Parere Dell XPS17

Pubblicità

andre90

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,
scrivo in questo forum per avere un parere sulla scelta di un portatile, che utilizzerei per navigare in internet, utilizzare videogiochi, far girare programmi come matlab e cad3D (tipo solidworks o inventor).
Sto cercando inoltre una configurazione che mi garantisca per qualche anno di utilizzare i videogiochi, senza ritrovarmi con un pezzo d'antiquariato nel giro di 1-2 anni..

Ho cercato in giro per internet per un po' di mesi, e da quanto ho visto mi sembra che le offerte migliori siano quelle della Dell, in particolare per la fascia di prezzo sulla quale mi sto orientando. Il tetto massimo di spesa che mi sono imposto è di 850 €.

Sul sito della Dell ho provato oggi a configurare questo sistema (Dell XPS 17) e vorrei un vostro parere

PROCESSORE -> Processore Intel® Core™ i5-2520M a 2,5 GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 3,2 GHz

SISTEMA OPERATIVO -> Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit - italiano

SYSTEM RECOVERY -> Supporti del sistema operativo: DVD di risorse di Windows® 7 Home Premium MUI (64 bit)

SOFTWARE MICROSOFT -> Microsoft® Office Starter 2010 include versioni di Word 2010 ed Excel 2010 con funzionalità ridotte e messaggi pubblicitari.Senza PowerPoint o Outlook.

SOFTWARE DI SICUREZZA -> McAfee® Security Centre, abbonamento per 15 mesi

LCD -> 17.3" HD+ WLED True-Life (1600x900) con Webcam da 2.0 Mega Pixel integrata

SCHEDA GRAFICA -> Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 555M da 3GB

MEMORIA -> Memoria DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.333 MHz [2x2.048]

UNITÀ DISCO RIGIDO -> 500GB (7,200rpm) Serial ATA Hard Drive

UNITÀ OTTICHE -> DVD+/-RW (DVD, CD read and write)

BATTERIA PRINCIPALE -> Batteria principale agli ioni di litio a 6 celle da 56 Wh

CONNETTIVITÀ WIRELESS -> Intel® Centrino® Wireless-N 1000 (EUR)

Prezzo: 840 €

Nel prezzo sono comprese alcune offerte, ovvero: spedizione gratuita, HD da 500 GB allo stesso prezzo, 5% di sconto addizionale
Queste opzioni scadono il 4 Maggio, quindi stavo pensando di approfittarne acquistando il portatile nei prossimi giorni.

Chiedo quindi a quelli più esperti e più attenti di me, che ne pensate di questo sistema? Farmelo spedire direttamente a casa è sicuro?

Esiste un'alternativa che allo stesso prezzo (se minore anche meglio) dia le stesse, o migliori, opzioni?
Specifico inoltre che non ho interesse per alcuni particolari, del tipo:
- webcam: se non ci fosse sarebbe anche meglio, il portatile costerebbe meno
- fullhd: richiederebbe una scheda video più potente (ovvero più costosa)
- batteria: non ho bisongo di grande autonomia, c'è sempre una presa a disposizione (2 ore bastano e avanzano.. attualmente ho un portatile di 7-8 anni con un'autonomia di 30 minuti)
- blu ray: non ho blu ray a casa e non penso che ne comprerò

Invece aspetti a cui preferirei non rinunciare sono: lo schermo 17 pollici e la presenza del tastierino numerico, una buona scheda video e un HD di una certa capienza (550GB dovrebbero essere sufficienti)

Ringrazio in anticipo chi mi risponderà
Andre ;-)

A costo di sembrare scortese... up

Mi piacerebbe avere il parere di qualcuno con qualche conoscenza in più sui portatili, prima di acquistarlo (mi accontento anche di un 'va bene' o di 'lascia perdere' xD)

Che dire, è una gran buona macchinetta! :P Sono certo che soddisfa le tue esigenze a pieno.

La Dell fornisce un supporto in fase di garanzia invidiabile. Fin ora, parlo personalmente e per conoscenze dirette, lo definirei eccellente. Dalla rogna più stupida (tastiera con lo spazio che si incastra) alla più seria (nVidia 8800GT andata dopo 1 anno e 10 mesi d'utilizzo), hanno sempre fatto arrivare i pezzi di ricambio in 1-2 giorni lavorativi, senza nemmeno richiedere indietro "i cocci" (sta cosa non l'ho mai capita..). Paradossalmente abbiamo avuto tempi più celeri e minori rogne con loro che non con i colossi del territorio (che spediscono all'assistenza della casa madre per le riparazioni).

Ed in ogni caso, per quei soldi credo che sia una proposta decisamente competitiva! Forse in giro, spulciando parecchio, qualcosa riesci a risparmiare. Ma considerando il supporto, non avrei rimpianti a metterci qualche euro in più... :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro