Parere su Intel GMA 4500MHD

Pubblicità

Simeon

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
40
vorrei sapere su la vga Intel GMA 4500MHD [1695MB totali condivisi] che si trova sui moderni portatili ultrasottili è idonea per le operazioni di fotoritocco.

ho bisogno di un notebook ultraportatile che mi permetta di utilizzare photoshop per il fotoritocco delle fotografie. avevo pensato al 3810t di acer, ma mi chiedo se la 4500MHD integrata è idonea allo scopo.

grazie.

assolutamente no...un mio amico ha un hp con quella vga e a volte scatta anche con i video su media player...:asd:...direi almeno una GT210 o equivalente ATi.

è davvero così scadente?
mi chiedo come faccia a processare video in hd se non riesce a lavorare nemmeno sulle immagini.

che caratteristiche servono per il fotoritocco (quanta memoria, quanti mhz)??

in genere le vga integrate intel fanno davvero pena.....si possono occare con GMABooster ma non valgono comunque nulla!!
direi un notebook con ATI 4650 e vai sul sicuro!! con 512Mb DDR2 o 3 sono sufficienti a vedere filmati in HD, fotoritocco, giochi non troppo pesanti!! poi con ATI Tools la metti in OC e vai al massimo!!
in genere per il fotoritocco serve molta memoria con frequenze di lavoro alte come le GDDR3 o GDDR5 ma anche le GDDR2 vanno benissimo!! la frequenza GPU influisce poco, magari influisce la gpu stessa con il numero delle unità di calcolo (shaders).:asd::ok:

quindi con la 4500MHD photoshop non ci gira proprio ??

qualche notebook 13 pollici con vga decente ma alla stesso tempo con una buona durata della batteria ??
...qualcosa di simile al 3810t o all'asus UL30A (che se non sbaglio monta sempre la 4500MHD), ma con una vga adatta al mio scopo.

certo che fai fotoritocco, io ho la 4500m (non hd) e ci grafico bene, e nei giochi che fa davvero pena (assassins creed 1366x768 tutti i dettagli su basso mi va a scatti)

Si, ma le operazioni di ridimensionamento e spostamento dalla finestra risulteranno un po lentina, 1-2 sec invece che tempo reale e non puoi usare i l'accelerazione via GPU di CS5.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro