DOMANDA Parere qualità adsl infostrada

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ziaMartilla

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buongiorno a tutti e buona Domenica!
Purtroppo sono molto ignorante in materia e quindi avrei bisogno gentilmente di un parere riguardo i miei valori adsl e la possibilità di ottenere più velocità di quella che ho attualmente. Se aveste anche consigli su come configurare in maniera ottimale il modem sarebbero ovviamente ben accetti. Il modem è un TP-LINK w8970 ed il gestore è infostrada. Grazie mille a tutti voi :)

[TABLE="class: tc bdr M"]
[TR]
[TH="width: 160px"] [/TH]
[TH="class: T"]Upstream[/TH]
[TH="class: T"]Downstream[/TH]
[/TR]
[TR]
[TH]Current Rate (Kbps)[/TH]
[TD]508[/TD]
[TD]7996[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Max Rate (Kbps)[/TH]
[TD]1069[/TD]
[TD]14484[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]SNR Margin (dB)[/TH]
[TD]22.9[/TD]
[TD]16.2[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Line Attenuation (dB)[/TH]
[TD]15.1[/TD]
[TD]32.8[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Errors (Pkts)[/TH]
[TD]0[/TD]
[TD]0
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Buongiorno a tutti e buona Domenica!
Purtroppo sono molto ignorante in materia e quindi avrei bisogno gentilmente di un parere riguardo i miei valori adsl e la possibilità di ottenere più velocità di quella che ho attualmente. Se aveste anche consigli su come configurare in maniera ottimale il modem sarebbero ovviamente ben accetti. Il modem è un TP-LINK w8970 ed il gestore è infostrada. Grazie mille a tutti voi :)

[TR]
[/TR]
[TR]
[TD]508[/TD]
[TD]7996[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Max Rate (Kbps)[/TH]
[TD]1069[/TD]
[TD]14484[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]SNR Margin (dB)[/TH]
[TD]22.9[/TD]
[TD]16.2[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]15.1[/TD]
[TD]32.8[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Errors (Pkts)[/TH]
[TD]0[/TD]
[TD]0
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Devi andare nella pagina facebook della wind e chiedere se ti attivano l ADSL VERA con un profilo a 6db secondo me dovresti arrivare ad almeno 17mega come segnale , la pagina è questa , gli devi mandare un messaggio privato dove alleghi i dati sopra della linea con il numero e il nome dell intestatario della linea

AGGIORNAMENTO:
Oggi sono stata contattata da un operatore, dopo avermi fatto lasciare collegato solo il modem ha fatto diversi test sulla mia linea consigliandomi un profilo a 12db perchè secondo lui, in base ai risultati del test, con un profilo a 10db o a 6db avrei continuamente delle cadute dell'adsl. Cosa mi consigliate di fare? Grazie mille :)
Questi sono i miei valori attuali:
[TR]
[TH="class: T"] Upstream
[/TH]
[TH="class: T"] Downstream
[/TH]
[/TR]
[TR]
[TD]508[/TD]
[TD]7996[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Max Rate (Kbps)[/TH]
[TD]1065[/TD]
[TD]12572[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]SNR Margin (dB)[/TH]
[TD]22.9[/TD]
[TD]14.2[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]15.5[/TD]
[TD]32.9[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Errors (Pkts)[/TH]
[TD]0[/TD]
[TD]0[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

AGGIORNAMENTO:
Oggi sono stata contattata da un operatore, dopo avermi fatto lasciare collegato solo il modem ha fatto diversi test sulla mia linea consigliandomi un profilo a 12db perchè secondo lui, in base ai risultati del test, con un profilo a 10db o a 6db avrei continuamente delle cadute dell'adsl. Cosa mi consigliate di fare? Grazie mille :)
[TR]
[TH="class: T"] Upstream[/TH]
[TH="class: T"] Downstream[/TH]
[/TR]
[TR]
[TD]508[/TD]
[TD]7996[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Max Rate (Kbps)[/TH]
[TD]1065[/TD]
[TD]12572[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]SNR Margin (dB)[/TH]
[TD]22.9[/TD]
[TD]14.2[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]15.5[/TD]
[TD]32.9[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Errors (Pkts)[/TH]
[TD]0[/TD]
[TD]0[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

se l'snr e' COSTANTE ovvero cambia di pochissimo... che so... uno o due dB nell'arco della giornata... nn capisco perche' nn ti attivino un profilo a 6 dB ! Io insisterei...

se invece hai l'snr ballerino... allora ha ragione il tecnico...

Ultima modifica:
AGGIORNAMENTO:
[TR]
[TH="class: T"] Upstream[/TH]
[TH="class: T"] Downstream[/TH]
[/TR]
[TR]
[TD]508[/TD]
[TD]7996[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Max Rate (Kbps)[/TH]
[TD]1065[/TD]
[TD]12572[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]SNR Margin (dB)[/TH]
[TD]22.9[/TD]
[TD]14.2[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]15.5[/TD]
[TD]32.9[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Errors (Pkts)[/TH]
[TD]0[/TD]
[TD]0[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Infostrada di solito setta a 9db,quindi fatti mettere almeno quello,così guadagni un po di portante

Infostrada di solito setta a 9db,quindi fatti mettere almeno quello,così guadagni un po di portante

Dopo le modifiche apportate da infostrada questi sono i miei valori attuali..grazie per i consigli che mi avete dato..

Upstream Downstream
Current Rate (Kbps) 636 11188
Max Rate (Kbps) 977 13024
SNR Margin (dB) 19.2 10.3
Line Attenuation (dB) 14.9 33
Errors (Pkts) 0 0

Dopo le modifiche apportate da infostrada questi sono i miei valori attuali..grazie per i consigli che mi avete dato..

Upstream Downstream
Current Rate (Kbps) 636 11188
Max Rate (Kbps) 977 13024
SNR Margin (dB) 19.2 10.3
Line Attenuation (dB) 14.9 33
Errors (Pkts) 0 0

potevano anche darti l upload ad un mega !! scrivigli su facebook se ti possono mettere l upload a 1mega con la linea a 11mega , l hai richiesto tramite il call center la riqualifica ??

Ciao Andrea, no no ho fatto come mi hai detto tu e li ho contattati su facebook..l'operatore mi ha detto di aver fatto un test di carico/scarico e in base a quello la migliore impostazione secondo lui è a 12db.

Ciao Andrea, no no ho fatto come mi hai detto tu e li ho contattati su facebook..l'operatore mi ha detto di aver fatto un test di carico/scarico e in base a quello la migliore impostazione secondo lui è a 12db.

strano perchè se fossi a 12db e hai 10db di snr come dai dati la linea dovrebbe cadere , secondo me ti hanno messo a 9db

In effetti da questa mattina ho dovuto riavviare il modem per ben 2 volte perchè è andato via il collegamento adsl. :cry:

In effetti da questa mattina ho dovuto riavviare il modem per ben 2 volte perchè è andato via il collegamento adsl. :cry:

se io fossi in te gli chiederei che ti mettino pure il profilo a 12mega ma con un snr di 6db cosi avresti piu stabilità visto che la prendi sui 10db

Buongiorno, rispondo ora perchè ieri ho voluto dare una sistemata al mio impianto elettrico cambiando prese, filtri e cavi, sia perchè erano vecchi sia per togliere ogni dubbio. Dopo questi cambiamenti non ho più avuto problemi di caduta dell'adsl e i miei valori sono rimasti stabili, ovvero:
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD]636[/TD]
[TD]10220[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Max Rate (Kbps)[/TH]
[TD]973[/TD]
[TD]13720[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]SNR Margin (dB)[/TH]
[TD]19.2[/TD]
[TD]13[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]15.1[/TD]
[TD]32.5[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Errors (Pkts)[/TH]
[TD]0[/TD]
[TD]0[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

In questo momento non so se lasciare tutto così com'è per non rischiare altri problemi oppure se ricontattare infostrada perchè in base a questi valori posso pretendere di più dalla mia adsl. Grazie ancora per gli ottimi consigli. :)

Buongiorno, rispondo ora perchè ieri ho voluto dare una sistemata al mio impianto elettrico cambiando prese, filtri e cavi, sia perchè erano vecchi sia per togliere ogni dubbio. Dopo questi cambiamenti non ho più avuto problemi di caduta dell'adsl e i miei valori sono rimasti stabili, ovvero:
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD]636[/TD]
[TD]10220[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Max Rate (Kbps)[/TH]
[TD]973[/TD]
[TD]13720[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]SNR Margin (dB)[/TH]
[TD]19.2[/TD]
[TD]13[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]15.1[/TD]
[TD]32.5[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Errors (Pkts)[/TH]
[TD]0[/TD]
[TD]0[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

In questo momento non so se lasciare tutto così com'è per non rischiare altri problemi oppure se ricontattare infostrada perchè in base a questi valori posso pretendere di più dalla mia adsl. Grazie ancora per gli ottimi consigli. :)

tienila cosi per 10giorni cosi vedono che è stabile e non staccare il modem !! fra 10 giorni poi chiedi se ti possono mettere a 9db o meglio ancora a 6db

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro