Shio
Nuovo Utente
- Reazioni
- 4
- Punteggio
- 29
Salve ragazzi! un mio amico si è fatto assemblare un PC da un negozio dove ha dato giusto qualche indicazione sulle componenti più importanti per le sue esigenze mentre il resto lo hanno fatto loro, non ha preso la strada del fare tutto da solo con pezzi su amazon ecc per comodità sua, questo ha portato ovviamente ad avere si un pc tutto montato con windows già messo driver e tutto, però non ha avuto piena libertà sulle componenti, io non ne capisco abbastanza infatti per il mio primo PC ho chiesto aiuto qui sul forum dove mi sono trovato benissimo e sono stato pienamente soddisfatto dei consigli dati, quindi ho pensato di aiutare il mio amico chiedendo qui per lui.
i ragazzi del negozio con sicuramente buonissime intenzioni hanno quindi fatto questa build:
-Case CTesports Mask con vetro e due ventole rai
-Alimentatore Segotep SG-600A 500watt no modul
-Scheda video RTX 3060 TI
-Scheda madre Biostar B450MH
-Processore AMD Rayzen 5 5600X
-SSD M2NVME TeamGroup 512GB
-Memoria DDR4 16GB Teamgroup T-force 3200Mhz X2 ( quindi 32 totali )
-Cpu cooler Alseye M90
Ovviamente processore e scheda video anche per i meno ferrati li conosciamo, non ho invece la minima idea sul resto a livello di qualità e compatibilità nello specifico:
-Il case sembra normale nulla di rilevante per il prezzo
-Alimentatore è quello dove ho più dubbi, non conosco marca, modello e qualità ma oltre questo ho pensato che per questa build 500Watt siano forse pochi mi sto sbagliando oppure non creano nessun problema?
-Scheda madre non la conosco
-SSD non so se è buona
-Ram non so se sono buone tranne sapere che la memoria è abbondante 32GB e i Mhz sono buoni
-Cpu cooler non lo conosco ma ho visto che è molto economico quindi non ho aspettative, è stata un alternativa a quello stock
voi cosa ne pensate di questi pezzi? l'alimentatore è quello che mi spaventa di più, in generale sarebbe un peccato per lui avere due bei pezzi come il 5600x e la 3060 TI e avere intorno qualcosa di meno buono, e non si tratta nemmeno di fiducia nei confronti dei ragazzi del negozio si vedeva che sono alla mano ne sanno e sono disponibili il problema che mi viene da pensare che si presenta quando ti affidi a un negozio fisico è che magari quando poi ordinano e tutto si basano sulle disponibilità che hanno dei determinati pezzi quindi non hanno molta varietà di scelta sulle componenti. il prezzo è stato senza periferiche sui 1200
inoltre non ha preso il monitor e vorrei anche chiedervi se sta girando un buon monitor a 144hz scontato in questi giorni che potete linkare
grazie mille in anticipo per la pazienza e la disponibilità!
i ragazzi del negozio con sicuramente buonissime intenzioni hanno quindi fatto questa build:
-Case CTesports Mask con vetro e due ventole rai
-Alimentatore Segotep SG-600A 500watt no modul
-Scheda video RTX 3060 TI
-Scheda madre Biostar B450MH
-Processore AMD Rayzen 5 5600X
-SSD M2NVME TeamGroup 512GB
-Memoria DDR4 16GB Teamgroup T-force 3200Mhz X2 ( quindi 32 totali )
-Cpu cooler Alseye M90
Ovviamente processore e scheda video anche per i meno ferrati li conosciamo, non ho invece la minima idea sul resto a livello di qualità e compatibilità nello specifico:
-Il case sembra normale nulla di rilevante per il prezzo
-Alimentatore è quello dove ho più dubbi, non conosco marca, modello e qualità ma oltre questo ho pensato che per questa build 500Watt siano forse pochi mi sto sbagliando oppure non creano nessun problema?
-Scheda madre non la conosco
-SSD non so se è buona
-Ram non so se sono buone tranne sapere che la memoria è abbondante 32GB e i Mhz sono buoni
-Cpu cooler non lo conosco ma ho visto che è molto economico quindi non ho aspettative, è stata un alternativa a quello stock
voi cosa ne pensate di questi pezzi? l'alimentatore è quello che mi spaventa di più, in generale sarebbe un peccato per lui avere due bei pezzi come il 5600x e la 3060 TI e avere intorno qualcosa di meno buono, e non si tratta nemmeno di fiducia nei confronti dei ragazzi del negozio si vedeva che sono alla mano ne sanno e sono disponibili il problema che mi viene da pensare che si presenta quando ti affidi a un negozio fisico è che magari quando poi ordinano e tutto si basano sulle disponibilità che hanno dei determinati pezzi quindi non hanno molta varietà di scelta sulle componenti. il prezzo è stato senza periferiche sui 1200
inoltre non ha preso il monitor e vorrei anche chiedervi se sta girando un buon monitor a 144hz scontato in questi giorni che potete linkare
grazie mille in anticipo per la pazienza e la disponibilità!
Ultima modifica: