Parere personale sulla connessione a onde radio EOLO

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Il Bet

Utente Attivo
Reazioni
17
Punteggio
38
Fino a dicembre del 2013 per anni ho avuto una connessione scadente per via della lontananza dalla centrale, inoltre la telecom non aveva alcuna intenzione di migliorare questa situazione per la mia zona.
Stanco della mia 2 Mb (quando andava bene :oogle:) ho deciso di provare EOLO. Prima mi sono informato bene sulla copertura e sulla loro tecnologia. Ho così capito che per quello che serviva a me, gaming online e una banda decente, avrei dovuto farmi mettere un collegamento con tecnologia EOLO wave. Così l'ho detto al tecnico che è venuto ad installarmi l'antenna.
Adesso è da due mesi che utilizzo questa connessione e non posso che esserne veramente soddisfatto, ho una 20Mb down 2Mb up e un ping bassissimo!

Vi posto uno speedtest appena fatto

Mentre qui un test del ping

Come si nota dal test del ping c'è un pò di jitter dovuto al tipo di tecnologia ma vi assicuro che gioco online tranquillamente con zero lag, anzi il ping così basso in battlefield si fa sentire!!!

Ovviamente io non garantisco a chiunque un risultato come il mio, però se come me avete una connessione telecom talmente scadente da avere sconnessioni continue, ping schifoso e una banda ridicola potete provare.

Fino a dicembre del 2013 per anni ho avuto una connessione scadente per via della lontananza dalla centrale, inoltre la telecom non aveva alcuna intenzione di migliorare questa situazione per la mia zona.
Stanco della mia 2 Mb (quando andava bene :oogle:) ho deciso di provare EOLO. Prima mi sono informato bene sulla copertura e sulla loro tecnologia. Ho così capito che per quello che serviva a me, gaming online e una banda decente, avrei dovuto farmi mettere un collegamento con tecnologia EOLO wave. Così l'ho detto al tecnico che è venuto ad installarmi l'antenna.
Adesso è da due mesi che utilizzo questa connessione e non posso che esserne veramente soddisfatto, ho una 20Mb down 2Mb up e un ping bassissimo!

Come si nota dal test del ping c'è un pò di jitter dovuto al tipo di tecnologia ma vi assicuro che gioco online tranquillamente con zero lag, anzi il ping così basso in battlefield si fa sentire!!!

Ovviamente io non garantisco a chiunque un risultato come il mio, però se come me avete una connessione telecom talmente scadente da avere sconnessioni continue, ping schifoso e una banda ridicola potete provare.

Se va sempre così complimenti, hai una "linea" da invidia (specialmente in upload) ;)

Ciao e complimenti per i valori della linea :D
A che distanza sei dalla bts?
Io sono convinto al 99% e sto per attivarla, sono a 6Km dal'antenna che vedo per un pelo dal tetto su cui sono salito ieri :P

Ma viene influenzato da agenti atmosferici? Nebbia, pioggia neve, ecc?

A detta di NGI no, in realtà una persona che conosco mi ha detto che in questi giorni di forte vento la connessione ne risente, anche negli speed test si vede la differenza.

E' davvero un'ottima connessione complimenti ( invidia al quadrato xD).
Come nel tuo caso ho una linea davvero pessima, con fastweb vado ad un mega ma a breve passerò a telecom.
Anche io mi volevo informare, ma per prima cosa ho verificato la copertura e purtroppo non sono coperto.... Quindi ho lasciato perdere.

Ma per curiosità. E' una flat o hai un tot di GB al mese?

Ma per curiosità. E' una flat o hai un tot di GB al mese?

Dal sito:

http://ngi.it/it/connettivita/eolo-wireless/listini/eolo20-plus/ ha detto:
Velocità a banda piena fino a 40 GB di traffico al mese
Oltre la soglia continui a navigare senza limiti fino a 4 Mb/s in download e 256 Kb/s in upload

Con un uso un po' intensivo potresti essere al limite, comunque 4Mb/s non è una tragedia...
Io la userei quasi tutta, e praticamente non scarico film ecc... certo se scarichi mkv a 1080p finisce subito :P

Ultima modifica:
Ricordiamoci che si parla sempre di "fino a.." per cui nel caso dei 20Mb si parla in media di 15-18Mb mentre per i 4Mb si andrà circa dai 3Mb ai 4Mb (questo riferito da un operatore NGI l'altro giorno al telefono).
Ho letto poi di un limite del segnale attorno ai 20-25Km dalla BTS (quindi ci sarei abbondantemente :rock1:) certo che 1.92 in us è puro spettacolo..

..cavolo.. io sono a 1.000 metri dalla BTS piu' vicina, ma anche dal tetto di casa mia non ho la visibilita' dell'antenna.... mi rompe spendere i 45 euro per farmi dire dal loro tecnico che non c'e' niente da fare...

cavolo 1.92 in up non è male in effetti, io fortunato ho un adsl abbastanza buona mi manca solo il profilo a 6 db per il mega in upload pero nonostante tutto, nonostante la portante piena in down a 20 mega di download effettivi non ci arrivo, complimenti alla tua linea !!

Ultima modifica:
Io non ho nessun problema nemmeno in caso di temporali, in 6 mesi ho avuto si e no 2 sere in cui dava qualche problema ma nulla di che. Parlo in chat senza ritardi, gioco online senza lag e mi scarico finalmente i giochi e gli aggiornamenti in un lampo. I 40 gb a volte li finisco ma resto comunque con una 4mb e un ping bassissimo.
Mi ritengo soddisfatissimo!!
Forse chi commenta in modo negativo non ha provato una linea adsl tanto scadente da passare più tempo a riavviare il router sperando agganci gli 1.5Mb per poter vedere un dannato video su youtube senza buffering in 360p XDXD

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro