pardus

Pubblicità

nibelungen

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
38
ho installato da qualche giorno pardus... mi sembra carino... e per essere farina del sacco di alcuni studenti turchi... tanto di cappello (del resto anche bill gates ha iniziato così)...

qualcuno di voi lo ha provato???... quali sono le principali differenze con ubuntu... al momento mi paiono abbastanza similari (se si eccettua l'interfaccia utente)...

non conosco pardus... questa distro mi manca... cmq non mi sembra poi così interessante.... se vuoi usare un'altra distro buttati su arch, devi apprendere un pò di roba, ma è una rolling, per cui è moderna al 100%, anche se devi avere un minimo di capacità in più per usarla bene. Per intenderci ubuntu la usa ormai un bambino.

Rileggendo il tuo messaggio pare che tu non abbia mai usato ubuntu. Beh, credo che ubuntu (e quindi le debian) e fedora siano le distribuzioni più semplici da usare e sopratutto hanno ottimi dispositivi di installazione/disinstallazione e gestione delle dipendenze. In oltre sono bene aggiornate e compatibili (ci trovi più programmi già compilati).

è da poco che mi sono avvicinato ad ubuntu... prima mi capitava di utilizzare solo alcune workstation sun per lavoro... in ogni caso trattavasi sempre di un utilizzo da operatore... per semplice impiego di applicativi già preinstallati... solo con ubuntu ho iniziato ad installare qualcosa... un po' impacciato... grazie poi all'interfaccia synaptic che mi facilita molto di più delle righe di comando... con le quali non sono assolutamente in grado di montare nulla di complesso... (sono purtroppo ancora "drogato" dalla comodità di utilizzo e dalla universalità di s.o. come quelli microsoft... come del resto molti altri amanti delle moderne tecnologie informatiche)...

ti ringrazio molto per la disponibilità...

mi sono comunque procurato il manuale... per cui prima di "rompere" cerco eventuali soluzioni lì sopra...

il manuale è una sorta di "bignami", vale a dire una sintesi del manuale ufficiale, il quale secondo me, oltre a costare molto difetta di una eccessiva prolissità, per cui se utilizzassi quello, faticherei sicuramente nella consultazione (a mio avviso tranne poche eccezioni, i manuali troppo corposi perdono la caratteristica dell'incisività e della rapidità di utilizzo, un esempio per tutti i manuali IBM)...

ad ogni buon conto c'è anche il web, che oramai è l'enciclopedia per eccellenza (e sottolinea lo spirito di ubuntu, che credo sia una parola africana in swaili che significa umanità condivisa)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro