DOMANDA Parere Configurazione I7

Pubblicità

Star of the Sea

Nuovo Utente
Messaggi
82
Reazioni
2
Punteggio
28
Salve a tutti e Auguri di Buon Anno

Volevo se possibile avere un parere su una configurazione che gli è stata fatta ad un mio amico.
Il pc gli serve per uso esclusivo di lavoro d'ufficio, i programmi che usa sono principalmente:
Photoshop - Autocad - revit - Lumion, e poi office, acrobat ecc... quest'ultimi penso non siano tanto gravosi per il pc.
La configurazione che gli è stata fatta è la seguente:
cpu: i7 7700
gpu: gtx 1050 4gb
ram: 16 gb
hdd: 1 tb
ssd: 250 gb
monitor: 21/22''
sono inclusi anche case, lettore cd, alimentatore, tastiera, mouse e windows10
il tutto per € 1'100,00

le domanda che mi poneva sono:
1) se questa configurazione è adatta alle sue esigenze?
2) e fattibile questa configurazione a quel prezzo??

NB: non sa le marche dei vari componenti.
 
Salve a tutti e Auguri di Buon Anno

Volevo se possibile avere un parere su una configurazione che gli è stata fatta ad un mio amico.
Il pc gli serve per uso esclusivo di lavoro d'ufficio, i programmi che usa sono principalmente:
Photoshop - Autocad - revit - Lumion, e poi office, acrobat ecc... quest'ultimi penso non siano tanto gravosi per il pc.
La configurazione che gli è stata fatta è la seguente:
cpu: i7 7700
gpu: gtx 1050 4gb
ram: 16 gb
hdd: 1 tb
ssd: 250 gb
monitor: 21/22''
sono inclusi anche case, lettore cd, alimentatore, tastiera, mouse e windows10
il tutto per € 1'100,00

le domanda che mi poneva sono:
1) se questa configurazione è adatta alle sue esigenze?
2) e fattibile questa configurazione a quel prezzo??

NB: non sa le marche dei vari componenti.
sono uscite le nuove cpu di 8° generazione, quindi quel 7700 è roba ormai vecchia
per fare una stima totale
cpu 260€
mobo 50€
ram 142€
hdd 36€
ssd 76€
gpu non esiste 1050 da 4gb ma da 2gb 110€
monitor 80€
sicuramente metteranno un case con alimentatore integrato, pronto a scoppiare per il capodanno cinese, voglio essere buono e sono 40€
tastiera e mouse 20€
licenza windows 10 3€
tot: 817€

diciamo che sta prendendo una bella sola il tuo amico

se vuoi possiamo tirarla su noi una configurazione
 
Salve a tutti e Auguri di Buon Anno

Volevo se possibile avere un parere su una configurazione che gli è stata fatta ad un mio amico.
Il pc gli serve per uso esclusivo di lavoro d'ufficio, i programmi che usa sono principalmente:
Photoshop - Autocad - revit - Lumion, e poi office, acrobat ecc... quest'ultimi penso non siano tanto gravosi per il pc.
La configurazione che gli è stata fatta è la seguente:
cpu: i7 7700
gpu: gtx 1050 4gb
ram: 16 gb
hdd: 1 tb
ssd: 250 gb
monitor: 21/22''
sono inclusi anche case, lettore cd, alimentatore, tastiera, mouse e windows10
il tutto per € 1'100,00

le domanda che mi poneva sono:
1) se questa configurazione è adatta alle sue esigenze?
2) e fattibile questa configurazione a quel prezzo??

NB: non sa le marche dei vari componenti.


La gtx 1050 4 gb non esiste. O gtx 1050 2gb oppure gtx 1050 TI 4gb. Scommetto che la scheda video sarà sovrapprezzata oppure avrà un prezzo folle.
A parte che la cpu che è di marca Intel mancano le marche ed i modelli di tutti i componenti nell' elenco compresi anche alimentatore, case etc.... Mancano le caratteristiche tecniche dell' alimentatore, delle ram, del monitor etc...
Io una cosa del genere non la prenderai mai e poi mai nemmeno se avessi soldi da buttare, spendere etc... Sembra di stare all' estrazione del lotto dove chi fa l' estrazione dalla router deve essere per forza la benda nera davanti agli occhi.
Poi in più anche la cpu menzionata e la scheda madre compatibile con quella cpu sono da cambiare per forza.

Non serve a nulla la confezione, con il disco di Windows 10 che sono altri soldi buttati.

Po il totale è pure caro.


Gliela facciamo noi una configurazione compresa di masterizzatore, licenza e seriale originali di Windows 10, monitor, tastiera, mouse e servizio di assemblaggio e test dei componenti incluso.
Gli arriverà il pc già tutto montanto, saprà la marca il modello di ogni singolo componente comprese le caratteristiche tecniche di base (le altre le trova tranquillamente online), non subirà nessuna truffa e non avrà gettato 1100 euro al vento.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top