Parere nuova configurazione

• Autore discussione Autore discussione Domi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Domi

Utente Attivo
Reazioni
63
Punteggio
60
Buongiorno a tutti, sto progettando di assemblare un computer rigorosamente mini itx da usare per internet Office musica, lavori quotidiani insomma, e poi vorrei fare anche bel blando video editing. Non voglio spendere molto ma vorrei un computer che sappia affrontare un po' tutto.
avevo pensato questa configurazione
scheda madre: asrock h110m-itx/ac
processore: pentium g4400
ram: corsain vengeance 8gb 2133 MHz cl13
case: cooler master elite 110
alimentatore: be quiet system power 8 350w
ho già un ssd da 128 gB
che ne pensate?

beh per navigazione ed un utilizzo base leggero va bene, considera però che una configurazione ridotta così all'osso ti darebbe poca versatilità

Beh dipende, visto che si tratta di un mini itx andrebbe attaccato ad una tv se proprio non ti interessa affatto il gaming può anche andar bene, ma se ti interesserà in futuro processore e case sarebberpo già da cambiare in quanto l'elite 110 non ti permetterà di inserire una vga buona.

Inoltre un dual core come il g4400 non è proprio il massimo per l'editing con un i3 avresti ad esempio già molta più versatilità anche in gaming grazie alla hd 530.

Io prenderei un più lungo elite 120 o 130 e un i3 6100, poi nel caso vioglio anche sfruttare eventualmente i giochi basta inserire una vga dedicata, ma questo comunque dipende da te e se vuoi anche giocare con il pc opuure un case come il v1 della termaltake se non ricordo male.

Si tratta di una configurazione un pò poiù dispendiosa ma più versatile per il futuro

Ultima modifica:
il termaltake lo avevo visto e mi aveva quasi convinto però preferisco il cooler master per un fattore estetico. Il computer lo collegherò ad un monitor ed il gaming non mi interre affatto. Per il processore seguirò il tuo consiglio di prendere l'i3 sia per la scheda grafica migliore che per il processore in sè più potente. Quindi oltre questo dici che va bene? ero indeciso nell'alimentatore tra il bequiet ed un enermax ma mi dicono che enermax nella fascia bassa non è gran che...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro