paragone cpu x fisso con i7 5500u

• Autore discussione Autore discussione deleted_311192
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
D

deleted_311192

Ospite
salve,non so se sia la sezione giusta,ma sempre di cpu si parla...spero:hihi:
come da titolo,e' possibile avere un paragone tra i7 5500u(che da quel che ho capito e' dual core) e una cpu da pc fisso? chesso' i3,i5,860k ...insomma quello che piu' si potrebbe avvicinare...?
vi faccio questa domanda perche' avrei la possibilita' di provare il notebook in questione,che monta anche una gtx 940m(ho intenzione di provarci qualche gioco recente e magari pesantuccio per vedere come si comporta), questo mi aiuterebbe parecchio per la scelta del processore per un pc fisso
...sempre se questo paragone sia possibile ovviamente
grazie in anticipo a tutti

E' paragonabile a un i3 Haswell a basso consumo, tipo il 4130T: già un i3 normale, specie se Skylake (i3 6100?) va un po' di più, grazie principalmente alla frequenza più alta. Ma tanto il limite di quel PC in gaming è la VGA: se è la DDR3, sarà paragonabile a una GT730\R7 240 DDR5, più o meno, cioè schede desktop di fascia infima. :asd:

praticamente mi stai dicendo che con un 860k o un i3 se ci affianco una gtx 950 vo' uguale (o meglio) e spendo poco?
non mi resta che provarci qualcosa su' .....
grazie pribolo!

considerando che il mio notebook hp con amd E1 2500 fa' il suo sporco lavoro,e ci ho fatto girare alcuni giochi ..tomb raider 2013,hitman absolution,re5,re6..e qualcosaltro che ora non ricordo(tutti ovviamente a bassa risoluzione), per me,che non sono un giocatore accanito, avere qualcosa in piu' senza spendere cifre esorbitanti sarebbe proprio una buona notizia!
grazie anche a te SuperGiachi!

ma vuoi un portatile o un fisso?
comunque se sei abituato ad un e1 2500 senza dedicata anche una 940m ti sembrerà un paradiso...

Budget per il fisso?
Uso solo gaming o anche editing/3d/altro
Possiedi monitor/tastiera/mouse ecc?

Ultima modifica:
Sì difatti, a sto punto dacci le info del caso e vediamo come configurarlo. :asd:

Comunque sì, i3 6100 + GTX950 (per esempio) sarebbe superiori in tutti frangenti, specialmente lato VGA.

ok,ok...vediamo un po':
programmi pesanti non vengono usati,giochi saltuariamente...mi servirebbe praticamente un pc che faccia un po' di tutto senza pretendere nulla di particolare, e ovviamente senza dover vendere un rene per pagarlo:sisi:,...quello che mi stuzzica pero',sarebbe di imparare a fare un po' di overclock in futuro,quindi avrei puntato su un 860k per lasciarmi questa strada aperta, una gtx 950 o equivalente amd. sarebbe una scelta sbagliata secondo voi?non mi dspiacerebbe neanche un i3,ma un futuro passagio a i5 oltre che costoso,non so se sfrutterei neanche la cpu(intel ovviamente senza overclock)

Sì dacci un budget per piacere.

Capisco la voglia di provare l'OC, però un i3 sarebbe meglio, budget permettendo, non tanto adesso perchè un 860k va sì meno ma la differenza non è tanta overcloccandolo, ma più che altro perchè appunto se prendi l'i3 tra qualche anno,quando ti servirà più potenza, potrai tirare avanti comprando a poco un i5 o un i7 usato (un domani magari ti serviranno), mentre con l'860k dovrai per forza di cose rifare tutto il blocco scheda madre, CPU e RAM.

case atx ,tastiera e mouse li recupero,come monitor potrei usare una tv hd(non credo ci siano problemi)..quindi 400 euri circa...

- - - Updated - - -

piu o meno una cosa del genere?, anche perche' non credo ci possa entrare altro

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    61.6 KB · Visualizzazioni: 48
L'alimentatore a volte può soffrire di coil whine: è la famosa piattaforma Seasonic che ha sempre avuto problemi da questo punto di vista. Forse meglio prendere un Be Quiet System Power8 anche se tecnicamente è inferiore: andrebbe bene anche il 400 watt per risparmiare qualcosa, tanto quel PC consuma poco. E magari salirei un poco con la scheda madre, visto che volevi provare a fare OC, prendendo la Asrock FM2A88X Extreme 4.

ti pareva che tra tutti gli alimentatori avessi scelto quello "fallato":lol:
per quanto riguarda la scheda madre,qual'e' la differenza? fasi?...e per il bios c'e' da aggiornarlo su queste schede per l'860k?
alla fine credo che sia una configurazione equilibrata(se non lo e' ditemelo...che io son qua' per imparare)
abbiate pazienza per le domande magari fatte e rifatte,ma non sapendo cosa cercare e' abbastanza complesso per me!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro