Parere su file audio wave (Dopo Mastering realizzato da me)

Pubblicità
Il file originale è un mp3? I bassi non li sento presenti. Non conoscendo il brano originale non so se il problema è la tua elaborazione o il brano che ne ha pochi di suo

Il file originale è un mp3? I bassi non li sento presenti. Non conoscendo il brano originale non so se il problema è la tua elaborazione o il brano che ne ha pochi di suo

Il file di base non lo conosco, poichè ho registrato il flusso audio uscente dalla D.A.C. della mia scheda audio da un video su Youtube. E comunque ho voluto fare un Mastering con molto calore "Analogico" utilizzando un Vintage Tape e un Maximizer con LUFS a -8.0 di integrati.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
So comunque per certo che la frequenza di campionamento del file originale è molta bassa: 44100/48000kHz

Per avere migliori risultati è sempre meglio avere file di origine di buona qualità ad alto campionamento perchè l'elaborazione potrà solo variare quello che c'è. Quindi più c'è all'origine e migliore sarà la possibilità di elaborare efficacemente il file. Se il file di origine è già tosato sotto e sopra come un mp3 ad esempio il risultato non potrà essere migliore del file di origine.

Per avere migliori risultati è sempre meglio avere file di origine di buona qualità ad alto campionamento perchè l'elaborazione potrà solo variare quello che c'è. Quindi più c'è all'origine e migliore sarà la possibilità di elaborare efficacemente il file. Se il file di origine è già tosato sotto e sopra come un mp3 ad esempio il risultato non potrà essere migliore del file di origine.
Si immaginavo già, il mio intento era proprio quello di recuperare tutte le informazioni perse nella compressione con un ottimo mastering. Non sono nemmeno riuscito parzialmente nell'intento?

Inviato dal mio Samsung Galaxy S9 Plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Se vuoi ti linko il video originale di Youtube, dal quale ho registrato l'audio. Comunque quella canzone la si può ascoltare solo da quel video, poichè l'artista ha tolto tutte le sue traccie da tutti i servizi di streaming e vendita musicale.

Inviato dal mio Samsung Galaxy S9 Plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

L'elaborazione non potrà mai restituire frequenze audio che non ci sono nel file di origine. Comunque il risultato non è male se l'origine è quella.

L'elaborazione non potrà mai restituire frequenze audio che non ci sono nel file di origine. Comunque il risultato non è male se l'origine è quella.
Sicuro? Nemmeno se do armoniche con il famoso plugin Saphira della Waves? Quindi se dovresti dare un voto quanto gli daresti al mio mastering? Ora ti linko il video:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro