DOMANDA Parere connessione infostrada

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DjToti

Utente Èlite
Reazioni
509
Punteggio
75
Salve ragazzi :rock1:

Questa mattina dopo 20 giorni esatti mi hanno attivato l'adsl infostrada a 8 mega e addio teletu :figo:

questi i valori di linea che mi da il router:
connessione.webp

Di seguito uno speedtest:

2081472221.webp
66888979.webp

è buona o no? :D
però non capisco come mai con questi valori non prendo portante piena :boh: staranno forse facendo degli aggiustamenti sulla linea? perché a volte il valore agganciato oscilla ad ogni connessione anche se di pochissimo, una volta sola ho agganciato la portante piena :look:

Ultima modifica:
eh si è strano... un mio amico con una attenuazione di 1-2 db piu alta della tua aggancia portante piena (22240) di alice 20 mega con SNR a 12. Tu invece con SNR a 6 non arrivi a portante piena con una 8 mbit (credo sia 8000 la portante massima della 8 mega di Infostrada). C'è sicuramente qualcosa che non quadra.

eh si è strano... un mio amico con una attenuazione di 1-2 db piu alta della tua aggancia portante piena (22240) di alice 20 mega con SNR a 12. Tu invece con SNR a 6 non arrivi a portante piena con una 8 mbit (credo sia 8000 la portante massima della 8 mega di Infostrada). C'è sicuramente qualcosa che non quadra.

riavviando il router ora mi da portante piena :oogle: 8000 kbits
boh :skept: cosa potrebbe essere? :help:

66902664.webp

alcuni dicono che il mio router ha problemi di questo tipo :doh:

Edit: il fatto che non ho ancora installato un filtro nell'unico telefono che ho in casa può causare ciò?
---------------------------------------
Novità, oggi installando il filtro adsl nel telefono la connessione è più stabile ed ho questi dati stabilissimi:
connessione.webp

66941220.webp

lo speed test purtroppo mi da sempre lo stesso valore di prima perché a quanto sembra è un po' sballato... perché spulciando su google ho trovato che per misurare realmente la velocità posso scaricare una iso linux da un server veloce e la velocità di download si attesta sui 1.1 mb/s quindi direi 8 megabits piena :chupachup

Ultima modifica:
up

una curiosità:
con questi valori nel router volendo credete che posso upgradare alla 20 mega? prenderei portante piena?

Con un profilo a 6 db di sicuro (non so se infostrada in ULL li setta gia in automatico). Ma comunque anche con un profilo con target snr a 12db staresti comunque sui 15-17 mbit.

Comunque era sicuramente il filtro il problema di prima.

Ultima modifica:
Con un profilo a 6 db di sicuro (non so se infostrada in ULL li setta gia in automatico). Ma comunque anche con un profilo con target snr a 12db staresti comunque sui 15-17 mbit.

Comunque era sicuramente il filtro il problema di prima.
sicuramente :sisi: infatti adesso il problema non si presenta più :sisi:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro