Paragone tra due home theater piccolini... lascio o prendo?

Pubblicità

maroz06

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Ciao a tutti,
vi dico velocemente il mio dubbio:
questo è il mini home theater 2.1 che uso per vedere i film:

http://www.philips.it/c/prodotti-aud...specifications

mi piacerebbe passare ad un sistema 5.1 senza spendere e ho visto questo home theater "minimal":

http://it.yamaha.com/it/products/aud...age/yht-196_g/

Pensate che una volta installato lo yamaha io senta un miglioramento? O la differenza tra i due
sistemi audio e talmente poca che mi conviene tenere quello che ho e risparmiare 200€?
Grazie a tutti per i consigli.

- - - Updated - - -

Capisco che stiamo parlando di due ciofeche astronomiche, ma una rispostina non riuscite proprio a darmela?

direi che il philips è la ciofeca
ok lo yamaha non è il top... ma a 200 non si può pretendere di più... e già è un sistema più serio e upgradabile
nel senso che se un giorno ti gira cambi solo le casse

per i satelliti va benissimo... per il sub dato che è passivo ti consiglio di leggere la guida
http://www.tomshw.it/forum/schede-audio-altoparlanti-e-cuffie/359207-autocostruzione-cavi-audio.html
e creare un cavo adatto

Grazie Maurilio... mi stai dando veramente un grande aiuto...
questo è il retro dell'ampli:
retro ht.webp
a giudicare dagli attacchi spero che l'ampli abbia già il suo cavo in dotazione.
ho trovato questo cavo qui da 2x0,5:
http://www.amazon.it/Wentronic-1511...=1386607008&sr=1-1&keywords=wentronic+lsk+25m
pensi che possa andare o 0,5 è troppo poco?

Ultima modifica:
per i satelliti potrebbe andare bene una singola mandata
per il sub quello del 196 è passivo quindi un intreccio di 3 cavi personalmente lo farei per il sub così da portare più potenza... oppure se preferisci un cavo singolo anche per il sub ti direi di non superare i 4mmq

per i satelliti potrebbe andare bene una singola mandata
per il sub quello del 196 è passivo quindi un intreccio di 3 cavi personalmente lo farei per il sub così da portare più potenza... oppure se preferisci un cavo singolo anche per il sub ti direi di non superare i 4mmq
per il sub credo che il cavo sia già in dotazione e penso di posizionarlo proprio a ridosso dell'ampli, quindi non credo di averne bisogno... per quanto riguarda i satelliti il più distante sarebbe posizionato a 7 metri di filo (centimetro più centimetro meno) dall'ampli... va bene quindi un 2x0,5? o e meglio un 2x0,75 o 2x1,5???

confermo quanto detto sia per i satelliti... vanno bene i cavi 2x0.5
sia per il sub... col sub è in dotazione un cavo 2x0.5... anche se vicinissimo al sintoampli non importa ti conviene fare un bel cavo a treccia dato che non è il solito sub attivo che lo agganci all'uscita pre-sub ma un sub passivo da attaccare all'uscita amplificata sub (quella a morsetto)

confermo quanto detto sia per i satelliti... vanno bene i cavi 2x0.5
sia per il sub... col sub è in dotazione un cavo 2x0.5... anche se vicinissimo al sintoampli non importa ti conviene fare un bel cavo a treccia dato che non è il solito sub attivo che lo agganci all'uscita pre-sub ma un sub passivo da attaccare all'uscita amplificata sub (quella a morsetto)
quindi cavo da 2x0.5 per i satelliti e per il sub uso lo stesso cavo 3 volte e lo attorciglio a treccia
ok perfetto... ora ordino tutto, poi se ho altri dubbi ti ricontatto, intanto grazie 1000 sei stato molto gentile e disponibile

- - - Updated - - -

ma il sintoampli ha l'ingresso a pin? come faccio a fare la treccia e poi collegarci il pin?

esatto e contattami pure... e quando finisci il cavo... una bella foto nella guida dei cavi;)

- - - Updated - - -

l'uscita a pin o meglio dedicata subwoofer serve nel caso di sub attivi... quello dello yamaha 196 (ho compreso giusto che prendi quello?) in dotazione è passivo e si collega col normale cavo per casse

esatto e contattami pure... e quando finisci il cavo... una bella foto nella guida dei cavi;)

- - - Updated - - -

l'uscita a pin o meglio dedicata subwoofer serve nel caso di sub attivi... quello dello yamaha 196 (ho compreso giusto che prendi quello?) in dotazione è passivo e si collega col normale cavo per casse

ma quindi la foto che ho preso nella pagina yamaha del retro del sub e che ti ho postato sopra non è corretta? perchè a me sembra che abbia un entrata a pin...

lascia perdere non mi sono accorto che ha anche i morsetti... inizia ad essere tardi... vado a letto.... ahahah grazie e ciao... posterò la foto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro