Parere su attenuazione linea e snr Vodafone Super Adsl 20 Mb

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Extreme™

Utente Attivo
Reazioni
62
Punteggio
50
Buonasera.
smile.gif

Da ieri mi è stata attivata la super adsl 20 Mb di Vodafone. La navigazione internet è molto fluida. Niente da eccepire. Tuttavia, eseguendo svariate volte lo speed test la velocità in download si attesta costantemente su 10.5 Mb/s. Quindi ho staccato la vodafone station revolution ed ho collegato un altro router per verificare i valori di attenuazione linea e di snr. I quali - parlo da inesperto - mi sembrano ottimi. Vi allego lo screen di questi valori.
Cosa ne pensate?

9I81qS.png

Dovresti almeno farti mettere un profilo a 9db visto che la Vodafone non ha quelli da 6db

La situazione sta migliorando: oggi il risultato dello speedtest è questo:

dh9eoW.png

Idem con test velocità by Vodafone

OOCg7j.png

Ultima modifica:
Ehi ragazzi...non ho ancora contattato vodafone ma qui le cose stanno migliorando di giorno in giorno...:)

Ecco il risultato dello speedtest di stamane:

QrRFNz.png

Buonasera.
smile.gif

Da ieri mi è stata attivata la super adsl 20 Mb di Vodafone. La navigazione internet è molto fluida. Niente da eccepire. Tuttavia, eseguendo svariate volte lo speed test la velocità in download si attesta costantemente su 10.5 Mb/s. Quindi ho staccato la vodafone station revolution ed ho collegato un altro router per verificare i valori di attenuazione linea e di snr. I quali - parlo da inesperto - mi sembrano ottimi. Vi allego lo screen di questi valori.
Cosa ne pensate?

9I81qS.png

Come hai fatto a collegare un altro router e prendere i valori se vodafone accetta solo vodafone station?

Giusto per informazione...Da ieri viaggio come da screen...Con punta massima per ora di 17.50 ma penso che possa migliorare ancora. La velocità in up è invece la stessa che avevo con la 20 Mb di Tiscali.

28wmi4l.jpg

Ultima modifica:
Ciao ho il tuo stesso problema da poco attivata la super adsl.vorrei sapere dove posso trovare le info di collegamento.intanto posto anche io il mio speed test

Ciao. Per le info devi per forza collegare un altro modem/router alla linea: perchè la VSR non consente di leggere i valori di attenuazione linea e di snr. Ovviamente, una volta collegato il router devi entrare nella sua pagina internet di configurazione e cercare il menu dove son riportati i dati sopra.
Non sò da qunto hai attiva la linea. Tieni conto che a me l'hanno attivata il primo agosto scorso e ci son voluti circa 6 giorni per averla calibrata a dovere. Già dal terzo giorno dovresti comunque notare dei miglioramenti sensibili di velocità. Dando per scontato, ovviamente, che tu sia in ULL e non a distanza kilometrica dalla centrale.

ok allora devo trovare un altro modem.sono in ULL ''ADSL 20Mbit/s ULL VRU/C/D'' e distante Distanza Aerea Centrale mt. 593.ho quase 7 giorni di attivazione :D praticamente dovrei mettere un profilo snr a 9db ?

Per poterlo dire bisogna prima vedere, credo, i valori che hai attualmente. Se ti procuri modem e posti i valori gli esperti di questo forum sapranno consigliarti al meglio.:)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro