Parare su lista per config editing < 1000 euro

meldro

Nuovo Utente
15
0
Ciao a tutti,
dopo taaaaaanto tempo speso ad informarmi in giro per il web (alla fine ho più confusione che altro) ho individuato i componenti per una configurazione il cui scopo è:

- uso ufficio/internet
- sviluppo web;
- editing video;
- NO GAMING.

La mia scelta sarebbe ricaduta su:
CPU: Intel BX80677I77700K Desktop Processore Core i7 – 7700 K LGA1151
DISSI: ARCTIC Freezer 7 Pro Rev. 2
MOBO: Asus Prime Z270-A
RAM: Kingston HyperX Fury 16 GB, 2x8 GB, 2133 MHz, DDR4,
ALIMENTATORE: EVGA SuperNOVA GQ PSU 650W, Nero
SSD: Samsung MZ-75E250B/EU SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III,
HDD: WD WD10EZRZ Blu Hard Disk Desktop da 1 TB, 5400 RPM, SATA 6 GB/s,
GPU: GIGABYTE NVIDIA GeForce GTX 1050 Ti WINDFORCE OC 4 G 4 GB di memoria GDDR5 128 Bit

Dalla config mi manca un CASE, silenzioso (suggerimenti in merito sono ben accetti).

Mi servirebbe un consiglio su eventuali correzioni o migliorie effettuabili senza eccedere eccessivamente nei costi?

Grazie mille in anticipo!
 
I

il velo di Maya

Ospite
Ciao a tutti,
dopo taaaaaanto tempo speso ad informarmi in giro per il web (alla fine ho più confusione che altro) ho individuato i componenti per una configurazione il cui scopo è:

- uso ufficio/internet
- sviluppo web;
- editing video;
- NO GAMING.

La mia scelta sarebbe ricaduta su:
CPU: Intel BX80677I77700K Desktop Processore Core i7 – 7700 K LGA1151
DISSI: ARCTIC Freezer 7 Pro Rev. 2
MOBO: Asus Prime Z270-A
RAM: Kingston HyperX Fury 16 GB, 2x8 GB, 2133 MHz, DDR4,
ALIMENTATORE: EVGA SuperNOVA GQ PSU 650W, Nero
SSD: Samsung MZ-75E250B/EU SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III,
HDD: WD WD10EZRZ Blu Hard Disk Desktop da 1 TB, 5400 RPM, SATA 6 GB/s,
GPU: GIGABYTE NVIDIA GeForce GTX 1050 Ti WINDFORCE OC 4 G 4 GB di memoria GDDR5 128 Bit

Dalla config mi manca un CASE, silenzioso (suggerimenti in merito sono ben accetti).

Mi servirebbe un consiglio su eventuali correzioni o migliorie effettuabili senza eccedere eccessivamente nei costi?

Grazie mille in anticipo!



Ciao :)

Quanto overclock farai?
Il dissipatore è da cambiare visto che non è adatto per l' overclock.

Togli quelle ram che hanno una latenza altina e poi non hanno senso su una scheda Z270 vista la loro frequenza. Poi anche l' i7 7700k supporta ufficialmente anche una frequenza di 2400 mhz.
Ti consiglio: ddr4 2666 mhz 2x8gb (16gb totali) CL15 oppure meglio ddr4 3000 mhz 2x8gb (16gb totali) CL15).

La versione Windforce è pessima ed è da cambiare. La gtx 1050 TI 4gb oltre alle 153 euro è da lasciare sullo scaffale.

Le Nvidia gtx sono schede video ottimizzate per il gaming. Però a partire dalla serie 900 non supportano più l' accelerazione grafica dei cuda core ed hanno i calcoli FP64 castrati. Nvidia ha deciso di differenziare ancora di più le Nvidia gtx dalle Nvidia Quadro. Infatti quest' ultime continuavo ad avere l' accelerazione grafica dei cuda core ed i calcoli FP64 non castrati.

Lascia perdere i Wd blue che ultimamente danno problemi. Poi in più non ha proprio senso un hard disk da 5400 rpm.


In quella configurazione se farai overclock perfino un alimentatore da 400 watt è inutile. Calcolando upgrade futuri io andrei sull' Evga G2 550 watt.

L' uso dei video-editing è amatoriale, semi-professionale o professionale?
 
Ultima modifica da un moderatore:

meldro

Nuovo Utente
15
0
Ciao :)

L'uso del video-editing è tra l'amatoriale ed il semi-professionale, se rendo l'idea.

Ok per l'alimentatore.

Per l'HD e la scheda video qualche (soprattutto quest'ultima restando sotto i 200€) qualche consiglio?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!