Parere configurazione Pc ufficio

Max3v

Nuovo Utente
3
0
Salve a tutti,
sono nuovo del forum ma vi seguo spesso per avere qualche dritta.
Devo acquistare un pc per il mio ufficio, ho uno studio di progettazione d'arredamento ed un sito e-commerce sempre di arredamento. In questo momento mi serve principalmente per modificare, correggere e scontornare immagini con Gimp, che uso anche per creare i banner - inserire i prodotti nel sito - fare girare un gestionale Danea. Prossimamente dovrò installare dei configuratori grafici che mi forniscono le varie aziende per realizzare progetti con i loro prodotti con relativi render.
Inizialmente volevo optare per un pc preassemblato ma adesso pensavo di assemblarne uno, contenendo la spesa iniziale senza trascurare la qualità degli elementi e prevedendo l'aggiunta di una scheda video adeguata in un secondo momento, quando andrò ad aggiungere i vari programmi di progettazione.
Purtroppo non me ne intendo molto, ma leggendo i vari cosigli trovati nel forum pensavo di comporlo così:

-Scheda Madre Gigabyte GA-Z97X-SLI Intel Z97 Socket 1150 DDR3 USB3 ATX
-CPU Intel Core i7-4790
-Alimentatore PC Thermaltake Berlin 630W 80+ ATX
-Hard Disk Interno Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3
-Masterizzatore Interno LiteOn IHAS124 24x DVD/CD SATA Nero bulk
-RAM DDR3 Crucial 8GB PC3-12800 1600MHz (2x4GB) CL9 1,5V
-Case Midi-Tower Cooler Master N400 USB3 Nero ATX

Che ne pensate? Mi rendo conto che è migliorabile, ma lo scopo è proprio quello di creare le basi per poterlo ampliare in un secondo momento.
Accetto volentieri pareri, critiche e consigli, in fondo tutto serve per migliorare.
Grazie
 

I3ubbly

Nuovo Utente
19
1
CPU
I5-4670k
Scheda Madre
Z87-g45 gaming
HDD
Ssd samsung evo 120 gb. Hard disk western digital black 1tb
RAM
Vengeance pro 2x4 1866 mhz
GPU
Msi gtx770
Audio
-
Monitor
-
PSU
Cx600m
Case
Coolermaster stryker
OS
Windows 8.1

Max3v

Nuovo Utente
3
0
Ciao, grazie del consiglio, sono perfettamente d'accordo con te. Mi sa che provvedo subito ad aggiungere un ssd.
 

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)
-Scheda Madre Gigabyte GA-Z97X-SLI Intel Z97 Socket 1150 DDR3 USB3 ATX
-CPU Intel Core i7-4790
-Alimentatore PC Thermaltake Berlin 630W 80+ ATX
-Hard Disk Interno Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3
-Masterizzatore Interno LiteOn IHAS124 24x DVD/CD SATA Nero bulk
-RAM DDR3 Crucial 8GB PC3-12800 1600MHz (2x4GB) CL9 1,5V
-Case Midi-Tower Cooler Master N400 USB3 Nero ATX


Io cambierei un po di cosine.
1) La mobo. E' una mobo ottima, ma non fai ne SLI (o crossfire) ne overclock. Quindi metti una Gigabyte GA-H97-D3H che fa più al caso tuo
2) PSU. Il berlin è un buon dissi, ma se metti qualcosa di seasonic, xfx o antec da 550W è meglio ;)
3)HDD Western digital blu 1tb tutta la vita ;)
4) Masterizzatore, non è malaccio, ma visto che si trova quello della LG allo stesso prezzo, io andrei su quest'ultimo
5) RAM: Hai scelto un ottimo kit, ma vedi se riesci a metterci già 16GB (2x8GB) con quello che risparmi dalla mobo. Con quello che fai tu 16GB ti servono tutti
6) Dissipatore. E' altamente consigliato cambiare quello intel. Mettici, se puoi, un raijintek themis o un cooler master hyper 212 evo oppure un thermalright true spirit 120M Rev. A
 

Max3v

Nuovo Utente
3
0
Per quanto riguarda la scheda madre avevo anch'io il dubbio di avere esagerato. Provo a rivedere la configurazione in base ai consigli che mi avete dato.
Grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili