Parere configurazione mini itx

Pubblicità

kloro

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao a tutti, sono da poco iscritto a questo forum e spero che qualcuno abbia voglia di darmi un consiglio in quanto mi trovo per la prima volta con la possibilità di assemblarmi un pc!
Allora cominciamo col dire che non sono un gamer, certo ogni tanto mi piace fare una partita soprattutto a titoli come Fifa o similari, ma solo per passare il tempo quando arriva a trovarmi qualche amico. In ogni caso mi piacerebbe assemblare una macchina con una scheda video almeno decente, dando però più importanza alla Mobo, con l'intenzione in futuro, se ne avrò voglia e possibilità, di "lavorare" su processore e GPU...
Vi sottopongo quelllo che ho progettato, chiedendo scusa in anticipo per eventuali castronerie, perdonatemi ma sono alle prime armi in questo campo!
Il budget iniziale era sui 700, ma non riesco a stare sotto gli 800, quindi se qualcuno avesse qualche idea per farmi risparmiare ottenendo una macchina abbastanza prestante e soprattutto al passo per un po' di tempo gli sarei immensamente grato!!!
Case Coolmaster Elite 110
Mobo Asrock H170M-ITX/ac
Processore I5 6600
Ram Hyper Fury Kingstone DDR4 2x4GB
Disco solido Samsung EVO 850 250 GB
GPU Gigabyte GTX 960 IXOC 2GB DDR5
Unità ottica...una qulsiasi sui 35 euro
Alimentatore ITEK 700w
Come sistema operativo, (premesso che mi piacerebbe imparare con Linux ma per ora non ne sono in grado), pensavo a Windows7...più che altro perchè l'8 non mi dice un granchè e il 10 non lo conosco affatto...
Grazie in anticipo a tutti quelli che sprecheranno un pò di tempo per me!

Case Coolmaster Elite 110
Mobo Asrock H170M-ITX/ac
Processore I5 6600
Ram Hyper Fury Kingstone DDR4 2x4GB
Disco solido Samsung EVO 850 250 GB
GPU Gigabyte GTX 960 IXOC 2GB DDR5
Unità ottica...una qulsiasi sui 35 euro
Nell'Elite non puoi mettere un lettore DVD
Il PSU che hai scelto è a dir poco pessimo (per non dire peggio)... molto meglio un XFX TS 430W
Come CPU puoi mettere anche anche il 6500 e risparmiare un po' di soldi
SSD: ok ma visto il sistema compatto sarebbe meglio un SSD M.2 se trovi una MoBo che lo supporti
Il resto è ok...

innanzitutto grazie per la risposta...
Per il case sono andato un pò alla veloce cercando un buon rapporto qualità/prezzo, non mi ero nemmeno accorto non ci potesse stare il lettore...consigli per alternative?
Per il processore, non volendo spendere i soldi di un buon i7 pensavo che il 6600 fosse quello più "similare"... sicuramente ora mi informerò meglio sul 6500!
In merito all'SSD mi sono reso conto che la Mobo da me selezionata supporta il formato M2, però dovendo rinunciare alla scheda wi-fi... non è un grosso problema visto che ho già un' usb wi-fi, quindi mi chiedevo quale tra Kington SSDNow M.2 SATA G2 240 GB e Samsung MZ-N5E250BW 850 EVO SSD 250 GB potesse essere la soluzione migliore.
Per ultimo l'alimentatore: ho inserito un modello consigliatomi da un negoziante in un preventivo (e questo dimostra quanto abbia fatto bene a non concludere l'acquisto...), ma non conoscevo la marca. Mi sta più che bene quello proposto ma ho dei dubbi sulla potenza: 430w non sono un pò pochino considerando che in futuro potrei passare a GPU e processore più performanti?[h=1][/h]

Beh alimentatore a rischio esplosione praticamente, consiglio del negoziante è da denuncia :asd:

Guarda al case Cougar QBX ha lettore integrato puoi scegliere DVD o blu ray slim scheda madre gigabye h170n WI FI ha tutto 3.1 e m.2

Alimentatore per star tranquillo cerca uno da 550w Be quiet o antec vpf o evga bronze o gq o gs o g2

Ciao!

Beh alimentatore a rischio esplosione praticamente, consiglio del negoziante è da denuncia :asd:

Guarda al case Cougar QBX ha lettore integrato puoi scegliere DVD o blu ray slim scheda madre gigabye h170n WI FI ha tutto 3.1 e m.2

Alimentatore per star tranquillo cerca uno da 550w Be quiet o antec vpf o evga bronze o gq o gs o g2

Ciao!

Ciao e grazie mille anche a te per la risposta...
Come case stavo pensando all'Antec P50 window, so che è un pò più grosso ma prendendo le misure non dovrebbe darmi problemi. A questo punto mi viene da chiedere se posso mantenere l'Asrock con SSD classico, o comunque mi consigliate la Gigabyte proprio perchè nettamente migliore... Lo chiedo perchè già sforerò il budget, non vorrei aumentarlo ancora!
Ho dato un'occhiata agli alimentatori da te consigliatomi e mi sembrano un ottimo compromesso, mi chiedevo solo perchè non mi avete citato Corsair...scarsa qualità?
Bye!

Corsair la qualità la devo ricercare nei modelli RMx in su ti consiglierei gli RMi dei best buy della casa altrimenti i modelli con certificazione superiore eccelsi, sotto tipo il CS non vale i soldi che chiedono ma è valido anche lui, altri evitare di considerarli

Ti ho indicato quella perché ne ho letto le caratteristiche ha quello che serve onestamente ti consiglierei di andare a vedere nel dettaglio sui siti dei produttori così scegli tu in base a quello che ritieni più utile per te, della asrock devo documentarmi e lo farò presto, della Asus so che dovresti orientarti sulla impact, ma costa il doppio...
..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro