DOMANDA Parere ADSL TIM

Pubblicità

magnaterra

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buonasera (se non buonanotte), da un po di tempo mi interrogo sulle capacità effettive della mia linea ADSL, non che io me ne lamenti particolarmente, ma credo e soprattutto spero che potrebbe andar meglio.
Siccome non sono ferrato in materia, vorrei aprire questa discussione con un punto di domanda: Avrei i presupposti tecnici per chiedere un aumento di velocità a TIM? Vi posto di seguito i valori dal router e uno speedtest.
Ovviamente ringrazio per la gentile attenzione!

Allegati

• speedtest.webp
    speedtest.webp
    10 KB · Visualizzazioni: 51
  • valori router.webp
    valori router.webp
    13.5 KB · Visualizzazioni: 94
Mi è capitato qualchè anno fa la stessa cosa, ho chiamato Tim mi hanno resettato tutto, ed è tornato la linea in 20MB in download.

Buonasera (se non buonanotte), da un po di tempo mi interrogo sulle capacità effettive della mia linea ADSL, non che io me ne lamenti particolarmente, ma credo e soprattutto spero che potrebbe andar meglio.
Siccome non sono ferrato in materia, vorrei aprire questa discussione con un punto di domanda: Avrei i presupposti tecnici per chiedere un aumento di velocità a TIM? Vi posto di seguito i valori dal router e uno speedtest.
Ovviamente ringrazio per la gentile attenzione!
Si potrebbe richiedere un profilo a 6 db. tipo l'i141 (se hai Internet Play attivo, F141) al 187 tasto 2.
La modifica è immediata.
Se ti invitano ad attendere o fanno resistenza, riaggancia e richiama.
;)

Mi è capitato qualchè anno fa la stessa cosa, ho chiamato Tim mi hanno resettato tutto, ed è tornato la linea in 20MB in download.
E questo che c'entra?
La portante negoziata dall'utente non è 20 Mbps.

Buona sera,
chi puo' aiutarmi non sono esperta.
Ho da poco attivato l'adsl con tim smart casa ed e' lentissimo, ho provato a contattare in assistenza ma dopo poco cade la comunicazione e mi ritrovo a ripetere sempre le stesse cose senza avere risultati.
Di seguito riporto le frequenze del modem(credo che cosi' si chiama).L'utima immagine l ho fatto con un link riportato in un post.
Apri un tuo thread in Area ADSL e non accodarti in quelli degli altri.
Grazie.

Si potrebbe richiedere un profilo a 6 db. tipo l'i141 (se hai Internet Play attivo, F141) al 187 tasto 2.
La modifica è immediata.
Se ti invitano ad attendere o fanno resistenza, riaggancia e richiama.
;)

E questo che c'entra?
La portante negoziata dall'utente non è 20 Mbps.

Buonasera, innanzitutto mi scuso con tutti se rispondo solo ora ma ho avuto qualche giorno impegnato.
In merito al tuo consiglio, voglio provare proprio ora; chiamo e ti faccio sapere.
In ogni caso, in base alla caratteristiche tecniche la linea ti sembra con buone caratteristiche?

News:
Ho parlato con una operatrice piuttosto gentile che ha rivelato il mio profilo attuale (i177), avviando una pratica di richiesta miglioramento della linea.
Mi ha detto che dovrò aspettarmi una chiamata entro Venerdì dall'area tecnica per il buon esisto della cosa. Speriamo che il tutto vada per il meglio.

Ultima modifica da un moderatore:
Buonasera, innanzitutto mi scuso con tutti se rispondo solo ora ma ho avuto qualche giorno impegnato.
In merito al tuo consiglio, voglio provare proprio ora; chiamo e ti faccio sapere.
In ogni caso, in base alla caratteristiche tecniche la linea ti sembra con buone caratteristiche?

News:
Ho parlato con una operatrice piuttosto gentile che ha rivelato il mio profilo attuale (i177), avviando una pratica di richiesta miglioramento della linea.
Mi ha detto che dovrò aspettarmi una chiamata entro Venerdì dall'area tecnica per il buon esisto della cosa. Speriamo che il tutto vada per il meglio.
La linea è molto buona e reggerà tranquillamente un 6 db.
Cordialmente. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro