Parere qualificato e consigli.

Pubblicità

Riccardo_Ric

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Un saluto a tutti i partecipanti a questo ottimo Forum.

Mi sono appena iscritto ma seguo da tempo le discussioni di cui apprezzo i commenti e suggerimenti qualificati.

Sto per finalizzare la lista della spesa per un nuovo computer.

Su alcuni aspetti ho le idee chiare:

Mobo: Asus P8P67 oppure Maximus IV
Cpu: Intel Core i7 2600K Box 1155 3,4GHz 8MB 5.0GT/s 95W Box
HD: disco principale in attesa uscita SSD OCZ Vertex 3, secondario Velociraptor 600 GB sata 3
Ram: 4 x 2GB 1666-2000 CL8
Scheda video: MSI-N570GTX M2D12D5 1280MB

Non prevedo OC.

Per il case (Midi) ho tanti dubbi, sono da sempre appassionato ed estimatore di Lian-Li, ma ho bisogno di un case con molte prese USB 3.0 possibilmente frontali e non poste sopra il case.

Ci sono sicuramente alternative, ma io non le conosco.

Gradirei commenti pareri e consigli.

Grazie ancora.

Ciao Riccardo Ric potresti farci sapere l'utilizzo del pc e che programmi utilizzi :)?????

Certo, scusa ma mi ero dimenticato di questo aspetto.

Utilizzo in gran parte "normale": navigazione, Office 2010, masterizzazione, VLC player Hd anche Blue ray; poi un po' di editing foto e video (PaintShop Photo X3, VideoStudio Pro X3, Pinnacle).

Installazione di macchine Virtuali: Virtual PC, VMware, VirtualBox per sperimentare vari ambienti di sviluppo.

Sul fronte gaming nulla di super spinto, al massimo qualche gioco alla Command and Conquer, raramente giochi del tipo Far Cry 2 o Crisis.

se non fai overclock non ti servono le sk madri e il processore da te elencati , sarebero soldi buttati , anche le ram da 2000mhz non ti servono prendi ram da 1333mhz

Quello che ti consiglierei io è:
processore: intel i5 2500k (con il consiglio di overcloccarlo, è veramente molto semplice con questo tipo di processori).
scheda madre: Asus p8p67 la versione liscia va piu che bene sia per un leggero overclock ed anche perche non farai SLI/CF.
RAM:Corsair o Gskill 2X4GB 1600 Mhz cl8, cl9 (importante il voltaggio deve essere 1,5v)
HD: Per le tue applicazioni è consigliato avere un SSD, Corsair force 120GB/60GB oppure OCZ Vertex 2 120GB/60GB.
Come hard disk di storage un Wester Digital Caviar blu(oppure il black) 1TB.
Scheda Video:Da appassionato Nvidia ti consiglierei la GTX570, ma AMD ha dalla sua delle buone schede video che qualcuno qui può consigliarti.

Per il Case non saprei che consigliarti attendi qualche altro consiglio e poi valuti:asd:

PS:Se dovessi overcloccare il processore avrai di bisogno di un dissipatore più performante del Boxed

Certo, scusa ma mi ero dimenticato di questo aspetto.

Utilizzo in gran parte "normale": navigazione, Office 2010, masterizzazione, VLC player Hd anche Blue ray; poi un po' di editing foto e video (PaintShop Photo X3, VideoStudio Pro X3, Pinnacle).

Installazione di macchine Virtuali: Virtual PC, VMware, VirtualBox per sperimentare vari ambienti di sviluppo.

Sul fronte gaming nulla di super spinto, al massimo qualche gioco alla Command and Conquer, raramente giochi del tipo Far Cry 2 o Crisis.
a che risoluzione giocehrai?
budget?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro