Parametri linea 20 mega telecom

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

macchiaron

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,

Dopo lunga agonia sono tornato a Telecom da infostrada. Aspettavo il passaggio da tempo e ieri sera come per magia mi sono accorto di questo:

Screenshot_2015-11-19-05-23-36.webp

Contrattualmente ho una 7 mega, ma dai parametri che vedo sembra che, forse transitoriamente,i abbiano messo su Adsl2+.

Vi chiedo: è normale che Telecom faccia questa prove prima di farmi tornare alla velocità contrattuale ?

Se volessi passare contrattualmentd a 20 meg, con i parametri mostrati quel profilo è il massimo che posso ottenere o addirittura potrei essere declassato ?

Lo speed test mi da una velocità di 12 Mega

Probabilmente se metti una 20 mega riesci ad arrivare a 14 ma noto che attualmente hai un SNR molto basso ci sara qualche problema,di solito telecom non mette mai profili sotto i 6db di SNR.

Probabilmente se metti una 20 mega riesci ad arrivare a 14 ma noto che attualmente hai un SNR molto basso ci sara qualche problema,di solito telecom non mette mai profili sotto i 6db di SNR.

Ho notato anche io l'SNR così basso, la foto è di stamattina, ieri sera addirittura era a 4. Conta che con l'adsl G.DMT.bis la situazione era questa:

SNR Up 19.9 Down 12.5
Atten Up 12.3 Down 22.5

Penso che comunque il "problema" sia che è un profilo transitorio in attesa di attestarmi a 7 mega. Frlalatro non mi è ancora ufficialmente arrivato l'sms di conferma di attivazione del servizio.

Se lo speed test mi da come IP del test un IP Telecom sono per forza sotto Telecom ? Mi è venuto il dubbio che abbia la 20mega con Infostrada

Si la linea è attiva ma solo il servizio voce, mentre sull'area clienti WIND mi dice che mi ho attiva un'offerta che tra l'altro non è piu in vendita con l'ADSL a 20mega, il che non significherebbe molto, anche prima avevo la 20/mega solo che in vull e quindi in realtà a 7 mega

Si lo farò ma ancora non capisco, il 18 il gateway e i DNS si sono aggiornati automaticamente e l'IP con cui dialoga lo speed test fa riferimento a Telecom italia e Interbusiness. Cmq so che un certo ritardo nell'attivazione dell'ADSL rispetto alla voce è normale.
Quello che ancora è un mistero sono i 20mega

- - - Updated - - -

Mi ha chiamato l'assistenza twitter di WIND, è come pensavo, mi hanno trovato la risorsa per passare in Ull proprio il giorno in cui sono passato a TIM per il servizio voce, quindi al momento navigo a 20 mega con wjnd. Mi è stato detto che è un caso più unico che raro. Non so se ridere o piangere

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro