Parametri da considerare per compatibilità ram

Pubblicità

xmercury18

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
Salve a tutti.
Volevo porvi una questione.
E' da poco che mi sto informando circa le componenti hardware per un pc poiche ho deciso di cambiare il mio ormai obsoleto assemblandone uno da solo in ogni sua parte.
Volevo chiedervi: se io compro una scheda madre (nel mio caso una Asus P5KC), nella scelta del tipo di ram da mettere (assodato che voglio montare delle DDR2) quali parametri della ram devo considerare per evitare che la mother board non la legga o peggio ancora bruci qualcosa???
grazie a tutti in anticipo.

Normalmente, si prendono le ram con la frequenza massima supportata dalla mobo e con CL piu' basso possibile. Ma questo non e' il tuo caso.:hihi: Siccome hai una Asus p5kc, che sulla carta supporta le ddr2 1066, le ram ddr2 1066 rimangono sulla carta :asd:; in quanto quella mobo ha grossi problemi a gestire i moduli 1066.
Quindi ti consiglio di prendere delle ram ddr2 800 cl4. :)

Ciao.
Grazie per la risposta innanzi tutto e del consgilio.
Pero la cosa ke suscita dubbi è relativa al voltaggio delle ram perke ho letto su dei forum che ci sono ram a 1.8 volt e ram da 2.1 volt.
Non ci capisco nulla.
AIutoooo!

Piu esattamente la cosa che non ho capito è questa:

"Tested at latency settings (4-4-4-12) at 2.1V "
..una frase riportata nella descrizione della scheda tecnica delle ram CORSAIR DDR2 TWIN2X4096 6400C4DHX 4GB (2GB x 2) CAS 4

Significa che devo impostare la scheda madre ad erogare 2.1 v agli slott occupati dalle ram???
Non ci capisco nulla !!!

Eccovi il link:
http://www.e-key.it/product_info.php...b217769d07c4d6

Piu esattamente la cosa che non ho capito è questa:

"Tested at latency settings (4-4-4-12) at 2.1V "
..una frase riportata nella descrizione della scheda tecnica delle ram CORSAIR DDR2 TWIN2X4096 6400C4DHX 4GB (2GB x 2) CAS 4

Significa che devo impostare la scheda madre ad erogare 2.1 v agli slott occupati dalle ram???
Non ci capisco nulla !!!

Eccovi il link:
[URL]http://www.e-key.it/product_info.php...b217769d07c4d6[/URL]

se tu nel bios lasci tutti i settaggi delle ram in "AUTO", queste funzioneranno con timing 5-5-5-15, la cosa migliore è sempre quella di impostare manualmente come da specifica del costruttore i relativi timing e voltaggio, quindi per un uso ottimale vai di 4-4-4-12 a 2,1 volt....

quindi , volevo capire, la modifica del voltaggio la si fa dal bios? oppure devo prendere materialmente la scheda madre e cercare il punto in cui far erogare 2.1 v ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro