DOMANDA Parametri modem corretti per una 100 mega ?

RedemptionOne

Nuovo Utente
45
2
CPU
i7-5960X + Corsair h110 gti (defunti)
Scheda Madre
ASUS RAMPAGE V EXTREME(defunta)
HDD
2000gb+ssd 128gb
RAM
Corsair Dominator Platinum 32gb 3000MHz(defunta)
GPU
Inno 3d Gtx 980 ti 4 fan(defunta)
Audio
Sound blaster cinema(defunta)
Monitor
asus VX238H 24" +philips 20"
PSU
corsair RM1000w(defunta)
Case
cm storm tropper(bruciato)
OS
windows 7 ultimate 64bit
Salve a tutti, spiego brevemente la mia situazione, Il 30 maggio c.a. sono andato ad attivare una nuova linea con TIM per la fibra. Chiedo più volte la velocità massima raggiungibile e mi assicurano i 100 mega e forse addirittura i 200, alla fine faccio il contratto e aspetto il tecnico. Due giorni dopo arriva e già vedo una cosa che non mi quadra, ovvero il modem combo (la sveglia) anzichè il tim hub. Chiedo informazioni ai tecnici, mi rispondono che il mio contratto e solo per i 30 mega (in realtà ho fatto un tim connect base), alla fine mi attivano la linea a 30 mega e mi consigliano di andare subito dal rivenditore per correggere il contratto cosa che faccio e alla fine mi sono litigato di brutto perché sosteneva un sacco di stupidaggini e non mi ha cambiato il contratto.
Chiamando il 187 decine di volte, i tecnici mi garantiscono che al mio modem possono arrivare fino a 115 mbps mentre per il reparto commerciale il massimo è 30 :suicidio:
Verificando sui vari siti, risulto lontano dal cabinet 3km quando in linea d'aria sono circa 100 mt. mentre dalla centrale 6km quando sono circa 4. Anche sulla mappa di "verifica copertura tim" la mia abitazione viene raggiunta solo dall'adsl a 20 mbps :shocked:ed è spostata di circa 300 mt.
Ora io mi sono scocciato di queste prese in giro da parte di TIM e volevo una vostra opinione.
Ecco i dati. Grazie.
P.s. la cabina è la numero 820 e si può trovare su fibra.click a Catanzaro "sezione" Catanzaro lido
Current rate: Download 31496 kbps-Upload 3144 kbps
Maximum rate: Down113750 kbps-Up 35580 kbps
SNR: Down 32.2 dB-Up 30.9 dB
Attenuation: Down 7.8 dB-Up 0.0dB
Power: Down 11.7 dBm-Up -23.7 dBm
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
C'è poco da scervellarsi: i margini per una 200 ci sono (anche se risicati).
E' un errore del Commerciale che deve essere rettificato.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili