• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

parere configurazione pc gaming 700-800€

Pubblicità

Michele_87

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Salve ragazzi verso luglio chiesi consigli sul forum su una configurazione per PC...siccome ho dovuto aspettare la stessa configurazione che avevo in programma ha subito un calo di prezzo importante (circa 100€). Siccome non riesco a trovare più le RAM che mi avevate consigliato vi chiedo la cortesia di consigliarmene altre...altra cosa che invece è nuova...Ho bisogno di acquistare anche un monitor...o meglio...ho la possibilità o di comprarlo o di usare una TV HD che ha anche l'ingresso HDMI...

questa era la configurazione:

Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition € 63,50

Scheda Madre MSI H87-G43 Socket 1150 Intel H87 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 84,10

CPU Intel Core i5-4670 3.4GHz 6MB Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed € 204,00

Dissipatore CPU Cooler Master Hyper TX3 Evo Socket Intel 775/1156/1155/1366 AMD AM2/AM2+/AM3/AM3+/FM1€ 26,20

Masterizzatore Interno DVD/CD LG GH24NSB0 DVD 24x Nero SATA € 17,20

Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3 € 52,30

VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7950 with Boost Core 850/925MHz Memory GDDR5 5000MHZ 3GB 2xDVI HDMI DP 241,30

manca appunto la Ram e il case...io vorrei comprare uno Zalman 11 plus...però siccome a luglio/agosto lo si trovava
sui 60 € mentre ora lo trovo a circa 90 volevo chiedervi se secondo voi vale la pena spenderceli o c'è un "simile" in qualità
non a quella cifra.

grazie a tutti coloro che mi risponderanno ^^

Ultima modifica da un moderatore:
mm .. guarda qua : Cattura.webp 200 mhz in piu sul processore non valgono i 40 euro in piu con cui viene venduto.. con quello che rispermi ti prendi una gtx 770 ( o una hd 7970 )

mm .. guarda qua : Visualizza allegato 80767 200 mhz in piu sul processore non valgono i 40 euro in piu con cui viene venduto.. con quello che rispermi ti prendi una gtx 770 ( o una hd 7970 )

Grazie per i consigli... Le ram mi sembrano buone e credo competitive nel prezzo. Ho visto che oltre al processore hai cambiato scheda madre... Migliore questa? Il dissipatore non serve? Il case dentro non è piccolo?? Poi puoi mandarmi un mp con scritto il sito che hai consultato? Grazie mille

la mobo e un filo migliore , ma siamo li , il dissipatore e incluso anche se e rumoroso , il case nn e piccolo...

Questa è la mia proposta, ci sta anche il tuo Zalman z11 plus ho messo questo case ( penso abbia avuto la stessa idea ) perché sul sito dove ho fatto la mia configurazione, non era disponibile ma il prezzo è uguale, manca la scheda video che ti consiglio la nuova amd r9 270 senza boost prezzo 240€ firmata Sapphire, detto ciò ecco la mia configurazione...non era male quella di spigo, ma certe schede video sono per un budget più alto e limare sul processore non è una buona scelta a mio parere meglio limare su altro, senza togliere che visto che mancava dissipatore, ma soprattutto masterizzatore, andavi fuori budget...quindi basta parole ed ecco la mia configurazione.

configurazione.webp

le vostre configurazioni sono entrambe belle(poi per me che sono ignorante e non capisco le sottigliezze ancora di piuù :D).

Il case è bello...lo avevo visto in versione Blu anche però avevo letto di fare attenzione con alcune VGA che rischiavano di non entrarci. la ADM 7950 per esempio leggevo ci entrava pelo pelo.
L'hard disk lo prenderò da 1Tb .
Le schede madri che avete messo non capisco sinceramente le differenze...l'ignoranza è una brutta bestia :(
L'alimentatore preferisco quello da 630W...ho avuto in passato sempre problemi e anche per un futuro OC credo possa risultare più utile.
Il processore...lì dovrò pensarci su anche se quello detto da spigo è un concetto più che giusto.
Infine la VGA...credo mi orienterò verso una AMD...ho visto su internet le recenzioni e a parità di livello forse mantiene prezzi più bassi delle Nvidia.Su quella consigliatami da metal non ho letto un gran bene...molti le considerano copie delle 7950 o 7970...e credo sceglierò una di queste ultime due...

Se in passato hai avuto problemi con l'ali magari è perchè non era buono ma un 550w della xfx non ha problemi di overclock, forse hai un'idea dei consumi sbagliata-

con budget 800 euro devi andare su amd se vuoi avere la stessa qualità nvidia.

si probabile che sono confuso sugli alimentatori :D molto probabile :D

Come scheda video sinceramente ho sempre preso Nvidia (economiche ma le ho prese)...però ho visto i video sul tubo delle AMD Sapphire Vapor 7950 e 7970 e sono rimasto davvero impressionato...quindi opterò per una delle due...

Sulla mobo mi piace molto la "fatality" della Asrock...è buona?

- - - Updated - - -

altra domanda...ho letto che per la 7970 è necessario un alimentatore da 650W...ma il 550W della xfx a quel punto non è risicato?

ti consiglio la nuova amd r9 270 senza boost prezzo 240€ firmata Sapphire
Ma stai fuori come un balcone.... già la R9 270X fatica a tenere il passo delle HD7950 Boost e delle GTX760 e tu gli proponi una R9 270 liscia da 240 euro quando a quella cifra trovi fior di GTX760 e addirittura qualche HD7970 a poco di piu'?!? :cav:

certe schede video sono per un budget più alto e limare sul processore non è una buona scelta a mio parere meglio limare su altro, senza togliere che visto che mancava dissipatore, ma soprattutto masterizzatore, andavi fuori budget...quindi basta parole ed ecco la mia configurazione.

Visualizza allegato 81274
Certo, perchè secondo te ha prestazioni migliori per 100MHz di differenza sulla frequenza della CPU invece che per una VGA di una classe superiore... ma 'ste cose ve le sognate la notte? In game l'i5-4670 e l'i5-4570 reggono allo stesso modo qualsiasi VGA quindi non diciamo belinate senza senso.

Michele, l'XFX 550W basta per (quasi) qualsiasi configurazione MonoVGA, stai tranquillo :)

Grazie mille ancora a tutti inanzitutto...il discorso della scheda video l'avevo visto anche da me...sinceramente poi vedendo anche le prove su youtube credo che la 7950/7970 siano davvero performanti...in più ho letto che molte persone che hanno modelli AMD "vecchi" di un anno o due ancora non notano deficit di performance con gli ultimi giochi usciti pur giocando a massimi settaggi...segno che queste schede (spero) mantengano al massimo le prestazioni di gioco per almeno 1-2 anni (che per una video è tanto). A questo punto credo che mi orienterò così:

Case Zalman z11 plus 54,25 €
Processore Intel i5-4570 Core Socket H3 3.2 GHz Intel Core i5 32 GB DDR3-SDRA 163,5 €
Alimentatore XFX PRO550W 550 W 9 A 85 % 48,93 €

S.Madre Asrock Fatal1ty H87 Performance DDR3-SDRAM DIMM Doppio Intel Celeron 82,9 €
Ram ADATA XPG Gaming Series DDR3 1600 MHz CL9 8GB 8 GB 1600 MHz PC/server 62,86 €
Hard Disk Seagate 1TB SATA HDD Barracuda 1000 GB 88.9 mm 7200 RPM 6.2 W 4.6 W 50€
Dissipatore ?
S.Video SAPPHIRE - Radeon HD 7970 3 GB GDDR5 Pci-E DVI-I Dual Link / DVI-D Single Link / HDMI / Display Port Versione OC Vapor-X - DUAL-X 320€

A prescindere dal dissipatore (che sono quei 30/40€ in più) stiamo alla modica cifra di 782,95€. Inoltre le AMD ho letto che prese in alcuni shop danno diritto a 3 giochi...rivendibili volendo e che quindi abbassano ulteriormente il budget. Tutto ovviamente dipende poi se i prezzi rimarranno invariati...Comunque di questa configurazione che ne pensate? ancora grazie ragazzi

XD mi pare che i giochi omaggio siano su steam quindi difficilmente rivendibili perchè non cartacei lol

eh vabbé...siccome comunque il prezzo è competitivo ci giocherò io ^^

- - - Updated - - -

per il resto...
Case Zalman z11 plus 54,25 €
Processore Intel i5-4570 Core Socket H3 3.2 GHz Intel Core i5 32 GB DDR3-SDRA 163,5 €
Alimentatore XFX PRO550W 550 W 9 A 85 % 48,93 €

S.Madre Asrock Fatal1ty H87 Performance DDR3-SDRAM DIMM Doppio Intel Celeron 82,9 €
Ram ADATA XPG Gaming Series DDR3 1600 MHz CL9 8GB 8 GB 1600 MHz PC/server 62,86 €
Hard Disk Seagate 1TB SATA HDD Barracuda 1000 GB 88.9 mm 7200 RPM 6.2 W 4.6 W 50€
Dissipatore ?
S.Video SAPPHIRE - Radeon HD 7970 3 GB GDDR5 Pci-E DVI-I Dual Link / DVI-D Single Link / HDMI / Display Port Versione OC Vapor-X - DUAL-X 320€

come vi sembra?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro