• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Parere build Pc Gaming QHD [2300€]

Pubblicità

AceTheBrave

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
29
Buongiorno a tutti, chiedo un vostro parere su una build che vorrei comprare nel breve termine. Vorrei sapere cosa ne pensate e dove si può, sicuramente, migliorare.

Cpu: Ryzen 9 7900X3D
Gpu: Rtx 4070
Ram: 2x8 Corsair Vengeance 5200Mhz
Mobo: Asus P650-plus
Psu: MSI A850GF
Case: Cooler master TD500
Monitor:
LG 27GR75Q
SSD: 870 Samsung 1TB
Gamepad/Tastiera/Cuffie Inclusi nel budget

utilizzo e budget? che componenti possiedi?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
non si vedeva il titolo con chrome in finestra, comunque non va bene, la cpu migliore da gaming è il 7800x3D, il 7900x3D va meno ed è inutile per giocare, manca un dissipatore, mobo asus sui nuovi ryzen sono da evitare, SSD vecchio

CPU: AMD Ryzen 7 7800X3D 4.2 GHz 8-Core Processor (€418.00 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: Deepcool LT520 85.85 CFM Liquid CPU Cooler (€124.99 @ Amazon Italia)
Motherboard: MSI MAG B650 TOMAHAWK WIFI ATX AM5 Motherboard (€219.13 @ Amazon Italia)
Memory: G.Skill Trident Z5 RGB 32 GB (2 x 16 GB) DDR5-6400 CL32 Memory (€141.90 @ Amazon Italia)
Storage: Kingston KC3000 1.024 TB M.2-2280 PCIe 4.0 X4 NVME Solid State Drive (€73.06 @ Amazon Italia)
Video Card: Inno3D iChill X3 GeForce RTX 4070 Ti 12 GB Video Card (€860.77 @ Amazon Italia)
Case: NZXT H5 Flow RGB ATX Mid Tower Case (€156.00) alternativa 1 - 2 - 3
Power Supply: Enermax Revolution D.F. X 850 W 80+ Gold Certified Fully Modular ATX Power Supply (€105.00 @ Amazon Italia)
Monitor: LG UltraGear 27.0" 2560 x 1440 165 Hz Monitor (€251.08 @ Amazon Italia)
Total: €2349.93

restano 150€ per il resto dei componenti, hai qualche preferenza sul brand?

Ultima modifica:
Molto interessante, purtroppo non sono molto pratico coi dissipatori a liquido e finora ho usato sempre il dissipatore incluso col processore ryzen e ventole extra nel case..e non ho mai avuto problemi di temperature, con questi componenti la faccenda cambia?

Come si installa quel tipo di storage? Sono molto antiquato :D

2350 siamo fuori budget ma rimarrò sulla 4070 semmai, nessun problema. Per gli altri componenti avevo scelto una tastiera della trust e mouse e cuffie della logitech

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti, chiedo un vostro parere su una build che vorrei comprare nel breve termine. Vorrei sapere cosa ne pensate e dove si può, sicuramente, migliorare.

Cpu: Ryzen 9 7900X3D
Gpu: Rtx 4070
Ram: 2x8 Corsair Vengeance 5200Mhz
Mobo: Asus P650-plus
Psu: MSI A850GF
Case: Cooler master TD500
Monitor:
LG 27GR75Q
SSD: 870 Samsung 1TB
Gamepad/Tastiera/Cuffie Inclusi nel budget
Scusami ma se lo scopo è giocare, in cosa mi consiste, spendere la maggior parte del budget sulla cpu ?? Poi prendi una cpu enthusiast e gli abbini una mobo da quattro soldi che non ha neanche la metà dei vrm necessari a gestire quella cpu ?!
Ti do un consiglio, segui i consigli che ti verranno forniti e soprattutto prendi in considerazione le build che ti faranno gli esperti del forum.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Molto interessante, purtroppo non sono molto pratico coi dissipatori a liquido e finora ho usato sempre il dissipatore incluso col processore ryzen e ventole extra nel case..e non ho mai avuto problemi di temperature, con questi componenti la faccenda cambia?

2350 siamo fuori budget ma rimarrò sulla 4070 semmai, nessun problema. Per gli altri componenti avevo scelto una tastiera della trust e mouse e cuffie della logitech
Diciamo che se vuoi incendiare casa, il dissipatore stock andrà più che bene.
Penso che neanche ci sia il dissipatore stock per quella cpu, bisogna per forza abbinargli un dissipatore a liquido di fascia alta, ma in ogni caso, come ti ho già detto, quella cpu è inutile per giocare, quindi il problema neanche esiste.

cambia molto, dai rumori alle temperature molto più basse, con le cpu attuali (sia intel che AMD) non è più consigliabile lo stock
se vuoi andare su uno ad aria (è più semplice da montare l'AIO), devi andare su un top di gamma come l'assassin 4, che è molto ingombrante
sulla mobo hai il dissipatore già montato, devi smontarlo e infilare la schedina nel suo slot, poi rimontare il dissipatore togliendo l'eventuale pellicola (non il pad termico), ti basta cercare dei video specifici per qualsiasi componente, è pieno il tubo
4070 vai su questa, fascia medio/alta e ti costa meno di prodotti della stessa categoria

Pubblicità
Pubblicità
Indietro