DOMANDA Parametri CPU-Z

J3nK1y

Nuovo Utente
56
5
Salve ragazzi, ho installato CPU-Z per controllare se tutto andava bene ma ci sono alcune cose che non capisco; ho un FX8350 che da BIOS viene segnato a 4 ghz (e poco più) mentre su CPU-Z il clock speed viene segnato a 1.3 per due secondi e 4.2 per tre secondi e poi di nuovo a 1.4 e di nuovo a 4.1. Cosa significa ciò?

Inoltre la CPU sta a 42°C e per quanto poco sono informato so che è una temperatura molto bassa però la barra di riferimento è a 2/3. Solitamente qual'è la temperatura di pericolo?

Sempre guardando su CPU-Z la mia scheda video (R9 290 4GB) come memory viene segnato 2k MB mentre teoricamente dovrebbero essere 4. Grazie a chi mi aiuterà! :ciaociao:
 
T

_TOKI_

Ospite
Per la prima, è normale, la CPU non funziona mai alla massima frequenza fissa, sarebbe un inutile spreco di energia e il calore da dissipare sarebbe esagerato. La frequenza sale seguendo specifici step, da un minimo (1.4GHz) ad un massimo che è quello della tua cpu. In idle o per operazioni semplici non ha bisogno di salire al massimo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili