• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Parere nuovo PC

Pubblicità

realsportcars

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,
visto che il mio attuale pc è morto,sto pensando ad acquistarne uno nuovo così configurato:

XFX PRO550W
CPU Intel Core i5-3550
Scheda Madre ASRock Z77 Pro4
RAM DDR3 Corsair Vengeance 1866MHz 8GB (2x4GB)
-------
circa 410€

Di recupero dal vecchio avrei:
scheda video HD 6950
HD WD 2x500Gb
case,masterizzatore, ecc

Sono più propenso all'Ivy bridge per il consumo ridotto.
Uso il PC prevalentemente per giocare e non sono assolutamente interessato a fare OC.
Il budget è praticamento quello che viene fuori dal preventivo.
Cosa ne dite? Consigli?

Visto che non t'interessa l'OC, puoi risparmiare un po' sulla mobo prendendo una z77 pro3 ;)

Mi pare l'avessi scartata per il numero di connessioni disponibili o qualcosa del genere...ma adesso provo a riguardare :)

EDIT: si, mi ricordavo bene...la pro3 ha solo 2 SATA3, mentre le pro4 ne ha 4...

Ultima modifica:
secondo me va bene .
le ram a 1866Mhz non ti danno alcun vantaggio puoi metterle da 1600 se costano meno.

ti servono 4 uscite sata 3 ?

secondo me va bene .
le ram a 1866Mhz non ti danno alcun vantaggio puoi metterle da 1600 se costano meno.

ti servono 4 uscite sata 3 ?

La differenza tra le 1866 e le 1600 è tra i 5€ e i 10€ (a seconda della marca), per questo avevo pensato di più alle prime.
Le uscite sata3 mi servirebbero più che altro in vista di un upgrade futuro: SSD e uno o due HD sata3, anche a seconda di come varieranno i prezzi delle SSD nei prossimi mesi. Inoltre la differenza tra la pro3 e la pro4 è di 15€...

se è per soli 15 euro prendi pure la extreme 4 che è un'ottima mobo.
Riguardo alle ram prendi quelle che vuoi ma non avrai vantaggi visibili.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro