Parere configurazione mini itx

Pubblicità

kloro

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao a tutti, sono da poco iscritto a questo forum e spero che qualcuno abbia voglia di darmi un consiglio in quanto mi trovo per la prima volta con la possibilità di assemblarmi un pc!
Allora cominciamo col dire che non sono un gamer, certo ogni tanto mi piace fare una partita soprattutto a titoli come Fifa o similari, ma solo per passare il tempo quando arriva a trovarmi qualche amico. In ogni caso mi piacerebbe assemblare una macchina con una scheda video almeno decente, dando però più importanza alla Mobo, con l'intenzione in futuro, se ne avrò voglia e possibilità, di "lavorare" su processore e GPU...
Vi sottopongo quelllo che ho progettato, chiedendo scusa in anticipo per eventuali castronerie, perdonatemi ma sono alle prime armi in questo campo!
Il budget iniziale era sui 700, ma non riesco a stare sotto gli 800, quindi se qualcuno avesse qualche idea per farmi risparmiare ottenendo una macchina abbastanza prestante e soprattutto al passo per un po' di tempo gli sarei immensamente grato!!!
Case Coolmaster Elite 110
Mobo Asrock H170M-ITX/ac
Processore I5 6600
Ram Hyper Fury Kingstone DDR4 2x4GB
Disco solido Samsung EVO 850 250 GB
GPU Gigabyte GTX 960 IXOC 2GB DDR5
Unità ottica...una qulsiasi sui 35 euro
Alimentatore ITEK 700w
Come sistema operativo, (premesso che mi piacerebbe imparare con Linux ma per ora non ne sono in grado), pensavo a Windows7...più che altro perchè l'8 non mi dice un granchè e il 10 non lo conosco affatto...
Grazie in anticipo a tutti quelli che sprecheranno un pò di tempo per me!

Case Coolmaster Elite 110
Mobo Asrock H170M-ITX/ac
Processore I5 6600
Ram Hyper Fury Kingstone DDR4 2x4GB
Disco solido Samsung EVO 850 250 GB
GPU Gigabyte GTX 960 IXOC 2GB DDR5
Unità ottica...una qulsiasi sui 35 euro
Nell'Elite non puoi mettere un lettore DVD
Il PSU che hai scelto è a dir poco pessimo (per non dire peggio)... molto meglio un XFX TS 430W