Parere e consiglio per nuova configurazione

Pubblicità

Delirium

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Buona sera a tutti!
E' qualche giorno che pensavo ad un UP deciso del computer che onestamente inizia a darmi qualche problema...L'utilizzo che intendo farci è unicamente per il gaming e il budget è di circa 700€ (non sono 50€ in più che mi fanno disperare se ne vale la pena)

La mia macchina attuale è composta da:

CPU: Intel Core 2 Quad Q6600
Motherboard: ASUSTeK Computer P5k/EPU
RAM: Kingstone DDR2, 2 schede a 2048
Video: Nvidia GeForce GTX 460 da 1024MB (nuova)
Alimentatore: Kraun Modular power supply ATX 700. (nuovo)
AUDIO: Kenwood audio video control center KRF-v5450d (nuovo)
Monitor: SAMSUNG SyncMaster 2343nw (nuovo)
Tastiera: Razer Blackwidow ultimate (nuovo)
Mouse: Razer Lachesis 5600 (nuovo)

Dato che gli ultimi acquisti sono tutti ottimi intendo conservarli dato che cmq sono stati una grande speso, l'unico che in caso può essere sacrificabile sarebbe l'alimentatore qual'ora non fosse sufficente.
Anche il masterizzatore utilizzerei quello che già ho.

Quindi vorrei concentrarmi su CPU, scheda madre, RAM, DISSIPATORE
di alta fascia in primis e poi CASE HARD DISK e SSD!

Oltre a questo le mie esigenze future sarebbero di poter mettere in SLI un altra gtx460 e cmq incimentarmi nell'overclocking.

Vi ringrazio in anticipo!!!

Gianluca

sembra strano che con il tuo q6600 tu abbia qualke problemino....
che problemi hai? con che giochi?

cmq se proprio devi upgradare
i52500K 180€
msi gd53 107€
dissipatore corsair A70 30€
ssd ocz agility 3 120gb 171€
hd spinpoit f3 1Tb 43€
ram G.Skill Ripjaws-X F3 1600 77€
case cooler master 690II lite 77€
finchè rimani con una scheda video puoi tenere quell'alimentatore....
se passi allo sli ti consiglio almeno un corsair tx650v2 75€ o meglio il corsair hx650 93€

Ultima modifica:
Upgrade inutile, il tuo pc non è affatto obsoleto, massimo se vuoi puoi overclockare un po' ma sei apposto così, ora non c'è null'altro per cui valga la pena upgradare il tuo pc.

Ciao valentinom,

Diciamo che con l'uscita di Starcraft 2 ho dovuto cambiare scheda video e passare da una gf 8800 ad una 460 perchè prima il gioco saltava, e ora mi vorrei preparare per l'uscita a settembre del nuovo Diablo e magari tornare ai vecchi sparatutto che ho da un pò abbandonato, e dato che sono stato abiutato che a nuovo gioco, ho dovuto sempre cambiare 3/4 del computer spendendo un sacco di soldi ho pensato che forse era il caso di fare un salto di qualità un pelo più grande.

Per quanto riguarda le prestazioni non so se sia dovuto a CPU o Ram ma spesso anche giocando a SC2 che è cmq un gioco di strategia sono soggetto a lag pazzesche e reset improvvisi del pc che sicuramente non sono dovuti alla scheda video. E poi una volta possibile vorrei provare a buttarmi in crysis.

L'aspetto che mi interessa maggiormente sarebbe avere una macchina da non dover toccare per un certo periodo...

Ciao valentinom,

Diciamo che con l'uscita di Starcraft 2 ho dovuto cambiare scheda video e passare da una gf 8800 ad una 460 perchè prima il gioco saltava, e ora mi vorrei preparare per l'uscita a settembre del nuovo Diablo e magari tornare ai vecchi sparatutto che ho da un pò abbandonato, e dato che sono stato abiutato che a nuovo gioco, ho dovuto sempre cambiare 3/4 del computer spendendo un sacco di soldi ho pensato che forse era il caso di fare un salto di qualità un pelo più grande.

Per quanto riguarda le prestazioni non so se sia dovuto a CPU o Ram ma spesso anche giocando a SC2 che è cmq un gioco di strategia sono soggetto a lag pazzesche e reset improvvisi del pc che sicuramente non sono dovuti alla scheda video. E poi una volta possibile vorrei provare a buttarmi in crysis.

L'aspetto che mi interessa maggiormente sarebbe avere una macchina da non dover toccare per un certo periodo...

cosa non ti convince?

cosa non ti convince?
Diciamo che il processore ha più di 2 anni forse 3 quasi... e giro con pochi GB di ram ddr2... e cmq nonostante la buona scehda video sono ancora soggetto a fastidiosi scatti , rallentamenti del pc, crash, sia quando gioco sia quando faccio altro, pensavo di aggiornare quelle 2-3 componenti un pò arretrate dato che penso che sia possibile imputare solo a loro questi problemi...

Cmq l'up, oltre che voluto è anche "obbligato", le parti sostituite vanno a finire l'assemblaggio del pc x mia madre che tanto usa per lavoro e internet.

io con il Pentium D930 del 2006 , 2 gb ddr2 e una 9600GT gioco a crysis livello gamer in fullHD senza alcun problema.. e al livelli medi con tutti gli altri giochi.. tranne metro (che neanche mi piace :lol:).. secondo me prima di cambiare tutto la cosa migliore è ottimizzarlo e non incasinare l'HD :)

Apri, una bella pulitina approfondita di tutto... cambia la pasta termica...

Pulito dentro... una bella copia di backup e via di format a basso livello del disco... reinstalli il minimo indispensabile, aggiorni in minimo che serve... e prova a giocare.

Se ancora non ti convince... spedi 30 o 40 euri di dissipatore (immagina tu abbia uno stock) e con 8 voci nel bios lo porti tranquillamente a 3Ghz... senza stravolgimenti! E stai tranquillo che ti girerà tutto! Ho la tua stessa cheda madre ho il q6700 (in pratica come il tuo) e le ram sono delle DDR2 a 1033... e a giorni mi arriverà una scheda video paragonabile alla tua GTX460... già con la vecchia scheda va benone...

Prima pulisci e formatta. Se ancora non va prova a spendere giusto quei 40 euri per dissipatore nuovo e pompa un po' la CPU... ma di più direi di no... sei ok così!

Non cambiare niente, se proprio vuoi spendere qualcosa cambia la ram con 4gb ddr3 anche se non penso che noteresti molte differenze.
Anche un dissipatore non farebbe male, cosi overclocchi la cpu e la tieni fresca :)

La P5K SE non mi pare supporti le DDR3.

Vanno bene la DDR2... se proprio metti delle ram che vanno a 1333 o le 1600... ma direi prima di provare un leggero overclock...

Ok, ma come ho scritto prima, vorrei evitare di spendere 30€ qui per un ram o 40€ li per un dissipatore, etc per poi trovarmi il prossimo anno a dover ricambiare uns acco di roba...
E poi oggi ho avuto conferme maggiori che questo pc che sto utilizzando andrebbe quasi interamente a mia madre come pc da lavoro, e quindi terrei solo le cose nuove, e le cose che cambio ritornano coi vecchi pezzi a formare il pc di mia madre.
E poi ho voglia di avere una volta per tutta una macchina con le "contro palle".

Quindi tornando a noi terrei questi elementi:
Video: Nvidia GeForce GTX 460 da 1024MB (nuova)
Alimentatore: Kraun Modular power supply ATX 700. (nuovo)
AUDIO: Kenwood audio video control center KRF-v5450d (nuovo)
Monitor: SAMSUNG SyncMaster 2343nw (nuovo)
Tastiera: Razer Blackwidow ultimate (nuovo)
Mouse: Razer Lachesis 5600 (nuovo)

Budget di 700-800€
Per scheda madre, CPU, RAM, SSD, CASE, HARD DISK, DISSIPATORE, e SOLO SE NECESSARIO l'alimentatore se questo che ho non sarà sufficente.

Mi interessa provare a overclockare e poter mettere magari il prossimo anno una un altra GTX 460 in SLI. Quindi per l'alimentatore ditemi se necessario cambiarlo per questa configurazione o solo quando intendo montare la seconda scheda video.

eccoti un idea volendo ci si farebbe entrare anche un ali di buona fattura o se no se vuoi per il momento tenere il tuo....

i52500k
Scythe Mugen 2
MSI P67 GD53
G.Skill Ripjaws 1600Mhz cl7
Samsung Spinpoint F3 1TB
OCZ Agility 3 60GB o Samsung Spinpoint 320GB
Corsair TX650V2
Antec Three Hundred

Sei ampiamente sotto budget. (Circa 660€ con SSD)
Edit: mi ero dimenticato il case.

Ok, ma posso sapere qual'è il motivo dello scarto a priori degli i7???
Cmq ho dimenticato di dire che ho spesso problemi di temperatura

Pubblicità
Pubblicità
Indietro