• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA parere su build da 3500

Pubblicità

iTzSweetDevil

Nuovo Utente
Reazioni
14
Punteggio
29
ciao a tutti, un mio amico si è fatto assemblare un pc da 3500 euro in un negozio, è possibile avere un parere? se è stato pagato troppo o si poteva fare di meglio?
Screenshot 2024-11-23 160746.webp

Allegati

• Screenshot 2024-11-23 155919.webp
    Screenshot 2024-11-23 155919.webp
    21.2 KB · Visualizzazioni: 29
se è stato pagato troppo o si poteva fare di meglio?
comforting-crying.gif

penso dica tutto

iniziamo dalla roba cinese itek e empire gaming, tralasciando il case, dove sarebbe andata bene una scatola di cartone con 2 fori per far passare l'aria, per il dissipatore la questione è molto più grave, zero affidabilità e prestazioni pessime per dissipare una cpu che ha consumi al livello di un i9 (300w+)
passiamo alla cpu, cos si può dire? socket morto, affetta dal problema di deterioramento e morte della cpu, che ha causato una perdita del fatturato abnorme per intel
gpu utile in gaming quanto una ferrari per andare a fare la spesa all'eurospin

il resto diciamo buono, sono anche sorpreso di vedere be quiet negli shop comuni, ma non è roba che fa lievitare il prezzo da 2500€ a 3500€

comforting-crying.gif

penso dica tutto

iniziamo dalla roba cinese itek e empire gaming, tralasciando il case, dove sarebbe andata bene una scatola di cartone con 2 fori per far passare l'aria, per il dissipatore la questione è molto più grave, zero affidabilità e prestazioni pessime per dissipare una cpu che ha consumi al livello di un i9 (300w+)

Penso che sia roba che avevano in magazzino che non riuscivano a rifilare a nessuno e hanno trovato il cliente a cui darle. Le uniche cose buone sono la ram, l'ssd, l'alimentatore e la vga (sperando non la usi a 1080p). Il prezzo ovviamente in un negozio lievita di un bel pò e si arriva a 3500€. Si vede che l'amico di SweetDevil non è un utente di questo forum 🙂

P.s: A quel prezzo se conosci il titolare del negozio, l'assemblaggio e l'installazione del S.O e di altro software (nonchè l'aggiornamento del Bios) te lo regalano. Sicuramente per il negoziante sarà un bel Natale 🤣

quella cpu ha bisogno di undervolt e un dissipatore degno di tale nome... grazie che hai problemi di temperature mi dispiace ma anche il case va cambiato con qualcosa di umano che ospiti sul top un 360

Infatti sta già avendo problemi con il processore, mi diceva che si alzavano troppo le temperature
si alzano troppo perchè minimo serve un 360mm come dissipatore e poi anche che sia decente, cosa che non è quella cinesata, se è in tempo, che si faccia montare un buon arctic liquid freezer iii da 360mm, anche sul front, basta che dissipi quella cosa

fagli aggiornare anche il bios, che ha gli ultimi fix ai problemi e porta anche dei tagli alle frequenze e voltaggi

Pubblicità
Pubblicità