DOMANDA Parere su acquisto notebook + monitor + dock station con € 1000 max

Pubblicità

Mad Kat

Utente Attivo
Reazioni
19
Punteggio
56
Ciao ragazzi, un parere su un acquisto
Devo acquistare per nipote un notebook + monitor (27 pollici) e dock station, con max € 1000

Pareri?

Grazie, vieni sempre

P.s esiste aggiorniornata lista prestazioni cpu notebook per indirizzarmi meglio ?

Ciao ragazzi, un parere su un acquisto
Devo acquistare per nipote un notebook + monitor (27 pollici) e dock station, con max € 1000

Pareri?

Grazie, vieni sempre

P.s esiste aggiorniornata lista prestazioni cpu notebook per indirizzarmi meglio ?
per farci cosa?
monitor 27" per un 1440p è ok, per un 1080p non tanto, se deve anche giocarci, è preferibile un 1080p 24", ti costa meno e non toglie molto budget al notebook

Si monitor 27
Il notebook serve per studio universitario, e pensavo di spingermi sui 600/700 euri solo per notebook
È la dock station che credo non serva tanto ... visto che forse basta cavo hdmi e abilitare il monitor esterno, magari oscurando quello del portatile per concentrarsi su monitor 27, ed usare tastiera notebook

Su quale processore mi conviene stare?
Il resto dei componenti ram e ssd m2 li posso sempre sostituire dopo l'aggiornamento

Si monitor 27
Il notebook serve per studio universitario, e pensavo di spingermi sui 600/700 euri solo per notebook
È la dock station che credo non serva tanto ... visto che forse basta cavo hdmi e abilitare il monitor esterno, magari oscurando quello del portatile per concentrarsi su monitor 27, ed usare tastiera notebook

Su quale processore mi conviene stare?
Il resto dei componenti ram e ssd m2 li posso sempre sostituire dopo l'aggiornamento
MSI modern da 14", buona qualità generale con i7, 16gb di ram a 700€
sia il samsung linkato da @Ottoore che il modern non hanno porte type C con uscita video, quindi dovrai andare di cavo HDMI
se becchi qualche offerta e riesci a prendere un macbook air a 830€, in quel caso fai tutto con un hub usb type C

monitor non da gaming, questo o questo, se non hai problemi a fare resi, azzi e mazzi, puoi provare questo (venduto da amazon), ne parlano bene, ma non l'ho mai visto dal vivo o confrontato con monitor più conosciuti

Di questo cosa non pensi?
https://www.eprice.it/ASUS-NB-ASUS-...U-8DDR4-512SSD-W10Pro-noODD-CAM-Wifi-BT-HDMI- 4USB-RI-TPM-2Y-/d-14725329

Ryzen 7 5700 ... non sò ad oggi in che posizione si colloca nella lista prestazioni cpu
vai sul modern, samsung o questo se vuoi risparmiare, la qualità è differente rispetto quello che hai linkato, a meno che deve farci qualcosa in cui utilizzi tutti e 16 i thread del ryzen, resta inferiore e in quel caso non andrei su un 5700u

Pubblicità
Pubblicità
Indietro