Il power limit viene superato solo in casi eccezzionali,solitamente quando ci sono effetti grafici particolari(tanti poligoni,grosse esplosioni)nel tuo test l'hai superato un paio di volte,ma ti capiterà che mentre giochi ci siano situazioni dove gli fps crollano per un secondo poi tornano normali,un micro scatto veramente fastidioso,alzando il power limit non lo vedi più.
Se alzi solo il power limit non crei nessun danno a meno di lasciar andare per ore la gpu sempre oltre il 100%.
Per l'overclok se vuoi prova ad alzare tanto per divertirti un pò nei benck, nell'utilizzo reale(credo tu sia 2k 60hz)la 1080gtx a default coi giochi di adesso va fin troppo,se alzi solo il power limit non crei nessun overclock.
Controlla la temp ma col dissi della tua vga non avrai nessun problema.
Dunque, avevi ragione. Il punteggio si è alzato, di poco.
Di seguito alcune immagini del test Heaven, Afterburner e GPU-Z
Alcune domande: su GPU-Z, alla voce "PerfCapReason" (Limitatore della performance) la barra durante il test è rimasta color "Blu" e la motivazione è "VRel"
Cosa significa "Limited by reliability voltage? Ho lasciato i risultati mostrati su "Max".
Poi ho fatto un esperimento da una manciata di secondi, prima di avviare Heaven: ho impostato il Power Limit a 75% e una volta avviato Heaven, effettivamente gli FPS Max erano a quota 80-90 decisamente più bassi rispetto a quando il limite di Power è a 100-120. Cosa significa? Anche se vedo che la % di lavoro della GPU è al 99%, perchè abbassando la potenza (potenza di calcolo? Energia elettrica ricevuta?) si abbassa anche la produzione di FPS? Nel caso venga ridotto il consumo elettrico, immagino che si abbassa anche la frequenza e di conseguenza, l'elaborazione di FPS, giusto?
Il valore minimo degli FPS è accaduto appena all'inizio del Benchmark, per il resto sono stati quasi sempre dai 50 in su.
A sto punto, mi servirebbe una guida che mi spiegasse la teoria dei valori che posso leggere su Afterburner e GPU-Z, in modo da sapere cosa sto facendo quando modifico un determinato valore.
Vorrei capire la teoria che sta dietro le voci di Afterburner e GPU-Z, in modo da valutare l'idea di fare un pochino di Overclock sulla scheda video. Conosci delle guide in merito?