Parere garanzia piano cottura

• Autore discussione Autore discussione Il cecchino Jackson
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
I

Il cecchino Jackson

Ospite
Ciao a tutti, volevo provare prima a chiedere qui.

premesso che io so in generale che quando compri una cosa , chi te la vende ha la responsabilità di fornirti una garanzia ( spesso, specie per cose di elettronica , ti rimbalzano al produttore , ma anche loro devono fornire la garanzia ).

ecco l'anno scorso ho rifatto , non so come chiamarlo , l'impianto del gas della cucina , ho comprato anche nuovo il piano cottura ( dove ci sono o fornelli ) , che mi ha venduto sempre la ditta di idraulico che mi ha rifatto l'impianto .

ora pare che uno dei fornelli " perda gas", cioè se lo giri , anche senza premerlo ( premendo parte la scintilla automatica ) faccia uscire comunque gas ( invece negli altri non succede )

ecco ora chi mi ha venduto il piano cottura dice che devo chiamare la ditta produttrice.

secondo voi, come per tutte le cose elettroniche ( di cui ho più esperienza in termini di garanzia) , non dovrebbero provvedere loro alla garanzia ?

grazie in anticipo

ti ha rilasciato fattura?

Certo ,
comunque forse il problema è rientrato , nel senso che ci siamo accorti che la fuoriuscita c'è solo se usi il fornello , lo spegni e poi subito/ poco dopo lo giri senza riaccenderlo (e neanche tutte le volte ) , forse è un pochino di gas residuo in qualche tubo .
altrimenti non succede.

- - - Updated - - -

Grazie

- - - Updated - - -

Altrimenti telefono all'antitrust 800166661 ( numero verde , se vi interessa, per ogni tipo di acquisto )

Entro 12 mesi dalla data di consegna, la garanzia deve essere prestata dal venditore/installatore.
Oltre i 12 mesi e per altri 12 mesi dal produttore.

Ciao :)

Entro 12 mesi dalla data di consegna, la garanzia deve essere prestata dal venditore/installatore.
Oltre i 12 mesi e per altri 12 mesi dal produttore.

Ciao :)

in realtà la garanzia legale (venditore) dura 24 mesi. a questa può essere affiancata la garanzia commerciale (produttore), limitata ai primi 12 mesi. se il difetto è stato scoperto subito puoi chiedere sia al venditore sia al produttore. io sentirei almeno che dicono tutti e due, un fornello che forse perde gas non è una bella cosa da tenere in casa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro