• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pare configurazione e se è tutto compatibile

Pubblicità

natalia198

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve ragazzi, vorrei sapere se va bene questa configurazione:
Già in mio possesso:
Case Midi Tower Spire Sonex 6010 Nero ATX

Scheda Madre Asus P8B75-M LX Socket 1155 Intel B75 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX

RAM DDR3 Corsair Vengeance Red CMZ8GX3M2A1600C9R 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9

Masterizzatore Interno LG GH24NS90 DVD/CD 24x Sata Nero Bulk

Che sto per ordinare:
Hard Disk 3,5 500GB Seagate ST500DM002 Barracuda
CPU Intel 1155 I5-3470 3.2G 6MB Box
Alimentatore PC XFX PRO SERIES P1-450S-X2B9

e una scheda video fra queste presenti sul sito dove devo acquistare, delle quali gradirei un vostro parere su quale scegliere, in considerazione che con la mia scheda madre forse non si può overkloccare quindi sarebbe meglio se lo fosse già di fabbrica. per quanto riguarda il processore nn devo overclokkare e per la scheda video nn devo fare crossfire.

Scheda Video PCI-E XFX HD7850 2GB Core Edition

Scheda Video PCI-E GBT ATI HD7850 OC 2GB

Scheda Video PCI-E Sapphire HD7850 1GB

Scheda Video PCI-E Sapphire HD7850 1GB OC

Scheda Video PCI-E Sapphire HD7850 2GB
Scheda Video PCI-E Sapphire HD7850 2GB OC

Scheda Video PCI-E Asus HD7850 DC2-2GD5-V2

Il budget per la scheda video è massimo 190 euro.
Per gli altri elementi 280.

Grazie a tutti quanti mi daranno un aiuto.

Ultima modifica:
Tutto compatibile, le sapphire danno problemi se collegate in vga, se la colleghi in hdmi prendila pure quella non oc da 175€ sennò vai di asus, si fa oc sulle schede indipendentemente dalla mobo.

Ah grazie, non sapevo che l'overclock si potesse fare indipendentemente dalla scheda madre, è difficile farlo?
Userò cavo HDMI quindi sapphishire, perchè ero erientata sulla Gigabyte e forse sbagliavo
Grazie

Ah grazie, non sapevo che l'overclock si potesse fare indipendentemente dalla scheda madre, è difficile farlo?
Userò cavo HDMI quindi sapphishire, perchè ero erientata sulla Gigabyte e forse sbagliavo
Grazie
Non sono un esperto di questo ma non dovrebbe essere complicato, potranno aiutarti nell'apposita sezione se ne avrai bisogno.
Solo l'overclock del processore necessita una scheda madre apposita.
Son tutte buone le varie sapphire, msi, gigabyte, asus, si tende a prendere quella che costa meno di solito o se qualcuno ha particolari esigenze tipo che vuole la migliore in raffreddamento o la migliore in overclock gli si consiglia in base a quello.

Non sono un esperto di questo ma non dovrebbe essere complicato, potranno aiutarti nell'apposita sezione se ne avrai bisogno.
Solo l'overclock del processore necessita una scheda madre apposita.
Son tutte buone le varie sapphire, msi, gigabyte, asus, si tende a prendere quella che costa meno di solito o se qualcuno ha particolari esigenze tipo che vuole la migliore in raffreddamento o la migliore in overclock gli si consiglia in base a quello.

Per mettere grazie nel tuo profilo come si fa?

- - - Updated - - -

Trovato e fatto!!! Che babbea

Salve ragazzi, vorrei sapere se va bene questa configurazione:
Già in mio possesso:
Case Midi Tower Spire Sonex 6010 Nero ATX

Scheda Madre Asus P8B75-M LX Socket 1155 Intel B75 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX

RAM DDR3 Corsair Vengeance Red CMZ8GX3M2A1600C9R 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9

Masterizzatore Interno LG GH24NS90 DVD/CD 24x Sata Nero Bulk

Che sto per ordinare:
Hard Disk 3,5 500GB Seagate ST500DM002 Barracuda euro 54,40
CPU Intel 1155 I5-3470 3.2G 6MB Box euro 169,00
Alimentatore PC XFX PRO SERIES P1-450S-X2B9 euro 49,00

e una scheda video fra queste presenti sul sito dove devo acquistare, delle quali gradirei un vostro parere su quale scegliere, in considerazione che con la mia scheda madre forse non si può overkloccare quindi sarebbe meglio se lo fosse già di fabbrica. per quanto riguarda il processore nn devo overclokkare e per la scheda video nn devo fare crossfire.

Scheda Video PCI-E XFX HD7850 2GB Core Edition euro 182,20 Part Number: FX-785A-CNJC

Scheda Video PCI-E GBT ATI HD7850 OC 2GB euro 186,20 Part Number: GV-R785OC-2GD

Scheda Video PCI-E Sapphire HD7850 1GB euro 162,70 Part Number: 11200-16-20G

Scheda Video PCI-E Sapphire HD7850 1GB OC euro 170,40 Part Number: 11200-06-20G

Scheda Video PCI-E Sapphire HD7850 2GB euro 175,20 Part Number: 11200-07-20G

Scheda Video PCI-E Sapphire HD7850 2GB OC euro 187,40 Part Number: 11200-14-20G

Scheda Video PCI-E Asus HD7850 DC2-2GD5-V2 euro 187,30 Part Number: 90-C1CS61-S0UAY0BZ

Il budget per la scheda video è massimo 190 euro.
Per gli altri elementi 280.

Grazie a tutti quanti mi daranno un aiuto.

Tutto compatibile!
Anche se è da preferire questo HDD qui: "Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 500GB"
Ti consiglio di togliere i codici dei prodotti (sono vietati dal regolamento) e riguardo alla GPU prendi l'ASUS (l'ultima)... è già overcloccata di fabbrica e non è difficile alzare ulteriormente le frequenze (l'overclock della GPU non dipende dalla scheda madre).
Per quanto riguarda l'alimentatore prendi la versione da 550W se c'è... anche la versione da 450W regge il tutto (overclock compreso) ma con la versione da 550W staresti più tranquilla e soprattutto potresti tenere l'alimentatore anche per futuri upgrade/cambi di configurazione in quanto reggeresti qualsiasi GPU singola ;)

Tolti, non sapevo, li avevo messi per farvi identificare meglio le schede, in considerazione che vi sono più modelli per ogni produttore, difatti la asus da me elencata non è overcloccata di fabbrica, sicuramente quella da te visionata sarà un'altra.

Tolti, non sapevo, li avevo messi per farvi identificare meglio le schede, in considerazione che vi sono più modelli per ogni produttore, difatti la asus da me elencata non è overcloccata di fabbrica, sicuramente quella da te visionata sarà un'altra.

Vero, mi ero confuso con la versione OC (la Asus HD7850 DC2-2GD5) =)
E' comunque uguale alla versione OC solo che ha frequenze più basse.. ma con quel dissipatore non hai problemi ad overcloccarla manualmente ;)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro