DOMANDA Parere su computer

Pubblicità

Hero467

Utente Attivo
Reazioni
406
Punteggio
75
Ciao a tutti,
il computer già ce l’ho (da un po’ in realtà, ma solo adesso mi è venuto in mente di controllare) quindi non potrei cambiarlo per qualche anno in realtà. Però volevo qualche riscontro da chi è più esperto, visto che non me ne intendo molto di hardware.
Il computer è un Dell Vostro 15 3500, o Vostro 3500, o Vostro 15 3000 (sul computer c’è scritta una cosa, sul sito della Dell quello che c’è scritto sull’etichetta non esiste, e gli ultimi due sono i modelli più simili al mio che ho trovato), non so esattamente le componenti. So che ha un Intel i5 tri 11a gen come cpu, delle ram ddr4 (non so la frequenza e la marca) e la gpu integrata. So che è una domanda abbastanza insulsa, ma spero nella clemenza della corte

Ciao! Scusami, ma onestamente, io non ho capito quale sia la domanda? Vuoi un parere sulle componenti hardware? Oppure vuoi sapere se devi cambiarlo?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
...Se vuoi un semplice parere... I portatili DELL Vostro, sono ottimi dispositivi e se monti un Intel core i5 di 11a gen va ancora molto bene, ha pochi anni di vita...! Poi, dipende sempre da cosa devi farci... volendo puoi aumentare la RAM a 16GB (2 bachi da 8GB)
Per il resto, monta già un SSD e l'hardware è recente, quindi non c'è da farci nulla...!

Scusa, effettivamente sono stato poco chiaro. Un parere su come siano le componenti hardware, perché non è esattamente il mio campo.

Beh, la risposta sarebbe piuttosto standard: dipende da quello che devi farci. Per un utilizzo come pc di tutti i giorni senza dover svolgere particolari compiti, è decisamente valido (documenti, internet, youtube, netflix, o altre cose simili). Probabilmente ci puoi fare senza problemi anche qualcosa di un po' più intenso, come qualche lavoretto su photoshop o un montaggio video livello base senza troppe pretese. Ecco, quello che non puoi fare è giocarci, se ti interessava. Preciso: qualche gioco di poco conto lo tiene, ma di sicuro non puoi giocarci a fortnite o gta (ne ho detti due a caso) pretendendo un'esperienza buona.
Per il resto dell è un'ottima marca, i pc che fa non sono male. Come ha citato @Painterand87 i componenti sono recenti, non c'è molto altro da aggiungere.
Almeno questa era la risposta che mi sembrava giusto darti, ma non sono sicurissimo di aver capito bene la domanda, perchè sei stato piuttosto generico!

Si scusate, non sono stato chiarissimo.
Io sono un programmatore, su quel computer non mi interessa giocare ne niente. L’unico utilizzo che ne faccio oltre alla programmazione è qualche video su YouTube ogni tanto, ma nulla di più. Comunque grazie a entrambi per le risposte

Sarei curioso di vedere tutto di questo pc. Scarica cpuz, aprilo e fai uno screen per ogni scheda del programma. Nella scheda SPD seleziona tutti gli slot# e fai uno screen per ognuno

P.s. si diventa programmatore conseguendo la laurea. Non credo che tu a 17 anni ne abbia conseguita una, a meno che tu non sia un ragazzo prodigio

Sarei curioso di vedere tutto di questo pc. Scarica cpuz, aprilo e fai uno screen per ogni scheda del programma. Nella scheda SPD seleziona tutti gli slot# e fai uno screen per ognuno
Appena ho il computer sotto mano lo faccio. Va bene anche cpu-X? Perché come OS ho Ubuntu, e non mi sembra che cpuz sia disponibile su sistemi Linux.

P.s. si diventa programmatore conseguendo la laurea. Non credo che tu a 17 anni ne abbia conseguita una, a meno che tu non sia un ragazzo prodigio
Non ho scelto la parola giusta. Volevo dire che il computer lo uso quasi esclusivamente per programmare, un po’ per hobby e un po’ come lavoretto

Appena ho il computer sotto mano lo faccio. Va bene anche cpu-X? Perché come OS ho Ubuntu, e non mi sembra che cpuz sia disponibile su sistemi Linux.

Non ho scelto la parola giusta. Volevo dire che il computer lo uso quasi esclusivamente per programmare, un po’ per hobby e un po’ come lavoretto
Si, cpu-x dovrebbe andare bene lo stesso

Schermata del 2023-04-12 18-52-56.webp
Schermata del 2023-04-12 18-52-44.webp
Schermata del 2023-04-12 18-52-59.webp
Schermata del 2023-04-12 18-53-04.webp
1681318621303.webp

Allegati

• Schermata del 2023-04-12 18-52-44.webp
    Schermata del 2023-04-12 18-52-44.webp
    28 KB · Visualizzazioni: 15
  • Schermata del 2023-04-12 18-52-59.webp
    Schermata del 2023-04-12 18-52-59.webp