silenzioso.

Sto valutanto l'acquisto di un intel NUC con processore Celeron (modeloo DN2820FYK) che mi sembra corrispondere alle caratteristiche che cerco ad un prezzo ragionevole.

Qualcuno mi può dare un parere sul prodotto in oggetto?

I NUC sono dei gioiellini, li usiamo come PC per il software del ristorante. Noi usiamo la versione i3, che costa di più comunque. Non so delle prestazioni del Celeron ma penso che grazie al disco SSD magari noti poco la differenza. Dipende dal budget, se puoi spendere qualcosa in più prendi quello con l'i3.

Vedrai quando lo avrai in mano :asd: Fatichiamo ancora a spiegare alla gente che dentro a quello scatolino c'è un PC intero :asd:

Q1900DC-ITXSalve a tutti! mi inserisco nella discussione per un consiglio sulla configurazione per un htpc da usare in alternativa ad un decoder all in one. Le caratteristiche che dovrà avare:
- silenzioso e basso consumo (l'ideale sarebbe fanless con alimentazione anch'esso fanless)
- gestione di full hd e 4k
- ssd (per un avvio veloce)
- case no cubo, un'orizzontale stile decoder sarebbe perfetto

sto valutando l'asrock Q1900DC-ITX ma sono dubbioso sulla pcie 1x a cui dovrei attaccare doppio tuner dvb-t/t2 dvb-s/s2 con doppio slot ic. Credete che in commercio ne esistano schede pci-e di questo tipo? per la gestione di video 4k avrei problemi?

budget 500 eur

Ultima modifica:
Con i 4k faticherà parecchio, servirebbe almeno un i3 haswell, che costa 250 euro se prendi il nuc intel.

i3 haswell lo vedo in giro a cento euro. ma da quanto vedo il consumo p nettamente superiore. A questo punto sto seriamente pensando di abbandonare case mini-itx dato che dovrò inserire 2 tuner. In un'altro forum un utente mi ha consigliato di non prendere processori intel con grafica integrata in quanto la grafica integrata ha prestazioni non ottimali. Mi ha consigliato di passare ad una micro-atx consigliandomi la seguente configurazione:

CPU AMD FM2 A8-6500 Box AD6500OKHLBOX
Corsair 430W Corsair CX430 V2
Cooler Cpu 1156/55/50/AM3 Arctic Fr. 13 1366/775/755/754/AM2(+)/939 [UCACO-FZ130-BL]
Cabinet Silencio 352 - Mid tower - mini ITX / micro ATX - senza alimentazione ( ATX / PS/2 ) - midnight black - USB/Audio COOLER MASTER [SIL-352M-KKN1]

Pubblicità
Pubblicità
Indietro