Parametri ADSL "normali", navigazione decente, download PENOSO!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

francescobabbaro

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
48
Ciao a tutti, scrivo qui perché sto avendo grandi problemi con la mia linea. Praticamente la mia compagnia è Orakom (che si appoggia sulla linea Telecom). Diciamo che in campagna non puoi pretendere chissà cosa, e i 4 mbps mi bastavano, ma da ieri la situazione è diventata insopportabile! I parametri visualizzati nella configurazione del modem sono come prima (postati sotto), e davvero non capisco dove sia il problema. La navigazione è come prima, mentre il download...è pessimo! Praticamente non supero i 75 KB/s (download di Ubuntu dal sito ufficiale), quando prima sfioravo i 500 KB/s... Cosa ne pensate? Ringrazio in anticipo chi vorrà aiutarmi...

Allegati

• Dati ADSL.webp
    Dati ADSL.webp
    48.7 KB · Visualizzazioni: 182
essendo che sei in GDMT provo ad ipotizzare una saturazione !! prova a fare il testi di velocità qua :

NGI - Line Quality Test

poi vai nel prompt del dos e digiti tracert maya.ngi.it e posti il risultato

ovviamente sia il test che il tracert lo devi fare con la linea libera

essendo che sei in GDMT provo ad ipotizzare una saturazione !! prova a fare il testi di velocità qua :

NGI - Line Quality Test

poi vai nel prompt del dos e digiti tracert maya.ngi.it e posti il risultato

ovviamente sia il test che il tracert lo devi fare con la linea libera
Grazie innanzitutto, ecco qui il risultato. Stamattina verso le 8 andava benissimo (i miei classici 500 KB/s), invece oggi, nonostante i parametri del router siano identici, va da schifo.

Allegati

• Test 2.webp
    Test 2.webp
    38.6 KB · Visualizzazioni: 106
  • Test 1.webp
    Test 1.webp
    39.8 KB · Visualizzazioni: 98
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro