Parere configurazione pc home

Pubblicità

Vande97

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
54
Ciao a tutti. Mio papà si è convinto a cambiare pc e passare a qualcosa di più moderno; il pc servirà principalmente per uso domestico e, in casi eccezionali per montare dei video. Avevo pensato ad una
configurazione del genere:
Processore: Intel Pentium G2020
Mobo: MSI B75MA-P45
Ram: 4 Gb Kingston HyperX 1333 (2x2)
Vga: Asus HD 5770 CuCore
HDD: 1 SSD Non so quale+ 1 HDD Seagate barracuda 1 TB 7200 rpm
Case: Una cavolata presa da un preassemblato
Ali: Una cavolata presa da un preassemblato

Allora, ho scelto un procio+mobo socket 1155 perché fra un paio d'anni, sperando che escano le cpu a 20 nm, gli passerei il mio i7-2600+Msi H67MA-E45. Le ram sono le stesse che ho io e siccome ho deciso che a natale me ne prendo 8 gb nuovi gliele passo. La vga è quella che ho usato io fino a 6 mesi fa, funziona ancora bene e per i suoi usi basta e avanza. Per SSD non ho idea di quale prendergli. Il case e l'alimentatore sono presi da un preassemblato e anche se fanno schifo a lui vanno bene.

Qualcuno ha qualche consiglio da darmi riguardo alla configurazione? Avendo un budget max di 400 € (meno se ne spendono meglio è) si può fare di più senza cambiare vga,case e ali?
Scusate se mi sono dilungato

Processore: Intel Pentium G2020
Mobo: MSI B75MA-P45
Ram: 4 Gb Kingston HyperX 1333 (2x2)
Vga: Asus HD 5770 CuCore
HDD: 1 SSD Non so quale+ 1 HDD Seagate barracuda 1 TB 7200 rpm
Case: Una cavolata presa da un preassemblato
Ali: Una cavolata presa da un preassemblato
Le RAM mettile come @ 1.600Mhz
La VGA non so davvero quanto valga la spesa...
Come SSD io andrei di Samsung 840 EVO 128GB e se hai qualche HDD vecchio o esterno puoi fare a meno del Seagate.
Magari per l'Ali spendici qualche euro... anche solo un XFX 450W

Le RAM mettile come @ 1.600Mhz
La VGA non so davvero quanto valga la spesa...
Come SSD io andrei di Samsung 840 EVO 128GB e se hai qualche HDD vecchio o esterno puoi fare a meno del Seagate.
Magari per l'Ali spendici qualche euro... anche solo un XFX 450W
Ciao e grazie per la risposta. Allora la scheda video è la mia vecchia quindi non spendo un cent e penso che gli vada bene (arriva da una sapphire x1550). Per l'ssd voleva installarvi il sistema operativo dici che è comunque meglio averne uno migliore? Per le RAM dato che io ne ho 4 gb identici pensavo di passargliele a natale e prendermi delle RAM nuove. Per l' hdd purtroppo quello che ha adesso e da soli 320 gb ed è già tutto occupato quindi uno nuovo gli serve. Sulla questione ali glielo ho detto anch'io che è meglio comprarlo nuovo però dopo si lamenta che non gli ho passato niente :asd: .

Ciao e grazie per la risposta. Allora la scheda video è la mia vecchia quindi non spendo un cent e penso che gli vada bene (arriva da una sapphire x1550). Per l'ssd voleva installarvi il sistema operativo dici che è comunque meglio averne uno migliore? Per le RAM dato che io ne ho 4 gb identici pensavo di passargliele a natale e prendermi delle RAM nuove. Per l' hdd purtroppo quello che ha adesso e da soli 320 gb ed è già tutto occupato quindi uno nuovo gli serve. Sulla questione ali glielo ho detto anch'io che è meglio comprarlo nuovo però dopo si lamenta che non gli ho passato niente :asd: .
Per la VGA ok :)
Il SSD che ti ho messo è molto buono e affidabile... in ogni caso un HDD per i dati ci sta bene :)
PSU: spendi 35 euro per un Thermaltake Hamburg o Munich.... sono efficienti e costano poco ;)

Per la VGA ok :)
Il SSD che ti ho messo è molto buono e affidabile... in ogni caso un HDD per i dati ci sta bene :)
PSU: spendi 35 euro per un Thermaltake Hamburg o Munich.... sono efficienti e costano poco ;)

Grazie mille per la risposta :). Ora ho un altra domanda: dato che è da un po' che ho la scimmia di fare un crossfire mi potresti consigliare un buon ali e una buona mobo? (Scusa per l' ot)

Grazie mille per la risposta :). Ora ho un altra domanda: dato che è da un po' che ho la scimmia di fare un crossfire mi potresti consigliare un buon ali e una buona mobo? (Scusa per l' ot)
XFX XXX 759/850W
Asrock Z87 Extreme 6 / Asus Z87 Pro / MSI GD65
Intel i7-4770K

Allora uno è l'xfx 850 Watt XXX edition, l'altro (gold) xfx 850 Watt Black edition

- - - Updated - - -

Ne ho appena trovato un terzo che è un xfx 850 Watt Core edition (bronze)
Il migliore mi sembra l'XFX 850W Black edition che è un modello presentato da poco, full modular, 80+ Gold...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro