Vande97
Utente Attivo
- Reazioni
- 5
- Punteggio
- 54
Ciao a tutti. Mio papà si è convinto a cambiare pc e passare a qualcosa di più moderno; il pc servirà principalmente per uso domestico e, in casi eccezionali per montare dei video. Avevo pensato ad una
configurazione del genere:
Processore: Intel Pentium G2020
Mobo: MSI B75MA-P45
Ram: 4 Gb Kingston HyperX 1333 (2x2)
Vga: Asus HD 5770 CuCore
HDD: 1 SSD Non so quale+ 1 HDD Seagate barracuda 1 TB 7200 rpm
Case: Una cavolata presa da un preassemblato
Ali: Una cavolata presa da un preassemblato
Allora, ho scelto un procio+mobo socket 1155 perché fra un paio d'anni, sperando che escano le cpu a 20 nm, gli passerei il mio i7-2600+Msi H67MA-E45. Le ram sono le stesse che ho io e siccome ho deciso che a natale me ne prendo 8 gb nuovi gliele passo. La vga è quella che ho usato io fino a 6 mesi fa, funziona ancora bene e per i suoi usi basta e avanza. Per SSD non ho idea di quale prendergli. Il case e l'alimentatore sono presi da un preassemblato e anche se fanno schifo a lui vanno bene.
Qualcuno ha qualche consiglio da darmi riguardo alla configurazione? Avendo un budget max di 400 € (meno se ne spendono meglio è) si può fare di più senza cambiare vga,case e ali?
Scusate se mi sono dilungato
configurazione del genere:
Processore: Intel Pentium G2020
Mobo: MSI B75MA-P45
Ram: 4 Gb Kingston HyperX 1333 (2x2)
Vga: Asus HD 5770 CuCore
HDD: 1 SSD Non so quale+ 1 HDD Seagate barracuda 1 TB 7200 rpm
Case: Una cavolata presa da un preassemblato
Ali: Una cavolata presa da un preassemblato
Allora, ho scelto un procio+mobo socket 1155 perché fra un paio d'anni, sperando che escano le cpu a 20 nm, gli passerei il mio i7-2600+Msi H67MA-E45. Le ram sono le stesse che ho io e siccome ho deciso che a natale me ne prendo 8 gb nuovi gliele passo. La vga è quella che ho usato io fino a 6 mesi fa, funziona ancora bene e per i suoi usi basta e avanza. Per SSD non ho idea di quale prendergli. Il case e l'alimentatore sono presi da un preassemblato e anche se fanno schifo a lui vanno bene.
Qualcuno ha qualche consiglio da darmi riguardo alla configurazione? Avendo un budget max di 400 € (meno se ne spendono meglio è) si può fare di più senza cambiare vga,case e ali?
Scusate se mi sono dilungato